Forum: [FT] Tuning -> Bandit 600 special

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© AYEYEBRAZ0V :

22/11/2015 14:11
 Ciao a tutti!
Sono un neoiscritto neo bandito, ho appena preso un bandit 600 del 2001.
Ho un cbr 600 rr abbastanza bombardato che uso solo in pista e dopo anni di digiuno ho deciso di ritornare ad usare la moo per strada, la scelta è caduta sul bandit 600, che andrò a usare come moto da passeggio veloce e per fare casa-lavoro. Con passeggio veloce intendo buon ritmo e quindi ho bisogno di una moto che sia abbastanza briosa, che all'apertura del gas un po di soddisfazione la dia ma che non ti proietti a velocita warp stirando tre marce, come fa per esempio il supeduke. Col Bandit credo di aver fatto centro, tranquilla ma abbastanza spinta.
Questa moto è stata presa anche e soprattutto per sporcarsi le mani, voglio cucirmela addosso e farla diventare bella cattiva esteticamente. Ho un budget sui 1000 euro, so che andrò a spendere più del valore della moto, non mi interessa, voglio giocare.

Ci sono da fare modifiche estetiche e non
Partiamo dal "non":

Ho fatto pochissimi km ma ho già
indiviaduato nei freni e nella forcella super cedevole i problemi fondamentali.
Ho già letto il forum prima di iscrivermi e ho visto che sono in buona compagnia, quinaid credo che il problema sia reale.
Pensavo di cambiare la pompa (l'originale ha troppa corsa e poca presa) e avrei trovato qusta radiale nissin 19x21 a un prezzo simpatico http://www.ebay.it/itm/111790958132?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Cosa vi sembra? Ho cercato altre pompe usate di altre moto e alla fine o rimaniamo su prodotti simil originali che ti tirano dietro o andiamo a spendere per un usato una cifra vicina a quella della nissin nuova.
Ovviamente andrò a cambiare olio le pastiglie, pensavo a dell Braking cm55 che avevo provato in strada sul cbr, non mi avevano emozionato ma facevano il loro lavoro, avete consigli su altri marchi/modelli? <per l'olio pensavo al motul rbf 660 ma forse è un po troppo tecnico come prodotto, forse va bene un qualunque dot4, che dite?
Rimangono i tubi ma vorrei lasciare quelli in treccai del precedente proprietario, so che la pompa radiale vuole dei tubi un po più lunghi ma vedrò in corso d'opera.
Pensavo anche ai dischi ma costano davvero tanto e li devo già cambiare al cbr, a meno che non sia necessario non li cambierò. Il problema è che sono belli usati.

Per quanto riguarda la forcella invece l'ho sentita assolutamente cedevole, un trasferimento di carico da nulla tipo apri-chiudi già la fa affondare molto. Questa cosa può essere dovuta alla forca da revisionare ma anche alle caratteristiche della forca, tipo che è progressiva e a me non piace. A questo punto sono di fronte a un bivio: hyperpro o molle ohlins http://www.ebay.it/itm/161035817663?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ? Il comportamento lineare mi piace, è prevedibile, mentre quello progressivo se hyperpro smorza molto la prima parte dell'escursione mi può andar bene, altrimenti no, avete qualche parere al riguardo?
Nel caso andassi di lineare che k delle molle dovrei usare? sul cbr le uso da 10, peso circa 90kg in assetto da moto ma conto di scendere almeno di 5, l'utilizzo che andrò a fare sarà 50-50 da solo-con zavorra 50kg.

Chiudo il discorso avantreno montando semimanubri Accossato rialzati, già comprati, che mi sembrano molto belli. Essendo rialzati secondo i miei calcoli spannometrici dovrei arrivare quasi alla stessa altezza del manubrio e di conseguenza non dovrei cambiare nessun cavo.

