Barone, Citazione: Alexpaper, Citazione:
secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
aspetta, aspetta... dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto! ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico!
e infatti, inchinandomi, cito:
MinaVagante, Citazione:
in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
Sì sì, avevo capito , c'è stata solo una incomprensione sui termini.
Comunque, oggi l'ho montato (il bauletto)... il V46. Non è che ci stia proprio malissimo... certo che però se le staffe fossero state in tinta con la carrozzeria (grigia), forse sarebbe stato meglio.
Domenica vado a fare un pre-raduno (provo il percorso per il raduno del club sputeristico di cui faccio parte), 350km di montagne con moglie al seguito... ho già 700km in 5 giorni... vedrò se è il caso di cambiare il precarico del mono... magari a metà percorso faccio la prova. Poi vi dico |