Forum: [FT] Carrozzeria -> Togliere le tracce di adesivi

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© SNAIL62 :

3/8/2005 10:37
 Usando le borse laterali , ho dovuto mettere qualcosa che proteggesse la carena. Purtroppo questo "qualcosa" (necessaria ed inevitabile ) l' ho attaccata con carta gommata (tipo carta di carrozziere) che togliendola, mi ha lasciato parecchie tracce di colla :-(. Come cavolo la levo ? Secondo me con alcool potrebbe andar via ma ho paura di opacizzare la vernice, acquaragia....ancora peggio. Qualcuno di voi avrà certamente tolto degli adesivi e con essi le tracce di colla vero ?
Possibilmente vorrei fare un lavoretto fatto bene, evitando il carrozziere ovvio :-D.



:bye: da:




Snail62


B 1.2 s Blu

© Felix_78 :

3/8/2005 10:47
 con il C4 fai sparire ogni traccia............

tanica di cherosene e un fiammifero?

metterla sotto una pressa idraulica?

sparargli con un fucile a canne mozze?

se questi rimedi non funzionano, prova con una gomma da disegno(bianca , magari della steadler), non graffia e non rovina la vernice.....

© Ambatula :

3/8/2005 10:54
 L'alcool non opacizza e toglie tutti i residui. Con un panno morbido e pulito vai tranquillo

© Toro :

3/8/2005 11:49
 ci sarebbe anche il WD40 che non è malaccio

© MinaVagante :

3/8/2005 12:23
 diluente alla nitro

© Evilgem :

3/8/2005 13:10
 NElla carena plastificata il diluente alla nitro leva residui... leva la versnice e se strofini un altro po anche la carena stessa :-D
La gomma da disegno la vedo perfetta!

© tzirk :

3/8/2005 13:12
 Se non riordo male è adatta anche roba tipo svitol

© MinaVagante :

3/8/2005 13:37
 Citazione:


Evilgem ha scritto:
NElla carena plastificata il diluente alla nitro leva residui... leva la versnice e se strofini un altro po anche la carena stessa :-D
La gomma da disegno la vedo perfetta!


ti ricordo che restauro anche moto storiche: credo di sapere bene cosa faccio

© Testadura :

3/8/2005 13:43
 Volendo esiste anche un prodotto della Arexon specifico per rimuovere la colla degli adesivi. E' uno spray e io l'ho usato per togliere degli adesivi da un foglio di plastica morbida. Funziona benissimo ha tolto gli adesivi e i residui di colla in un attimo e la plastica che avevo paura di rovinare è ancora perfetta.
Credo si chiami rimuovi adesivi o qualcosa di simile. Io lo avevo trovato al supermercato

© Kiki :

3/8/2005 13:48
 benzina.. :-D

© Gunny :

3/8/2005 14:29
 Un batuffolo di cotone e del normalissimo olio.... non importa se non è extravergine ;-) :-D

© Ste :

3/8/2005 14:32
 Dunque, fai una buca di 2.5x2 metri e profonda 2.
La riempi di calce viva e poi vi immergi la moto, la lasci riposare un paio d'ore e poi dopo averla estratta la lavi con cura. Mi raccomando, imbraga la moto con cavi d'acciaio prima di immergerla e non toccarla con le mani nude fino a che non l'hai lavata bene.

Al termine dell'operazione vedrai che sarà uno spettacolo.

:-D :-D :-D :-D :-D

© Testadura :

3/8/2005 15:55
 Citazione:


Ste ha scritto:
Dunque, fai una buca di 2.5x2 metri e profonda 2.
...


Naturalmente usa della dinamite per fare la buca

© Ste :

3/8/2005 17:18
 Citazione:


Testadura ha scritto:
Citazione:


Ste ha scritto:
Dunque, fai una buca di 2.5x2 metri e profonda 2.
...


Naturalmente usa della dinamite per fare la buca


Beh, mi sembrava ovvio...dici che avrei dovuto specificarlo?

© Evilgem :

3/8/2005 19:34
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


Evilgem ha scritto:
NElla carena plastificata il diluente alla nitro leva residui... leva la versnice e se strofini un altro po anche la carena stessa :-D
La gomma da disegno la vedo perfetta!

ti ricordo che restauro anche moto storiche: credo di sapere bene cosa faccio


Non dico che la mia b6 è d'epoca però io di prove ne ho fatte parecchie quando dovevo levare ladesivo pietrificato e ho provato a passare un po' di diluente alla nitro in un angolino e se ne andava immediatamente lucido e vernice .. parlo delle fiancatine.. non ne capisco nulla però quando ci ho provato quasi mi rimaneva il buco con il diluente... :-?

© ilgabri :

3/8/2005 23:46
 Citazione:


Evilgem ha scritto:

Non dico che la mia b6 è d'epoca però io di prove ne ho fatte parecchie quando dovevo levare ladesivo pietrificato e ho provato a passare un po' di diluente alla nitro in un angolino e se ne andava immediatamente lucido e vernice .. parlo delle fiancatine.. non ne capisco nulla però quando ci ho provato quasi mi rimaneva il buco con il diluente... :-?


molto strano, con il diluente nitro non dovrebbe venir via nè il trasparente nè tantomeno il fondo... sicuro che non fosse qualcos'altro, che so, napalm? :-D

io avevo tirato via un adesivo dal bandito con il petrolio bianco + possente lavata per togliere aloni vari, nel caso che si opacizzi la vernice comunque si può risolvere facilmente con della pasta abrasiva per carrozzeria e un po' di cotone... ;-)

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