Forum: [FT] Accessori -> Valigie B 1250 & Sw-Motech

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50245&forumid=47


© utente inattivo :

21/5/2009 19:31
 Ciao ragazzi, in Agosto partirò con la moto per una decina di gg tra Piemonte/Francia e Roma (si, avete capito bene, Lazio, roma :-D).........mi servono delle borse laterali abbastanza grandi da tenere l'abbigliamento per questo periodo.

Ho guardato in giro ed ho visto le "solite" 1000mila borse morbide, ma vorrei provare, se riesco, economicamente parlando visti i prezzi che girano, a prenderle RIGIDE !! Si.......mi sto convertendo anche io :-x !!!

Allora......... mi servirebbe qualcosa di MOLTO capiente (per un viaggio di una decina di gg, appunto). Poi, penso, mi servirà l'attacco delle borse rigide che si collega, penso, alla piastra del bauletto che già ho (al momento ho un bauletto givi e non voglio cambiarlo).

Detto questo cosa mi consigliate ? Che prezzi girano ?

Inoltre, e domanda ancor + importante, è possibile, poi, una volta cambiata moto, montare le stesse valigie nella nuova moto ?....penso di si ma che si dovrà cambiare, ovviamente, piastra bauletto e staffe specifici per la nuova moto.........in questo caso, che consigliate ?

Grazie a tutti :-)

[ Modificato da Nic71 05.10.2009 - 23:20 ]

© Balena :

21/5/2009 19:59
 Se tieni i givi non devi cambiare la piastra, mentre dovrai cambiare i telai per il posteriore e laterali.
Io ho una coppia di E41 ma se potessi tornare indietro prenderei le V35, perchè sembrano meno ingombranti e più sagomate sulla moto.
I telai si attaccano lungo il telaio del posteriore e nel mio caso nell'attacco dei terminali, non hanno piastre.
Ricorda che sono comodissime le borse interne morbide; arrivi, apri il baule, tiri fuori la borsa a tracolla e vai in camera con una valigia normale ;-)
valuta bene il v35 contro e41, sono più piccole, costano di più ma molto più eleganti e meno ingombranti.

molto comodo è anche il portapacchi da mettere sopra il baule posteriore; mi sono fatto fare dall'Anto un bauletto in gore-tex con cinghie e moschettoni da applicare sopra. Molto utile quando sei in viaggio per tenere le provviste d'emergenza, facilmente accessibili, senza sporcare i vestiti dentro le altre borse :-D ci avevo fissato anche l'ombrellone da spiaggia in occasione di un picchenicche in pineta a Zadina :-P (tamarro)

[ Modificato da Balena 21.05.2009 - 20:04 ]

© NatZan :

21/5/2009 20:11
 ti ricordo che in teoria le piastre posteriori sono omologate per pochissimi kg... tipo 10 kg max di carico....

© Gunny :

21/5/2009 20:22
 Quasi obligatori i telai porta borse SW-Motech... e poi ci monti le borse che ti piacciono di più.

© CavalcaLaNebbia :

21/5/2009 20:49
 Nic71,
Citazione:

Allora, mi servirebbe qualcosa di MOLTO capiente (per un viaggio di una decina di gg, appunto)


Dieci giorni ... MOLTO capiente? Si vede che non hai mai fatto campeggio! :-D

Quoto le E41, sono molto belle e capienti comunque ;-)

© utente inattivo :

21/5/2009 22:25
 Gunny,
Citazione:

Quasi obligatori i telai porta borse SW-Motech... e poi ci monti le borse che ti piacciono di più.


Sono andato sul sito a vedere ma non capisco nulla, è in inglese o tedesco !

Ma anche i telaietti della Givi, dovresti (uso il condizionale) montare qualsiasi borsa rigida givi...........o no ?

© CavalcaLaNebbia :

21/5/2009 22:56
 Nic71,
Citazione:

Ma anche i telaietti della Givi, dovresti (uso il condizionale) montare qualsiasi borsa rigida givi...........o no ?


La Givi fa due tipi di attacchi: monokey (piccoli, in pratica servono per gli sputerini) e monolock (quelle che dovrai prendere tu, borse più grandi e robuste).

© utente inattivo :

22/5/2009 8:12
 CavalcaLaNebbia,
Citazione:

monolock (quelle che dovrai prendere tu, borse più grandi e robuste).


Prezzi indicativi ? :-)

© lobietore :

22/5/2009 8:40
 Nic71,
Citazione:

MOLTO capiente (per un viaggio di una decina di gg, appunto


...io l'anno scorso andai in Sicilia, mi spedii il pacco con gli indumenti, e non arrivò mai: mi feci 10gg in Sicilia con la sola tuta della moto, un costume, due paia di mutande, due paia di calzini, una salviettina...

Nic, non ti servono delle borse più grandi. Uno zaino a te e alla Sissi e via

P.S. Poi il pacco lo recuperai all'SDA di Bergamo :-D

© utente inattivo :

22/5/2009 8:49
 lobietore,
Citazione:

...io l'anno scorso andai in Sicilia, mi spedii il pacco con gli indumenti, e non arrivò mai: mi feci 10gg in Sicilia con la sola tuta della moto, un costume, due paia di mutande, due paia di calzini, una salviettina...


Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

;-)

© Barone :

22/5/2009 9:08
 quoto Gunny
telai sw motech (che in caso di cambio moto dovrai cambiare), kit adattatore e valigie che preferisci (e che assieme al kit puoi utilizzare su qualunque futura moto).
Non ho grossa simpatia dei plasticoni della givi, le v35 hanno capacità di carico troppo irregolare e poco sfruttabile, le E41 o simili ti trasformano la moto in merda.
Io ho optato per delle trax in alluminio (nere, le mie). un altro mondo. capacità di carico anche nella versione piccola, ingombri limitati, qualità costruttiva e robustezza. esteticamente possono non piacere, io personalmente le adoro. d'altro canto dopo aver preso i tcx infinity.....
Fatti un giro su bikerfactory.com, è l'importatore ufficiale sw-motech e hanno pensato anche a te, facendo il sito in italiano :-P

© giak :

22/5/2009 9:51
 Io uso GIVI: le E41 Keyless, da me si trovavano nuove a circa 320euro, io le ho prese usate quasi nuove su ebay a 230 euro.

Per me sono ottime, e molto comodo il fatto di avere lo sportellino con apertura a combinazione che ti permette di evitare di aprire sempre la valigia, che tra l'altro ha un sistema di apertura che non è comodissimo.

I telaietti sono specifici per moto e a me sono costati circa 80 euro nuovi se non ricordo male.

Anch'io ho messo il portapacchi sul bauletto posteriore un GIVI MAXIA da 52 litri e lo trovo comodo ci mettevo i sacchi a pelo e la tenda tenuti con un ragno, l'unico problema era che dovevo stare attento a quando aprivo il bauletto perchè rischiavo di rompere i laccetti che tengono il coperchio che effettivamente ho molto stressato.

L'effetto estetico delle valigie laterali dovresti poterlo vedere in qualche foto del raduno a Sorrento.....ero l'unico che durante il giro ufficiale andava con tutto l'armamenterio :-D

P.S.: io ho un Bandit 650 S K5

© giak :

22/5/2009 10:13
 Ecco le foto del raduno

valige 1


valige 2

Ok nella seconda sembrano davvero troppo grandi......però son comode

Comunque ho dovuto mettere le frecce piccole, le prolunghe erano orrende ;-)

© Gunny :

22/5/2009 13:57
 Barone,
Citazione:

io personalmente le adoro. d'altro canto dopo aver preso i tcx infinity.....


Tu hai nel corpo il DNA dell'endurista 8-) è solo questione di tempo, ma prima o poi passerai al GS ;-) :-D

© Barone :

22/5/2009 14:07
 mai dire mai nella vita :-)
il paramotore sul B12 già c'è, le manopole riscaldate pure.
magari prima di passare all'elica mi piacerebbe togliermi lo sfizio di una roba tipo quella del condilini...

© topesio :

22/5/2009 18:14
 Moto detail, ovvero Kappa per il mercato tedesco.
Su Lous.de le 42 litri vengono via a prezzi da banco frutta del mercato (59,95 l'una...)
Io ho le 46 litri, esteticamente identiche e supercapienti.

© utente inattivo :

22/5/2009 18:26
 Oggi sono andato a vedere nel mio solito negozio: 350 euro compreso di staffe 2 valigie GIVI E 41..........mi sembra buono :-)

© Apotek :

15/7/2009 23:47
 Ciao,io non ho capito una cosa:il Traveller 650 non monta un portabaule compatibile con il GIVI giusto?Per forza devo prendere le staffe per le borse della suzuki se voglio montare le v35?Grazie

© orso :

16/7/2009 8:32
 Gunny,
Citazione:

io personalmente le adoro. d'altro canto dopo aver preso i tcx infinity.....


Tu hai nel corpo il DNA dell'endurista 8-) è solo questione di tempo, ma prima o poi passerai al GS ;-) :-D



Gunny e' un veggente e sensitivo 8-)

© Gunny :

16/7/2009 8:58
 orso,
Citazione:

Gunny e' un veggente e sensitivo



:-D :-D :-D

© Apotek :

17/7/2009 18:20
 Ragazzi ma i supporti della Givi sono compatibili con il porta baule che il Traveller 650 monta di serie?I supporti originali suzuki possono montare solo le v35?Aiutatemi perchè non ci capisco piu' nulla

© panza :

17/7/2009 18:47
 Dunque io sul bandit 650 k6 ho il portapacchi ed il bauletto originali suzuki se sulla tua chiave c'e' scritto soft allora e' uguale al mio..io sono riuscito a montare delle vecchie givi e360 usando dei telaietti laterali K534 della Kappa ma sono uguali ai Pl534 givi ho dovuto fare un po' di adattamenti nel senso che essendo previsto il montaggio dei telaietti insieme al maniglione originale occorre aggiungere dei distanziali oltre a quelli presenti nella confezione ho dovuto inoltre rialzare di un paio di cm il bauletto .
Tieni presente che utilizzando questi telaietti dovrai riposizionare le frecce allungando anche il relativo cablaggio elettrico.