Una volta risolto l'avantreno dovrò fare un cabmio olio, pensavo di andare di motul 5100, una volta un meccanico lo mise nel cbr e non mi diede problemi nonostante fossi andato a girare a Monza.
Vi cihederò info per il cambio olio perchè questa storia del radiatore dell'olio mi sa che mi creerà qualche problema! :-D

Dopo l'olio passiamo al trittico catenacoronapignone: ho trovato questo kit http://www.ebay.it/itm/181108342943?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT e con 40€ in più c'è la catena blu con x ring. é tamarra ma considerando che la moto è con il telaio blu secondo me ci sta da dio!

Finiamo con lo scarico, ho trovato questo GPR Furore http://motochepassione.it/Articolo.aspx?sez=CATALOGO&cat=006|002&art=S.11FUNE.MCPS.166&lang=it-IT che non mi sembra male, qualcuno di voi lo ha montato? il prezzo non mi sembra male, in più gpr è italiana, in più è di milano e quindi gli voglio bene! Se necessario cambierò getti e spilli, ma non penso.

Poi ciu sono le gomme, ma le attuali non fanno pietà quindi se ne riparlerà più avanti.

Finito questo dovrei avere una moto che frena bene, un pelo più carica in avanti e che fa un casino esagerato.

A questo punto rimarrà la questione estetica, mi voglio dedicare allo skinning!
Lo skinning altro non è che ricoprire una parte con un foglio di fibra di carbonio e un velo di resina, è una modifica prettamente estetica. Volevo fare tutte le parti verniciate, la parte cromata della strumentazione, il faro e se possibile anche i foderi della forcella (è difficile ma ci sto ragionando e stando attenti a non impaciugare di resina dove non si deve si può riuscire. Poi tralaltro se dovessi fare qualche procheria credo che i foderi di una kayaba non costino un occhio!).
Il codone è la parte su cui mi vorrei concentrare di più, andando a snellirlo prima dello skinning.
Il Bandit secondo me visto da dietro è molto bello ma è un po ciccione ai lati, quindi vorrei snellire il codone andando a rimuovere materiale e cercando di salvare il gruppo faro originale che a me piace molto (ma che è crepato purtroppo), mi pacerebbe molto lasciare gran parte del telaio a vista, è fighissimo! Andrò a tagliare il sottocodone originale per montare un protatarga aftermarket.
Tutto questo se riuscirò ad utilizzare il codone originale, altrimenti dovrò ripensarmi una cosa da zero e a quel punto farò un sottocodone in vtr che andrò a ricoprire in carbonio, qualche coperchietto in carbonio per non lasciare cavi e schifezze varie a vista e un gruppo ottico posteriore con 2 faretti tondi tipo cafe racer. Tra carbonio, resina, carte vetro e altro, dovrebbe partire una cifra attorno ai 120€.

Con tutto questo, da conti fatti su un mega foglio excel, dovrei sforare i 1000 per poche decine di euro.

Cosa ve ne pare? Avete qualche consiglio da darmi?

Appena possibile vi caricherò una foto del Bandit adesso e poi piano piano l'avanzamento dei lavori.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un mano! Scusate il papiro!

Ciao! :-D

[ Modificato da AYEYEBRAZ0V 22.11.2015 - 13:13 ]

© Babio :

24/11/2015 16:35
 Usti......quí ci vogliono gli esperti del Mescola&Combina :-D

Hai visto la promozione sulle Offerte della Wilbers, sul mio vecchio 6.5 avevo tutto completo mono (visto gli annetti della Moto un pensierino dovresti farlo) e forche, contatta il buon Nat.

Per quanto riguarda le Paste freni invece usavo le SBS - RS.

Il GPR é molto carino (Ma io montavo un MIVV passaggio alto), molti lo hanno....mai sentito lamentele in merito :-P :-P

In linea generale peró darei prioritá alla ciclistica, prima dell'estetica ;-)

© avolteritorno :

24/11/2015 16:42
 AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

una cifra attorno ai 120€.

