Forum: [FT] Accessori -> Borse laterali morbide Givi T431

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© Miki :

29/5/2006 18:55
 Sarei intenzionato a prenderle, per il B12. Le pagherei 114 Euri, a Ts.
Qualcuno le ha provate?
Vanno bene? E soprattutto, la borsa Dx non va a toccare lo scarico?
Graciasssss

© mikrobo :

29/5/2006 19:07
 Citazione:


Miki ha scritto:
Sarei intenzionato a prenderle, per il B12. Le pagherei 114 Euri, a Ts.
Qualcuno le ha provate?
Vanno bene? E soprattutto, la borsa Dx non va a toccare lo scarico?
Graciasssss


Mi pare che la Givi abbia fatto una nuova serie,
con inserti grigi, quindi magari un po' di sconto...
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/risultato.asp?RISUL_Page=2&RISUL_Sort=

... pero' non le ho provate... quindi adesso
mandami quel paese! ;-)

© thejasco :

29/5/2006 19:16
 Io per ottanta euro ho trovato un paio di oxford veramente belle... assomigliano molto a quel modello che piace a te. Sono comode e regolabili non toccano la marmitta e sono espandibili, semplici da attaccare e da staccare.

[ Modificato da thejasco il 29/5/2006 19:18 ]

© pinobandito :

29/5/2006 19:25
 devi metterle bene in alto e l'ultima cinghia oltre la maniglia del passeggero
io le ho pagate meno
:-D

© ganassa :

29/5/2006 21:08
 Io le ho. Sono ottime borse, usate per 2000km in 2 non davano fastidio al passeggero e non toccavano lo scarico nonostante fossero estese al massimo. Verranno al raduno :-D

© Miki :

29/5/2006 21:15
 Citazione:

Io le ho. Sono ottime borse, usate per 2000km in 2 non davano fastidio al passeggero e non toccavano lo scarico nonostante fossero estese al massimo. Verranno al raduno


Ecco quello che volevo sentire :-D

Grazie a tutti!

© Miki :

30/5/2006 15:15
 Le ho prese... Nel negozio vicino all'ufficio ho strappato i 110 Euri.
Mizzeca, sono proprio fatte bene, belle ampie...
Stavolta mi porto su un vasto assortimento di caxxate... :-D

© ganassa :

30/5/2006 15:22
 Citazione:

Mizzeca, sono proprio fatte bene, belle ampie...


Si, e poi hanno il taschino per infilare il copriborsa impermeabile: comodo per estrarlo all'occorrenza, e non te li dimentichi a casa ;-)

© Miki :

30/5/2006 15:35
 Citazione:

Si, e poi hanno il taschino per infilare il copriborsa impermeabile: comodo per estrarlo all'occorrenza, e non te li dimentichi a casa


Aaaaaahhhh....
In effetti mi chiedevo a cosa servissero quei 2 minitaschini... Cellulare? Attrezzi?
Cazzarola, vero... Perfette per i copriborsa che - tralaltro - hanno le cuciture nastrate.
Gan, una domanda: sulle istruzioni mi dicono che non bisogna superare i 120 kmh.
Davvero?
Non dico 180, ma almeno 140 - 150 (per esempio sorpassi) legate bene li dovrebbero tenere.
Consigli?

© ganassa :

30/5/2006 15:42
 Citazione:

Gan, una domanda: sulle istruzioni mi dicono che non bisogna superare i 120 kmh.
Davvero?
Non dico 180, ma almeno 140 - 150 (per esempio sorpassi) legate bene li dovrebbero tenere.


Quando son partito ero in ritardo e ho fatto la MI-TO tutta a 190, tutto bene.

Un'altra cosa bella è il rivestimento sulla parte interna: fatto molto bene, non rischi di rovinare la verniciatura del semicodone.

© Miki :

30/5/2006 16:06
 Sto provando a montare, ma in mancanza di istruzioni degne di tale nome, mi servirebbe qualche dritta.
Per esempio, le cinghie si passano sopra o sotto la sella?
Quelle fettuccine e quelle elastiche, dove le piazzo?
Grazie, che è la prima volta che mi doto di ste robe tecnologiche, fino a poco fa solo borsa sebatoio e zaino!

Grasssssie :-)

© boltz :

30/5/2006 16:16
 Non ho le GiVi, ma di un'altra marca, e non so come siano le tue cinghie.
Comunque se le fai passare sotto il codone (come faccio io) stai ben attento che non siano troppo vicino alla ruota, tenendo conto del tuo peso e dell'ammortizzatore, altrimenti fai come me e le distruggi in 3 km :-)
HTH

© ganassa :

30/5/2006 16:37
 Citazione:

Per esempio, le cinghie si passano sopra o sotto la sella?

sopra se hai il passeggero che fa da stabilizzatore :-D sotto se sei da solo.
Citazione:

Quelle fettuccine e quelle elastiche, dove le piazzo?

Mah io ricordo che tendevo l'elastico facendolo passare dietro la targa ed unendo le due borse nella parte posteriore, invece per quella anteriore mi pare facessi passare l'altro elastico tra la ruota e il mono. Fai un po' di prove, non esiste la posizione perfetta anche perchè sono borse universali per tutti i tipi di moto.

Comunque rispetto a quelle che utilizzai in precedenza sono mooooOOOOOlto più facili da mettere/togliere.