© utente inattivo :

28/7/2009 22:19
 Ecco, siete i solito bastardi :-x :-x.........dopo 3 anni di post e post nei quali decantavo le borse morbide, alla fine m'avete convertito..........son passato alle rigide, per la precisione le E 41 della Givi.......mi sono arrivate oggi comprensive di telaietto alla "modica" cifra di € 340,00 (valigie e telaio).......non male !!!

La settimana prossima le monto e poi vi so dire ma, da quello che ho potuto vedere sono molto belle e molto ben rifinite......Givi è un must !!

La cosa che m'è piaciuta di + è che hanno (si, ho scoperto l'acqua calda :-D) una "mini apertura" sul lato della valigia da aprire in caso di emergenza per prendere qualcosa al volo senza staccarle dal telaio.........hanno pure le bratelle per tenere ferma la roba........

Si, però, adesso me la pagate :-P !!!

© giak :

29/7/2009 8:34
 Nic71,
Citazione:

La cosa che m'è piaciuta di + è che hanno (si, ho scoperto l'acqua calda ) una "mini apertura" sul lato della valigia da aprire in caso di emergenza per prendere qualcosa al volo


Allora sono le E 41 Keyless, come le mie, quelle con lo sportellino a combinazione
;-)

Il prezzo mi sembra onesto :-)

© Barone :

29/7/2009 9:18
 Nic71,
Citazione:

sono molto belle e molto ben rifinite......Givi è un must !!

si, un must... per gli sputeristi! :-D
è una battuta, ma fino ad un certo punto... già sul bandit avevo cominciato ad utilizzare le valigie in alluminio della sw-motech, pari in termine di qualità, caratteristiche costruttive, dimensioni e, certo, anche prezzo, alle hepco & becker, o alle zega.
E' davvero un altro mondo, pesano leggermente di più di quelle in plastica ma non c'è paragone in termini di capacità, razionalità e comodità di carico, tenuta all'acqua, ancoraggio delle valigie alla moto.
Ho cominciato a trovare, nel confronto diretto, sempre più difetti e punti a sfavore delle valigie in plastica della givi (o della kappa, c'est le même). Non che non siano prodotti buoni o versatili per l'uso comune, trovo semplicemente che ormai costino più di quello che valgono, avendo anche testato per esperienza che il loro deterioramento con l'uso prolungato e l'esposizione al sole o alle intemperie è cospicuo.
Tant'è che oltre alle valigie laterali che molti di voi già hanno visto montate sulla mia (ex) moto, ora ho preso anche il top case da mettere sul muccarone, dato che -appunto- quello della Givi aveva fatto il suo tempo. Molto comodo, molto pratico.
Se proprio, ho visto che le borse laterali originali (le touring) della mucca sono costruite molto bene; sono più robuste e pratiche degli altri plasticoni. All'unico, inevitabile difetto della borsa sx di minore capienza per fare spazio allo scarico associano un ridotto ingombro laterale in rapporto al loro volume e allo spazio occupato da valigie invece classicamente montate sui telaietti.

© lobietore :

29/7/2009 10:37
 io le borse le voglio solo sotto agli occhi

© Urania :

29/7/2009 14:18
 Nic71,
Citazione:

la precisione le E 41 della Givi.......mi sono arrivate oggi comprensive di telaietto alla "modica" cifra di € 340,00 (valigie e telaio).......non male !!!


La cosa che m'è piaciuta di + è che hanno (si, ho scoperto l'acqua calda ) una "mini apertura" sul lato della valigia da aprire in caso di emergenza per prendere qualcosa al volo senza staccarle dal telaio.........hanno pure le bratelle per tenere ferma la roba........




ottima scelta!!!
Vi ci troverete sicuramente bene...sono molto piu' capienti di quello che sembra.....[te lo posso garantire!!!]
Lo sportellino laterale è fantastico. E comunque che che se ne dica fra i bauletti rigidi sono anche carine esteticamente.
:-)

© Stufo76 :

29/7/2009 14:32
 Barone,
Citazione:

Ho cominciato a trovare, nel confronto diretto, sempre più difetti e punti a sfavore delle valigie in plastica della givi (o della kappa, c'est le même). Non che non siano prodotti buoni o versatili per l'uso comune, trovo semplicemente che ormai costino più di quello che valgono, avendo anche testato per esperienza che il loro deterioramento con l'uso prolungato e l'esposizione al sole o alle intemperie è cospicuo.

Io ho avuto un'esperienza assolutamente positiva al 100%, sarà anche che giro con il tris di valigie che erano di Scaccomatto, e che il prezzo pagato, visto che erano usate, è stato conveniente... ma io non le cambierei per nulla al mondo ;-)

© utente inattivo :

29/9/2009 22:23
 Uppo il topic.