Soltanto? Sono curioso di vedere i risultati, magari mi viene l'ispirazione e metto mano al B4.
L'unica cosa è che avendo varcato la soglia degli anta mi trovo costretto a fare il vecchio balordo e quindi a consigliarti di intaccare il budget cambiando i dischi.

© boltz :

24/11/2015 17:23
 Per la forcella, non e' questione di revisione o di progressivita' delle molle di serie, e' che e' proprio il punto debole (insieme alla frenata) del B6 (aka "fanno abbastanza schifo").

Al tempo, avevo fatto montare sulla mia il kit completo di pompanti della FG http://www.fggubellini.com/en/front-forks/1348-fornt-fork-hydraulic-kit.html?search_query=bandit&results=37
Il costo e' superiore, ma la resa era molto migliore del semplice cambio delle molle (che pure sono un passo avanti notevole rispetto a quelle di serie).

Delle modifiche che hai descritto, aggiungerei sfilare le forcelle di 5-8 mm (costo zero e rende la moto molto piu' maneggevole) e guarda bene le gomme: da "non fanno pieta' " a "sono buone gomme" ci puo' stare di mezzo un universo, e gomme buone migliorano gia' da sole frenata, tenuta, agilita', etc.

Per il cambio olio, non ti preoccupare del raffreddamento aria/olio con relativo radiatore. Lo fai come su qualsiasi altra moto: svuoti, cambio filtro, riempi. Magari stai un pelo piu' attento al livello (ma il B6 difficilmente cala), e finita' li. Il 5100 va benissimo (e' quello consigliato da suzuki), altri analoghi vanno altrettanto bene.

© avolteritorno :

24/11/2015 18:20
 b]AYEYEBRAZ0V[/b],
Citazione:

semimanubri Accossato rialzati

li monti sopra o sotto la piastra di sterzo?

© effedizeta :

25/11/2015 10:20
 Ciao e benvenuto.
Per il discorso forcella mi associo a Bolz, valuta l' idea dei pompanti; feci anche io la stessa cosa (12 anni fa.... aiutooo che vecchio); inoltre credo il mono sia alla frutta, è possibile renderlo "revisionabile" con una modesta spesa.

Freni: la pompa radiale ha notevoli vantaggi in termini di modulabilità e di "sprechi" di energia rendendo di fatto la frenata con più mordente (a parità di forza applicata sulla leva ha un rendimento migliore nel trasferire la pressione alle pinze).
Questo non significa che la moto frena di più ma solo che farai meno fatica a frenare. Oltre che a pastiglie e tubi in treccia, lascrei perdere la pompa e magari sostituirei i dischi usurati. Mio personale parere.

Se te la cavi bene con la resina, riguardo alle modifiche estetiche puoi trovare ispirazione qui:

http://www.powerbronzeitaly.eu/searchedproducts.aspx?maketext=SUZUKI&modeltext=GSF600%20BANDIT&yeartext=01

Per lo scarico ho sempre messo GPR su tutte le moto che ho avuto e non posso parlarne che bene; sul sacs 600 dovrai quasi sicuramente ricarburare. Inoltre la carburazione risentirà in maniera decisa dei cambi di pressione anche al livello del mare (problema riscontrato da molti).

Buon tuning




:-D :-D :-D

© AYEYEBRAZ0V :

25/11/2015 14:21
 Grazie a tutti per le risposte!

Babio,
Sicuramente la ciclistica è importante ma il mono per ora è fuori discussione, troppi soldi. Magari una volta fatta la forca se proprio vedo che sbacchetta senza soluzione valuteró ma un buon mono non lo trovi a meno di 500€ e la moto l ho pagata 700, certo se salta fuori qualcosa a prezzo super interessante cambia tutto. L usato non lo considero nemmeno perche se sfiga vuole che mi preno un mono da revisionre sono ancora al punto di partenza. Avrei trovato un mono a meno di 300 http://www.ebay.it/itm/231416479702?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ma chi conosce questa yss? Ci sarà da fidarsi? Magari è uguale all originale, devo informarmi meglio