© MinaVagante :

30/5/2006 17:43
 Citazione:


Miki ha scritto:
una domanda: sulle istruzioni mi dicono che non bisogna superare i 120 kmh.
Davvero?
Non dico 180, ma almeno 140 - 150 (per esempio sorpassi) legate bene li dovrebbero tenere.
Consigli?


testate in autostrada da Ancona a Milano al ritorno del raduno di tre anni fa, quando avevo un po di fretta di tornare a casa, percorso tutto a velocità tra i 200 e i 250 indicati (sono sceso sotto i 200 nelle rampe dell'autostrada :-D ) e non le ho perse, ne mi hanno dato problemi aerodinamici.

La moto in compenso in quella occasione mi fece circa 8 km con un litro :-D


Se viaggi da solo, per tenerle ben salde, fa passare le cinghie sotto alla sella e tienile un po in avanti, appoggiandole e legandole alle pedane del passeggero

© Miki :

30/5/2006 18:46
 Ben bon, faccio un po' di prove e vedo come va.
Non vorrei perdere il Brunello di Montalcino o farlo brulè.

© nathannever :

9/6/2006 14:56
 far passare gli elastici sotto il codone, nella zona dove comincia il portatarga (direi che è il punto più lontano dalla ruota) può essere un problema? che escursione ha la ruota dietro? si rischia di toccare?

© ganassa :

11/6/2006 23:32
 E' tardi, ma a futura memoria, ecco come sono montate sul B12. Nessun rischio di contatto con lo scarico.

© Mendi :

12/6/2006 9:21
 Ma dove mette i piedi un eventuale passeggero? Dalla bella foto del Ganassa paiono borse da single.

© ganassa :

12/6/2006 9:39
 Citazione:


Mendi ha scritto:
Ma dove mette i piedi un eventuale passeggero? Dalla bella foto del Ganassa paiono borse da single.


questo è il montaggio monoposto: per far passare le cinghie sottosella devi tenere la borsa un po' avanti per non ostruire la serratura della sella. Quando sei in due le arretri di una decina di centimetri e le pedane del passeggero si liberano.

© farmacista :

9/4/2007 20:29
 ciao a tutti io oggi ho provato a montare le borse laterali........ma nulla da fare così io e la mia compagna ci siamo messsi un bel zaino e via a sfrecciare sul bracco!!!!!!

© Miki :

9/4/2007 20:34
 Ciao, farmacista! Che ne dici di passare sul forum new entry a presentarti agli altri utenti?
Così poi ci puoi raccontare com'era sul bracco :-)

© Fefo :

10/4/2007 10:23
 Io le ho prese su internet a 75 euro ma ora non mi ricordo che marca sono, comunque sembrano buone.

© RUGGY77 :

9/2/2009 16:31
 Io ho da 4 anni le givi T449 - "Borse soffici laterali" che mi hanno accompagnato per 4000 km in giro per l'italia. Sono buone e dentro ci va di tutto!!!

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=13664


Ciao! :-)

© Banditos-Latino :

9/2/2009 19:01
 ciao Miki,

io ho le T421, sono solo meno sagomate delle tue...
allora capacità di carico da paura...le ho usate per le ferie-raduno dello scorso anno...ci ho messo dentro un sacco di roba compreso il 2 paio di scarpe per le serata mondane...

allora se son come le mie hai 3 fasce di fissaggio..
2 più esterne a strappo e una centrale a fibbia
quella centrale la fai passare sotto alla sella serve per fissare la lunghezza delle borse sul laterale...le due a strappo le fai passare sopra la sella e le tiri per regolare la lunghezza...così hai fissato sommariamente le borse..ma facilmente non saranno in posizione stabile ed ottimale...
dovrai poi usare le corde elastiche e farle passare negli anellini che ci sono alle estremità delle borse...
io ci ho viaggiato per 2 gg senza smontarle dalla moto e le ho fissate 1 volta sola.. tengono bene anche le alte velocità e le intemperie, ma la copertina antipioggia ripara fino ad un certo punto...se becchi il diluvio 1 po' d'acqua entra ma se metti il contenuto delle borse nelle buste di pastica vai sereno..io ho preso 400 km d'acqua torrenziale e i vestiti erano tutti asciutti.

le corde elastiche le fai passare in 2-3 punti
una la fai passare nella parte posteriore delle borse: i due anelli posteriori bassi li colleghi e fai passare la corda elastica sotto alla targa (ma non sotto al codone se no ti si spezza con la compressione del mono..provare per credere io ci stavo rimettendo i cavi delle frecce)

poi fissi le due borse da entrambi i lati dall'anello più vicino alla pedalina del passeggero alla pedalina del passeggero (se il passeggero non c'è puoi tirare senza problemi, se hai la zavorrina devi arretrare 1po' le borse, ma riesci comunque a fissarle li, io l'ho fatto e si viaggia comodi anche in 2)
la terza corda la fai passare da maniglia a maniglia se la corda elastica è troppo lenta fissi proprio con una corda.

io fissando tutto in questo modo (tempo di fissaggio 5 minuti una volta che sei pratico..la prima volta per studiarti il tutto ci metterai 1po' di più..un 20 minuti) ho viaggiato per 21 gg senza problemi, l'unica cosa ho dovuto spostare le frecce posteriori perchè le borse toccavano..ora ho risolte mettedo le frecce incorporate nel codone.

© cosmicoph :

14/7/2011 18:47
 ciao a tutti,
anche io sarei interessato a prendere le Givi T431 e chiederei a chi le ha già montate se possibile di postare qualche foto nelle varie configurazioni si single che biposto, così mi faccio un'idea 1 di come si devono montare, 2 come diventerebbe l'estetica della mia Bandit 650 (k5 o k6, se qualcuno mi spiega anche se sono off topic).

grazie e buona serata

Cosimo

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