Allora, ho semimontato (mi mancano le brugole per avvitare qualche bullone) le borse rigide, in effetti sono molto + pratiche delle morbide........quello che rompe abbastanza è montare tutto l'ambaradan del supporto metallico........ci vorrebbe l'SW-Motech.......ne parliamo ?

Dove si trova ? Quanto costa ? Come funziona ?

Credo che di questo argomento se ne sia già trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito (forse non cerco bene).........se così fosse, potete linkarm, per favore,i il 3D apposito ?

© Barone :

30/9/2009 8:45
 Nic71,
Citazione:

Dove si trova ? Quanto costa ? Come funziona ?

http://www.bikerfactory.com/
Sul sito trovi tutte, ma proprio tutte le info che ti servono.
Se sei convinto, puoi pure procedere direttamente all'acquisto.

© utente inattivo :

30/9/2009 9:00
 Barone,
Citazione:

http://www.bikerfactory.com/
Sul sito trovi tutte, ma proprio tutte le info che ti servono.
Se sei convinto, puoi pure procedere direttamente all'acquisto.


Grazie, ho visto qualcosa.........mi sembra di capire da una prima occhiata che tra kit piastre laterali, adattatori vari e kit per bauletto si spenderanno circa 300 euro.........però garantiscono un montaggio/smontaggio rapidissimo........in effetti, gli originali GIVi sono un incubo a montarli/smontarli........

© Barone :

30/9/2009 9:14
 Nic71,
Citazione:

si spenderanno circa 300 euro

qualcosa di più, circa 320-330 euro più spese di spedizione, poi la cifra esatta dipende dal tipo di valigie che vuoi mettere: i kit adattatori per le valigie non hanno tutti lo stesso prezzo.

© utente inattivo :

30/9/2009 9:57
 Barone,
Citazione:

qualcosa di più, circa 320-330 euro più spese di spedizione, poi la cifra esatta dipende dal tipo di valigie che vuoi mettere: i kit adattatori per le valigie non hanno tutti lo stesso prezzo.


Givi E 41.......solo che non capisco bene cosa ci vuole per montare le borse........

© Barone :

30/9/2009 10:00
 Ma è spiegato in maniera molto chiara sul sito... ci vogliono le piastre laterali ed il kit adattatore per le valigie Givi.
Se vuoi anche il bauletto, ti serve anche l'alu-rack ed il piatto adattatore.
That's all...

© Stufo76 :

30/9/2009 10:45
 Io ho montato le staffe kappa, che costano la metà ed offrono un ancoraggio molto più solido e un braccio di leva lungo, che mi permette di caricare peso a cuor leggero.

Le lascio montate e non mi pongo problemi, preferisco funzionalità e praticità; dell'estetica, sinceramente, me ne fotto.

E comunque le staffe tubolari givi/kappa sono molto meno visibili e brutte delle sw-motech; è vero che si tolgono in pochi minuti, ma se non le togli sono davvero un pugno in un occhio.

© Barone :

30/9/2009 11:37
 Stufo76,
Citazione:

offrono un ancoraggio molto più solido e un braccio di leva lungo, che mi permette di caricare peso a cuor leggero.

veramente sarebbe il contrario... il senso della leva è proprio questo, maggiore è la distanza tra il carico ed il punto di ancoraggio, maggiore sarà la forza esercitata sul punto di ancoraggio stesso (boltz rabbrividirà leggendo queste parole, ma spero che almeno il senso sia chiaro).
sull'ancoraggio più solido è una tua opinione, che non giudico ma nemmeno condivido. sulle piastre sw-motech, oltre al fatto di metterci valigie in alluminio che già da sole pesano molto di più di quelle in plastica, ho caricato davvero di tutto e per molti km, arrivando a metterci anche bottiglie in vetro (piene) che in numero sufficiente a riempire una intera valigia da 37 litri ti assicuro che sono un bel peso...

Stufo76,
Citazione:

preferisco funzionalità e praticità; dell'estetica, sinceramente, me ne fotto

sw-motech è l'unica, per ora, a coniugare egregiamente le due cose. perchè rinunciare all'estetica se non va a discapito della funzionalità?

Stufo76,
Citazione:

E comunque le staffe tubolari givi/kappa sono molto meno visibili e brutte delle sw-motech; è vero che si tolgono in pochi minuti, ma se non le togli sono davvero un pugno in un occhio.

non condivido nemmeno questo. non si tolgono in pochi minuti ma in pochi secondi, motivo per cui non è veramente necessario lasciarle montate se non servono; secondariamente trovo che tutto l'ambaradan givi o kappa sia molto più invasivo del sw-motech, che a discapito della possibilità offerta tramite le due asole sopra la targa, non obbliga nemmeno al riposizionamento/arretramento delle frecce. ma anche questo, naturalmente, è solo un mio opinabilissimo pensiero.