avolteritorno,
Guarda mikecompositi.it, vende anche dei kit per lo skinning a 80€ circa. Io mi rivolgeró da lui ma non credo prenderó il kit perchè ho bisogno di un botto di carbonio e resina, voglio anche ricoprire una carena del cbr. A quello dovrai aggiungere la carta vetrata e delle forbici adatte a tagliare il carbonio.
I semimanubri li monteró sottopiastra, ho gia letto che potrei sver problemi con l attacco faro, se necessario modificherò, soprapiastra per me non ha senso
Per i dischi vediamo dai, ci sono questi che mi piacciono un botto ma 380€ è una rapina! http://www.ebay.it/itm/400984806571?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
boltz,
Per lo sfilare provero pero gia cosi non mi è sembrata un cancello, certo bisogna sempre pensare che pesa piu di 200kg.
Per le gomme invece sono un maniaco, soprattutto per quella davanti, e se dico che non fanno schifo vuol dire che ne hanno, poi wuando arrivera la nuova stagsione ovviamente sara una cosa da fare, adesso per casa lavoro vado benissimo cosi.
Davanti non so cosa abbia ma non è mal messa e il dot è ok (poi vabe pe il feeling non saprei, non mi sento di spngere in un freddo novembre milanese), dietro è una bt016 quasi nuova che a me non dispiace, non ti fa scendere in piega come un fulmine pero non va male
Per il kit pompanti grazie del consiglio, vedró bene cosa fare, la forca e i freni sono le prime cose che volgio fare.

effedizeta,
So che la pompa non cambia la frenata ma la aiuta sul cbr il passaggio da pompa originale alla brembo 19x20 si è sentito parecchio e la pompa del cbr non fa pietà.
Il mio probelma col bandit è che la corsa della leva è lunghissima, io freno con 2 dita e mi continuo a pinzare anulare e mignolo, è un problema conosciuto?
Invec per lo scarico, tutti sti problemi vengono fuori anche se lo tieni tappato? Leggevo che senza cambiare getti e spilli ma bucando airbox e facendo altri magheggi si risolve, è vero o è una vaccata?

Grazie ancora!
:-D

© effedizeta :

25/11/2015 17:10
 AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

Invec per lo scarico, tutti sti problemi vengono fuori anche se lo tieni tappato? Leggevo che senza cambiare getti e spilli ma bucando airbox e facendo altri magheggi si risolve, è vero o è una vaccata?


Sul 1200 che nasce "grasso" di suo, con lo scarico smagrisci e nel 90% dei casi (tappato o no) non serve toccare la carburazione. Esiste comunque una guida per ottenere una carburazione adeguata (tacche spillo, molle e foro airbox) forse direttamente in questo forum.

Sul 600 avrai quasi sicuramente buchi di erogazione perchè nasce molto "magro" di carburazione. Prova a sentire Notturnia che con il 600 di kiki aveva in qualche modo risolto. Il kit holesht mi pare lo facciano per il 600 fino al 99 (telaio storto)

© leox11 :

25/11/2015 19:05
 effedizeta,
Citazione:

Sul 600 avrai quasi sicuramente buchi di erogazione perchè nasce molto "magro" di carburazione. Prova a sentire Notturnia che con il 600 di kiki aveva in qualche modo risolto. Il kit holesht mi pare lo facciano per il 600 fino al 99 (telaio storto

Verissimo: il mio ha filtro aria + kit Holenshot getti&spilli e scarico Leovince senza dbkiller, se non ricarburavo tutto andava da schifo. Con tutto tarato giusto è sempre una goduria, ma sul 600 se tocchi una cosa devi metterci mano a tutte e 3 per fare un lavoro fatto bene. Se cambi solo lo scarico x fare rumore e non ti frega di come va ok, ma se ti serve che vada bene allora lavora su tutte e tre i componenti ;-)

Certo i consumi aumentano in maniera esponenziale: dai 400 e rotti km tutto originale sono sceso ai 280 di adesso... e con la paura di spingere!!! :-o

