Niko, Citazione: la kavasaki che mi consigli mi sembra interessante, ma non ha un pó troppi cavalli per uno che non sa guidare la moto?
La differenza sono 7 cavalli in piu' rispetto al B4, ma una erogazione che secondo me perdona molto di piu'. Il B4 di fatto esiste come motore da 8000 al limitatore (14000 nella prima serie): li' e' divertente e rapida a prendere giri. Sotto gli 8000 e' molto vuota ed in salita praticamente non prende giri e devi scalare. In una salita molto ripida dove non andavo abbastanza svelto ho dovuto sfrizionare anche in prima fino a raggiungere il regime di giri necessario a non farla affogare.
Il GPZ500S e' proprio un'altra moto rispetto al GPZ500 senza "S" che la precede di molti anni. Io ho avuto la seconda serie di quelle con la "S" (dopo '94): doppio disco anteriore e disco posteriore, cerchi da 17. Sino a 7000 giri e' un mulo che se apri il gas ti tira su con facilita' dalle salite vibrando un po', ma scalciando pochissimo; questo per uno poco pratico e' una vera benedizione Dopo i 7000 cambia carattere e i giri sino agli 11000 li prende rapidamente.
Non rimpiango assolutamente il passaggio dal B4 al GPZ. Cosi' come non rimpiango quello dal GPZ al TRX, ma quest'ultimo non te lo consiglierei come prima moto e avrebbe costi assicurativi improponibili dalle tue parti. |