© utente inattivo :

5/10/2009 22:54
 Riprendo il 3D (ho cambiato anche il titolo se non vi dispiace, mi sembra + specifico a questo punto)

Ho capito com'è il discorso SW-Motech per il bauletto............ci vuole la piasta portapacchi + il piatto adattatore per piastra portapacchi per il bauletto Givi, quando il bauletto non serve si sgancia il piatto e resta solo la piastra......effettivamente sparisce tutto l'ambaran originale (anche se sembra strano che un "pezzettino" di alluminio sottoraffigurato riesca da solo a portare un bauletto intero di 15/20 kg) !!!

Piasta portapacchi (€ 89,95):



Adattatore piastra per bauletti Givi V 46 "Monokey" (€ 24,95):





Poi qui sopra ci metto il bauletto Givi V46........costo totale 114 euro !

E per le borse Givi Monokey E 41 ? Qui ci capisco poco.......ma forse....ci provo.....

Serve questo:

Kit piastre laterali di aggancio-sgancio rapido (piastra base) (€ 189,95):



(non ho comunque capito dove e come si montano)

+ kit adattatore per valigie Givi E 41 (€ 17,95):



TOTALE GENERALE = € 322,80



[ Modificato da Nic71 05.10.2009 - 23:21 ]

© Gunny :

6/10/2009 8:59
 Nic71,
Citazione:

(non ho comunque capito dove e come si montano)


Solitamente il "foglio istruzioni" è fatto proprio per questo... ed oltre a quello contenuto nella confezione è scaricabile direttamente sul sito.


Comunque, i punti di attacco con le staffe montate sono questi:



[ Modificato da Gunny 06.10.2009 - 09:14 ]

© utente inattivo :

6/10/2009 9:59
 Gunny,
Citazione:


Comunque, i punti di attacco con le staffe montate sono questi:


Si, avevo visto ma poichè non conosco bene il sistema volevo meglio informarmi.......comunque, quando lo comprerò sarà sicuramente spiegato bene :-) !!

© Gunny :

6/10/2009 10:08
 Nic71,
Citazione:

Si, avevo visto ma poichè non conosco bene il sistema volevo meglio informarmi


Ripeto: scarica le istruzioni di montaggio dal sito SW-Motech, sono chiarissime...

© Barone :

6/10/2009 10:10
 In realtà per il B12.5, come per il k6 che avevo io, gli ancoraggi sono leggermente diversi.
La sostanza non cambia, il materiale che ti serve è esattamente quello che hai postato, per il resto le asole di attacco dovrai montarle:
- al maniglione passeggero, sul quale andrà anche fissato il telaietto dell'alu-rack;
- al portatarga, come evidenziato nella foto postata da Gunny;
- alla pedana passeggero, che va smontata e successivamente rimontata applicando dietro una apposita staffa. Dal lato dx dovrai anche fare i conti con lo scarico e mollare il relativo supporto alla pedana.
Una volta montati gli attacchi, non tocchi più nulla e lasci tutto com'è, a quel punto ti basteranno un cacciavite a taglio e pochi secondi per mettere e togliere sia i supporti laterali che, se lo vuoi, il piatto adattatore per il bauletto.
Non avrai la necessità di spostare/arretrare le frecce.
Le istruzioni saranno accluse e sono molto chiare; come dice Gunny sono scaricabili dal sito, se vuoi puoi già dar loro un'occhiata.

© Gunny :

6/10/2009 10:12
 Barone,
Citazione:

ti basteranno un cacciavite a taglio


Oppure una moneta come faccio io :-D da vero barbone :-P :-P

© ender :

6/10/2009 10:14
 il kit adattatore per valigie givi e41, guardando la foto, sono quasi sicuro, non al 100% ovvio, che sia l'insieme di viti, blocchetti, spessorini in gomma che vanno montate sulle piastre laterali per permettere l'aggancio della valigia stessa sulla piasra laterale.
In succo la piastra laterale verrà venduta con il suo kit per agganciarlo alla moto; poi ti serve il kit per agganciare la valigia alla piastra.
Spero di essermi spiegato, Hola! ;-)

L'attaccapanni anni 60 :-P è stato più rapido di me nel risponderti. fidati una volta tanto di quello che ti dicono, anche se non fa parte della tua natura.
Senza nessuna polemica, credimi ;-)

[ Modificato da ender 06.10.2009 - 10:17 ]

© utente inattivo :

6/10/2009 10:46
 ender,
Citazione:

In succo la piastra laterale verrà venduta con il suo kit per agganciarlo alla moto; poi ti serve il kit per agganciare la valigia alla piastra.
Spero di essermi spiegato, Hola!


Si, questo l'ho avevo capito.....quello da capire (ma che capirò una volta avuti a casa con le istruzioni - o scaricandole dal sito- ) era il come.........inoltre era da capire quali erano i pezzi giusti per il B 1250, ma questo, alla fine, non è stato difficile :-)

ender,
Citazione:

fidati una volta tanto di quello che ti dicono, anche se non fa parte della tua natura.


Questa invece non l'ho capita e non mi sforzo nemmeno di capirla !