© AYEYEBRAZ0V :

26/11/2015 10:03
 leox11,
Citazione:

Verissimo: il mio ha filtro aria + kit Holenshot getti&spilli e scarico Leovince senza dbkiller, se non ricarburavo tutto andava da schifo. Con tutto tarato giusto è sempre una goduria, ma sul 600 se tocchi una cosa devi metterci mano a tutte e 3 per fare un lavoro fatto bene. Se cambi solo lo scarico x fare rumore e non ti frega di come va ok, ma se ti serve che vada bene allora lavora su tutte e tre i componenti ;-)

Certo i consumi aumentano in maniera esponenziale: dai 400 e rotti km tutto originale sono sceso ai 280 di adesso... e con la paura di spingere!!! :-o


280 KM? Con un pieno? Non si può fare! :-o Io ne voglio fare 400, 400 mi piace! :-D

Però io non ho intenzione di cambiare il filtro quindi il motore non respirerebbe così tanto in più e la carburazione si smagrirebbe meno, con conseguenti buchi non dico inesistenti ma meno evidenti, sbaglio?

© effedizeta :

26/11/2015 10:34
 AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

sbaglio


Si. Anche se tieni tappato lo scarico e non modifichi il filtro aria, smagrisce troppo e i buchi si sentono eccome.

© AYEYEBRAZ0V :

26/11/2015 11:27
 Male male! e che getti e spilli dovrei prendere mettendo solo lo scarico e lasciando il filtro originale? Avete consigli?

[ Modificato da AYEYEBRAZ0V 26.11.2015 - 10:35 ]

© HoRnEtSbUsTeR :

26/11/2015 18:39
 AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

Male male! e che getti e spilli dovrei prendere mettendo solo lo scarico e lasciando il filtro originale? Avete consigli?


Se non cambi il filtro aria lascia gli originali, se sei ancora magro al limite alzerai lo spillo di una tacca e aprirai solo un pò le viti mix aria/benzina per evitare scoppi in rilascio.
Con il filtro K&N in cassa puoi salire un paio di punti, niente di più.
Come ti hanno confermato tutti la forcella dei Bandi fa schifo a prescindere e onestamente non mi sbatterei più di tanto a cercare di migliorarla...via tutto e metti una forca del GSXR 1100 1989, quello con gli steli tradizionali.
Vantaggi: hai una forca completamente regolabile, puoi montare dischi e pinze degli R (anche dei W successivi) con una qualsiasi pompa radiale tirata via da una moto di serie (prendi magari una Nissin montata su Honda, occhio a quelle montate sulle Suzuki da K4 in poi perchè erano state oggetto di richiamo e non tutti lo hanno fatto), hai una guida con semimanubri ma comunque molto comoda, non eccessivamente caricata sui polsi, ultimo ma non ultimo...la forca Bandit è molto lunga e se metti i semi sugli steli originali "indurisci" molto la guida sull'anteriore; è una questione di geometrie. Schematizza la geometria e te ne rendi conto...io al momento monto i semi sotto la piastra (B12 ma è l'istess) e la differenza con i riser e il manubrione originale è notevole.
"Svantaggi": devi spiantonare la piastra inferiore del GSXR e pressargli dentro in piantone del Bandit+modificare i fondocorsa del manubrio+devi vedere come adattare il faro. (ma devi adattarlo anche se metti i semi sugli steli originali)
Per il mono...se non erro il B6 è lungo 300mm con attacco a forchetta inferiore..quindi puoi adattare uno di un R6 dal 2007 in poi, stessa lunghezza (che anche scarico è infinitamente migliore dell'originale) altrimenti puoi adattare quelli dei GSXR K5-K7 con serbatoio incorporato modificando leggermente il cestello portabatteria. Questi ultimi ammo sono più lunghi di 300mm e ti alzano il culo della moto..avendo scaricato l'anteriore con una forca più corta dovresti bilanciare correttamente.
Buon divertimento ;-)

