Forum: [FT] Tuning -> Progetto Scrambler

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© Gunny :

7/11/2016 14:54
 Dal mio punto di vista chi vuole una scrambler cerca (oltre al fattore modaiolo) una moto dall'aspetto vintage, con motore docile e duraturo, bassa di seduta, che permetta lunghi tragitti stradali, magari comoda anche in due, e che permetta la gita su sterrato facile ed anche qualche strada militare in quota. Non credo che chi si compra/costruisce una scrambler vada a farsi una mulattiera enduristica o vada a girare su una pista da motocross, penso piuttosto che il motivo principale sia farsi una moto da soli, magari con pezzi di recupero e aderente ai propri gusti estetici ed esigenge di guida.

Giusto per capirci ed autoincensarmi :-P vi rimando alla lettura di questo Bandit-articolo VEDI

La moto nata per il fuoristrada é: scomoda, alta, inadatta all'uso stradale (trasferimenti su carrello), con scarsa autonomia, manutenzione ad ore, potenza "impegnativa" e quasi mai omologata per il passeggero (se escludiamo KTM 690 e la gemella Husky 701... tanto per fare un esempio, ma che sono gią enduro stradalizzate), moto che sono l'ideale per il fuoristrada serio ed impegnativo... ed ovviamente divertente :-D
In questo settore c'é solo l'imbarazzo della scelta: dal 2T al 4T, dal 125 al 450 ;-)

Poi tra le due categorie ci sono un'infinitą di "vie di mezzo": vecchie XT 600 e TT 350/600, XL e XR 400/600, KLR 600 e KLX 650, DR 600/650, e via discorrendo... :-D :-D :-D ma anche queste non sono scrambler, ma pił delle nostalgiche on-off ;-)

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