Gunny,
Barone,

Un vera figata questo SW-Motech :-)

Un'ultima domanda......credo che cambiando moto si debba necessariamente cambiare anche tutto l'ambaradan........o c'è qualcosa che con millemila adattatori si può tenere dei pezzi comprati per la moto x ed adattarli alla moto y ?

[ Modificato da Nic71 06.10.2009 - 10:53 ]

© Gunny :

6/10/2009 11:05
 Nic71,
Citazione:

Un'ultima domanda......credo che cambiando moto si debba necessariamente cambiare anche tutto l'ambaradan


Si cambia tutto... puoi recuperare solo gli attacchi specifici delle borse

© utente inattivo :

6/10/2009 15:00
 Domanda stupidissima, giuro che è l'ultima.......

Poichè il costo del kit non è indifferente, avevo pensato di comprare e montare prima il kit per le valigie e poi quello per il bauletto........secondo voi è possibile montare il kit per le valige e poi il kit per il bauletto ? Fare viceversa ? Oppure l'uno è "slegato" dall'altro ?

© Barone :

6/10/2009 15:15
 sono slegati.
puoi mettere solo uno, solo l'altro, o entrambi.
l'unico punto in cui le due cose si sovrappongono sono le viti del maniglione passeggero.
ma è affare da poco: smonti due viti a brugola per lato, aggiungi il pezzo che ti manca, con relativi distanziali, riserri il tutto con altre viti a brugola fornite (più lunghe, dato che lo spessore aumenta).

© utente inattivo :

9/10/2009 11:56
 Volevo solo dire che l'altra sera ho montato tutte le staffe per le valigie E 41 della Givi.....quando Banditvenice m'ha detto "vedrai che incubo a montarle....." non ci volevo credere........invece ha ragione.........è assurdamente assurdo e complicato montarle, un'incubo è dir poco.......in effetti, Givi, poteva studiare qualcosa di meglio ;-)

Insomma, se non avete problemi di budget, quando ordinate le borse della Givi, che personalmente parlando sono molto belle, non comprate (come ho fatto io) anche il kit di staffe per esse che costa comunque 70/80 euro......investite piuttosto quei soldi nell'SW-Motech: costa 322 euro che meno i 70 euro del kit Givi vi costa "solo" € 252,00......io ancora non c'è l'ho ma mi pento di non averlo fatto subito; ora comprerò il kit SW-Motech e mi tocchera buttare via gli 80 euro del kit Givi !!

© Stufo76 :

9/10/2009 12:06
 Nic71,
Citazione:

Volevo solo dire che l'altra sera ho montato tutte le staffe per le valigie E 41 della Givi.....quando Banditvenice m'ha detto "vedrai che incubo a montarle....." non ci volevo credere........invece ha ragione.........è assurdamente assurdo e complicato montarle, un'incubo è dir poco.......in effetti, Givi, poteva studiare qualcosa di meglio ;-)

Pensa se dovevi fare il gioco valvole o la sincro carb o la revisione forcella e mono o la sostituzione frizione o la sostituzione trittico con catena chiusa o qualche altra amenità di normale manutenzione

© utente inattivo :

9/10/2009 12:16
 Stufo76,
Citazione:

Pensa se dovevi fare il gioco valvole o la sincro carb o la revisione forcella e mono o la sostituzione frizione o la sostituzione trittico con catena chiusa o qualche altra amenità di normale manutenzione


Lavori sicuramente molto + labiorosi e complicati ma, parlando delle borse, essendoci la possibilità di fare meno fatica spendendo "qualcosina" in + perchè non farlo ?.....era questo il senso ;-)

© utente inattivo :

10/10/2009 8:14
 Ordinata la prima "trance".........piastra portapacchi + piastra adattatore bauletto (ho scelto così in quanto 320 euro sono troppi adesso e comunque andiamo contro la stagione invernale, nella quale se uso la moto è solo per gite giornaliere con bauletto e basta ;-)) .......siamo sicuri, vero, che la piastra che va montata sulla maniglia tenga ? Mi pare piccolina, a vederla, per tenere un bauletto carico con 10/15 kg di roba........

comunque, soldi veramente spesi bene :-)

[ Modificato da Nic71 10.10.2009 - 08:16 ]

© utente inattivo :

14/10/2009 12:50
 Arrivato: piastra metallica + piastra portabauletto......che dire, ottima fattura, veramente ben fatti, il costo c'è ma anche la qualità ed il sistema di agganci e montaggio è veramente semplice ed allo stesso tempo veloce.......

Quello che mi convince poco, invece, è la portata della piastra..........sul foglio di istruzioni è indicato una portata di 7,5 kg mentre io sono solito portarne anche 10-15 kg e le staffe givi tengono senza problemi........c'è da fidarsi, quindi, a caricare sull'sw-motech questo carico o è meglio di no ?