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 26.11.2015 - 17:57 ]

© NatZan :

27/11/2015 15:53
 usato il b6 anche in pista... la forcella con un po di lavoretti non la fai diventare una pressurizzatissima... ma fa il suo lavoro.
Ricordo che il b6 non ha i pompanti, ma ha il piffero o flauto che dir si voglia
si può sostituire con un altro fatto diverso oppure si può far sistemare (mototekna di villa carcina aveva fatto un lavoro egregio con la b6 di overkill, uso intenso in pista)

per la carburazione, sempre alessio aveva montato scarico G&G aperto, filtro aria kn, tubi di scarico fasciati... il motore era parecchio smagrito ma aveva risolto sufficientemente bene spessorando lo spillo originale con delle rondelline (gli spilli del b6 non sono regolabili)


HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Questi ultimi ammo sono più lunghi di 300mm e ti alzano il culo della moto..avendo scaricato l'anteriore con una forca più corta dovresti bilanciare correttamente.


questo è sbagliato... se metti una forca piu corta... andrebbe messo un mono piu corto per tenere la triangolazione giusta senza andare a chiudere troppo avancorsa

mettere una forca piu corta (riduci avancorsa) e mettere mono piu lungo (riduci ancora avancorsa) vai a finire con una moto leggera di sterzo che tende a chiudere troppo


poi ognuno libero di fare quel che vuole, ma non si cava sangue da una rapa. Il B6 è una valida moto, ma non è l'arma totale.

con un paio di gomme buone (continental sportattack ottime su questa moto) un set di pastiglie buone (SBS RS, se vuoi esagerare si possono fare delle piastre di supporto e montare le pinze del cbr 600 rr assiali... la nota dolente della frenata questa moto sono le pinze non il resto), un buon mono, un manubrio più largo ti cavi delle grandi soddisfazioni... metterci i semimanubri non è una gran scelta sul b6 in quanto è gia molto stabile (pesante) di sterzo... andare a mettere i semimanubri la carichi ancora di piu.

© AYEYEBRAZ0V :

27/11/2015 17:14
 Intanto grazie mille anche a voi!

NatZan,
Citazione:

questo è sbagliato... se metti una forca piu corta... andrebbe messo un mono piu corto per tenere la triangolazione giusta senza andare a chiudere troppo avancorsa

mettere una forca piu corta (riduci avancorsa) e mettere mono piu lungo (riduci ancora avancorsa) vai a finire con una moto leggera di sterzo che tende a chiudere troppo


D'accordissimo, infatti stavo per dire la stessa cosa! Poi vabè le quote non cambiano mettendo i semimanubri, al massimo cambia la posizione in sella, le quote le cambi sfilando la forca, ma non sento il bisogno di togliere avancorsa perchè la gomma davanti già stralavora (infatti chiudi il davanti e non il dietro), anzi, al massimo caricandola coi semimanubri (di peso, non di quote) sarebbe una bella prova abbassare dietro.

Ma anche su questa ho un dubbio:
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

se sei ancora magro al limite alzerai lo spillo di una tacca e aprirai solo un pò le viti mix aria/benzina per evitare scoppi in rilascio.

Da quello che so io gli scoppi in rilasco son benza incombusta, ma se c'è benza incombusta la carburazione non è magra, anzi al massimo è il contrario. Gli scoppi in apertura sono indice di carburazione magra e non vanno bene. Comunque ottimo sapere che si può evitare di cambiare i getti, un kit stage 1 dynojet ho visto che costa 140€. Per caso si sa un range di quanto bisogna spessorare?

NatZan,
Citazione:

metterci i semimanubri non è una gran scelta sul b6 in quanto è gia molto stabile (pesante) di sterzo... andare a mettere i semimanubri la carichi ancora di piu.

