Forum: Quesiti legali e assicurativi -> Abbattuto! Richiesta pareri

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66233&forumid=50&post_id=1418063&showonepost=1


© Paolo_69 :

30/3/2016 17:27
 paci,
Citazione:

porca miseriaccia l'importante come sempre e che tu ne sia uscito tutto sommato bene.
per quanto riguarda le responsabilità tutto dipende anche dal rapporto stilato dal Vigili Urbani, in assoluto se hanno sanzionato l'altro motociclista perché ha invaso l'altra corsia lo stesso non può avanzare nessuna richiesta risarcitoria. se non è stato sanzionato potrebbe avanzare richiesta di risarcimento alla tua assicurazione, tu chiedi il risarcimento al Comune per i tuoi danni e per quelli che hai arrecato per colpa della buca e poi chiedi il ripristino della classe di merito alla tua assicurazione nel caso la stessa abbia risarcito la "controparte". tutto questo con tempi abbastanza lunghetti e senza trovare "intoppi vari" sul percorso.

N.B. sabato dovevo provare la fazerona


Ciaoooo, mi spiace per la prova saltata, a buon rendere :-) Poi sabato ti spiego meglio i dettagli.
I vigili non hanno sanzionato l'altro motociclista, non avrebbero potuto non avendo alcuna evidenza del suo sorpasso se non la mia dichiarazione; in compenso hanno aspettato fino a mezzanotte quelli di Napoli Servizi che hanno livellato il tombino (tappandolo, ma vabbè...), credo che questo rappresenti una ammissione della pericolosità di quella buca.
Detto tra noi, di buche come quelle Napoli ne è piena e ne prendo una decina al giorno, ma lo faccio in modo preparato. Quella buca io l'avevo vista e mi ero spostato leggermente a sx, a ridosso della mezzeria, proprio per evitarla. Solo che quando ho visto uscire il tipo dalla sua corsia ed invadere la mia sono dovuto rientrare al centro, e non sono riuscito ad evitare la buca, prendendola di taglio e con lo sterzo girato, e in un attimo mi sono trovato a terra.
A Napoli (ma non solo) è un comportamento comune di molti motociclisti/scooteristi quello di effettuare sorpassi quando nell'altra corsia vedono un altro mezzo a due ruote, nella convinzione che ci sia spazio sufficiente per entrambi, basta che quello si sposti un pò...

Scippi ha provato a spiegarmi la nostra linea di azione, ma lo ha fatto in forense arcaico stretto, ho capito solo qualche "acciocchè", "all'uopo" e "quantunque" :-P
Ho capito anche che chiederemo i danni sia al Comune che alla sua assicurazione.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66233&forumid=50&post_id=1418063&showonepost=1