© NatZan :

14/10/2009 13:04
 non mi vorrei sbagliare ma le piastre givi di solito sono omologate per 5-7 kg al massimo...


che poi io su quella del gpz avessi caricato anche 35-40 senza problemi è un altro discorso

© Barone :

14/10/2009 14:20
 una cosa sono i limiti di carico indicati dalle varie case costruttrici di questi accessori, ben altra le reali capacità di carico senza incorrere in problemi.
sia io che topesio ci abbiamo caricato sopra di tutto e di più, quotidianamente, lui tra l'altro anche in impiego cittadino che, tra sconnessioni varie e pavè, è forse la condizione più critica per saggiare la robustezza degli elementi.
mi pare tra l'altro di ricordare che, cadendo, la sua moto fosse proprio andata ad impattare sul bauletto, superando di fatto anche il crash test :-P

© reds :

14/10/2009 15:40
 Nic71,
Citazione:

Arrivato: piastra metallica + piastra portabauletto......che dire, ottima fattura, veramente ben fatti, il costo c'è ma anche la qualità ed il sistema di agganci e montaggio è veramente semplice ed allo stesso tempo veloce.......

ciao,perchè non metti qualche foto..cosi' è piu' chiaro per tutti.. :-)

© utente inattivo :

14/10/2009 15:59
 Barone,
Citazione:

superando di fatto anche il crash test


:-D

Barone,
Citazione:

sia io che topesio ci abbiamo caricato sopra di tutto e di più


Ok !!!

reds,
Citazione:

ciao,perchè non metti qualche foto..cosi' è piu' chiaro per tutti..


In questo 3D ci sono tutti i link per andare a vedere i componenti (non quelli di GIG Robot d'acciaio :-P)........in ogni caso, quando lo monto, posto qualche foto cosìcchè possiate farvi un'idea di quello che si parla :-)

© reds :

14/10/2009 16:15
 Nic71,
Citazione:

)........in ogni caso, quando lo monto, posto qualche foto cosìcchè possiate farvi un'idea di quello che si parla

grazie!

© utente inattivo :

14/10/2009 20:34
 Questo è tutto il "taffanario" che la Givi fornisce a pagamento con il bauletto Givi:



Ed ecco quello che serve per montare il bauletto GIVI Monokey con il kit Sw-Motech: a Sx la piastra che si monta sul maniglione (non esiste altro), a DX la piastra su cui si appoggia il bauletto e che va appoggiata ed avvitata alla piastra di alluminio; la stessa piastra portabauletto viene infatti fissata tramite viti apposite (anche con una moneta)in 2 secondi sulla piastra di alluminio;



Notate che ci sono (occorre montarli ma sono presenti nella confezione) i supporti per il bauletto ed i gommini per attuire le vibrazioni dello stesso......questi ultimi sono particolarmente studiati per non saltare via (come invece accade spesso con la piastra Givi);



Ecco il foro (a SX) della piastra agganciata al maniglione dove va ad incastrarsi la protuberanza della piastra nera portabauletto (a DX): nel supporto a SX ( quello che va agganciato al maniglione) si vedono le sedi (da montare, tutto nella confezione) nelle quali dalla parta opposta si avviteranno le viti speciali per agganciare la piastra portabauletto nera, che va appunto ad incastrarsi nel foro della piastra alluminio:



Ecco il kit bauletto Sw-Motech fissato al maniglione: notate le viti e gli spessori cromati (di solito sono neri, è un buon dettaglio del prodotto).......sparisce inoltre tutto l'ambaradan sotto il codone (bruttissimo) rimanendo solo la piastra alluminio e con un'operazione di 2 secondi si aggancia e si sgancia la piastra nera portabauletto:



Il costo è di 125 euro, non pochi, anzi, ma ne vale sicuramente la pena......per il kit piastre porta valigie si va ad altri 230 euro.......ma vedendo la bontà del progetto non ho dubbi che saranno soldi ben spesi ;-)

[ Modificato da Nic71 14.10.2009 - 20:48 ]

© reds :

14/10/2009 20:47
 veramente una bella idea...

© nikon :

14/10/2009 21:36
 quanti kg porta la piastra SW motech

con una piastra cosi poco invasiva da vedere potrei anche montarla sul mio 1250

la vendono anche nei negozi di accessori moto o solo via posta?

© utente inattivo :

14/10/2009 21:45
 nikon,
Citazione:

quanti kg porta la piastra SW motech


Si "parlava" pocanzi......credo che una decina di kg non ci siano problemi.......

nikon,
Citazione:

la vendono anche nei negozi di accessori moto o solo via posta?


non lo so, io l'ho comprata su internet (l'indirizzo lo trovi in questo 3D), pacco arrivato in 2 gg in contrassegno :-)

© nikon :

14/10/2009 21:48
 ok trovato,grazie magari lo compro

[ Modificato da nikon 14.10.2009 - 21:53 ]

© utente inattivo :

14/10/2009 21:50
 nikon,
Citazione:

ma il sito è in tedesco


Vai su www.bikerfactory.com ;-)

© utente inattivo :

19/10/2009 9:51
 Allora....ho testato, ieri, la nuova configurazione SW-Motech e volevo dirvi, giusto per chiudere il quadro, alcune impressioni "dal vivo".