Per questo secondo me bisogna un po pensare da dove uno arriva, io ho avuto solo moto con semimanubri. Per molti magari il bandit è già stabile ma io con il manubrio largo non mi ci trovo, non ho sensibilità, mi sembra di essere in bici. Poi alla fine se vedo che diventa legnosa posso sempre tornare al manubrio, però bisogna provare! Anche perchè i semimanubri sono l'unica cosa che ho già. Poi mi piaceva l'idea di sfruttare i risers come porta telefonino, collegando una presa 12v alla batteria.

NatZan,
Citazione:

la nota dolente della frenata questa moto sono le pinze non il resto

Io mi pinzo le dita tra leva e manubrio, se non è la pompa cos'è? La leva che non è la sua? L'olio c'è e non è che lo fa dopo un po che la usi,lo fa sempre, quindi non possiamo pensare ad aria o acqua nell'olio che nell'impianto si scalda ecc ecc.

poi per la forca io voglio una cosa più sostenuta ma ripeto che si parla di una moto praticamente da passeggio, non deve affondare se mollo il gas ma non cerco prestazioni da SBK, però se qualcuno sapesse come viaggia il k delle molle su questa moto mi farebbe comodo!

© NatZan :

27/11/2015 18:40
 AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

però se qualcuno sapesse come viaggia il k delle molle su questa moto mi farebbe comodo!


di serie monta molle progressive.... (bistadio) normalmente l'upgrade è fatto con molle progressive

ma se non vuoi esagerare puoi sempre cambiare olio (metti un 15w e aumenta il livello di una 10-20 mm per stelo) e spessora le forcelle per 1 cm circa... aggiungi una sfilatura di 6 mm e dovresti avere un setup discreto a costo zero

io avevo montato i semimanubri sul b4, non mi ci trovavo male, ma sono tornato al manubrio (usato un manubrio da cross alto) ed è enormemente meglio (io uso il bandit per portare il bimbo all'asilo... mentre per le cose da grandi vado solo in pista con i semimanubri, ovviamente)

© NatZan :

27/11/2015 18:43
 AYEYEBRAZ0V,
Citazione:

Da quello che so io gli scoppi in rilasco son benza incombusta, ma se c'è benza incombusta la carburazione non è magra, anzi al massimo è il contrario.


in rilascio normalmente se scoppietta sono scoppi di smagrimento miscela (troppa aria rispetto alla benzina)

la benza è incombusta perchè per bruciare bene deve essere a rapporto stechiometrico o molto prossimo.... se c'è troppa o troppo poca aria l'effetto è uguale

© HoRnEtSbUsTeR :

29/11/2015 9:46
 Chiedo scusa, non sapevo che gli spilli del B6 non fossero regolabili..in ogni caso spessorandoli da sotto si ottiene lo stesso risultato, cioè ingrassare la miscela aria-benzina per il range di lavoro dello spillo (1/4-poco più di 3/4 di gas).
Per gli scoppi in rilascio si aprono di 1/4-1/2 giro per volta le viti mix per compensare lo smagrimento a gas chiuso.
Per la questione avantreno, vero che la forca più corta diminuisce l'avancorsa ma le piastre Gsxr hanno un offset minore di quelle Bandit, quindi a parità di inclinazione cannotto la recuperi lì.Mettendo i semi non cambi la geometria veta e propria ma l'articolazione di azionamento..io li ho sul B12 con la forca originale e ti assicuro che la moto è un legno rispetto al manubrione. Nel mescola e combinadi queste moto ci sono alcuni punti fermi ma per il resto bisogna provare provare provare(cit.) ed è questo il divertimento, se hai tempoe voglia..ad esempio ieri ho ricevuto uno terminale yoshimura per zxr 750 che ho comprato per adattatrlo su uno dei gsxr..beh è arrivato con la fascetta ancora attaccata alla pedana e manco a dirlo...qiella pedana era perfetta per uno scarico per il quale stavo per dare mandato di fabbricare da zero una staffa visto che non ne trovavo una compatibile!! :) figata

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 29.11.2015 - 11:01 ]

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