Avevo qualche perplessità circa la tenuta della piastra di alluminio derivata dal fatto che i soli punti d'attacco sono fissati solo sul maniglione del codone; la soluzione, invece, sì è dimostrata assolutamente sicura......ho fatto tutto il Monte Grappa con tornanti, curve e controcurve, saliscendi ed asfalto, spesso, abbastanza messo male ma i 10 kg di bauletto montato sopra hanno attuito pefettamente tutti gli scossoni senza influire minimanente sulla sicurezza. Il sistema di aggancio/sgancio è il medesimo di GIVI, per cui non cambia nulla a livello di praticità.

Ho testato la moto ai 190 km/h in autostrada (senza tutor :-P) ed anche qua, nessun problema di tenuta bauletto alle "alte velocità".

Bella la visuale della moto senza nessun telaio sotto il codone..... l'insieme appare "pulito" e ben fatto :-)

Unica nota negativa, la distanza del bauletto dalla schiena della zavorrina: la stessa, infatti, riferisce che a differenza della piastra Givi, il bauletto si trova leggeremente + indietro per cui si fa + fatica ad appoggiarsi allo stesso oppure occorre indietreggiare parecchio con la schiena assumendo, però, una posizione un pò innaturale. Rovescio della medaglia, e cosa positiva, è che questo comporta un maggior spazio tra la maniglia e la piastra per cui si riesce meglio ad afferrare il maniglione del codone.

Bene, ho detto tutto........ora vedremo con le piastre per le valigie laterali ma questo l'anno prossimo......per quest'anno ho già speso abbastanza :-D !!

© Gunny :

19/10/2009 12:53
 Barone,
Citazione:

sia io che topesio ci abbiamo caricato sopra di tutto e di più


Senza contare che il telaio portaborse, essendo tutto in acciaio, è facilmente riparabile da un qualunque fabbro o meccanico che possieda una saldatrice ad arco, cosa non proprio semplicissima invece per quelli in lega di alluminio ;-)

© lucagiane :

24/11/2009 13:41
 Ciao!
Ho una curiosità, ho capito che per fissare le valige rigide di qualsiasi marca alle piastre laterali sw motech è necessario il kit adattatore specifico, ma mi chiedevo se per fissare il kit adattatore alle valige fosse necessario forarle o alterarle in qualche modo, chi ha già provato questo sistema mi sà rispondere? :-? :-? :-?

[ Modificato da lucagiane 24.11.2009 - 13:42 ]

© Barone :

24/11/2009 15:17
 Non devi forare nulla; le piastre laterali sono già predisposte per poter montare, seguento le facili istruzioni accluse, qualunque kit adattatore fornito dalla sw-motech.

© lucagiane :

5/12/2009 19:30
 Ho capito... ma la mia domanda si riferiva alle valige, volevo sapere se per fissare il kit adattatore alle valige fosse necessario forare le valige?
(Io possiedo un paio di Hepco e Becker modello Junior) :-?

© ghostridermanny :

6/12/2009 1:18
 no ci vuole il kit per le hepco.......

© Eagleman :

1/3/2011 12:43
 Nessuno ha mai montato i telaietti SW-Motech su una gsxr-600???
ok non spellatemi vivo per l'eresia, ma tra viaggi, vacanze e raduni avere un po di spazio di trasporto non fa male. Poi i sistemi motech rimangono invisibili essendo facilmente smontabili....

© giomas :

1/3/2011 15:11
 Grande thread... per me che mi sto scervellando sull'argomento, per ora senza risultati.

Premesso che io ho viaggiato negli ultimi anni con borse morbide, delle quali mi sono stra-pentito, sperimentando tutti i problemi del caso: instabilità, danneggiamento del codone, principi d'incendio, tentativi di strangolamento (ai danni della zavorrina che si porta di tutto)...

Ora vorrei passare a quelle rigide. Ho tentato la strada dell'autocostruzione, ma mi sono accorto di non avere tempo.

Allora dico, compriamole... ok .. ma ... riguardo a queste piastre, bellissime, di cui parlate, e in generale per altri mezzi compreso il fai da te, ... ma per il furto?

Mentre viaggiate non vi fermate mai, con la moto completamente carica, da qualche parte? non vi viene mai voglia di allontanarvi, di farvi un giro a piedi? come fate?

Non è peggio avere un sistema di aggancio che si toglie facilmente? e se a togliere borse e tutto fosse un individuo "non autorizzato?"

ps
ma ho ereditato un rack .. di quelli per il baluetto. A parte l'opzione SW-Motech, è possibile collegare le borse a tale rack senza i famosi telaietti?

© andrea :

23/7/2013 16:04
 Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto, un mio amico mi ha regalato la staffa sw motech per la mia bandit, ,ha perso la minuteria. Le viti penso di rimediarle in ferramenta, ma i distanziali o spessori non saprei dove trovarli. C'è qualcuno che potrebbe darmi le misure precise così da poterli fare al tornio? Grazie in anticipo e ciao a tutti

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50245&forumid=47