Forum: [FT] Tuning -> Tuning B600N:piccola ricetta...grandi prestazioni!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53507&forumid=40&post_id=1222952&showonepost=1


© boltz :

9/12/2009 16:50
 funkymelchiorre,
Citazione:


-sostituire la trasmissione con pignone 14 e corona 43, al posto degli stock 15/47, in tal caso
avrete un rapporto finale leggermente piu lungo, ma di pochissimo ma avrete ottenuto che il motore rende di piu nelle accellerazioni in quanto avete aumentato l'espressione' della coppia motrice
alla ruota avendo ridotto il 'rapporto'...piu o meno come in bicicletta, si puņ mettere la sesta marcia sia con prima davanti e 6 dietro ma anche con 2 davanti e 3 dietro o ancora 3 davanti e 2 dietro:se perņ pedalate sentirete che differenza avete alle vostre ginocchia in fase di spinta (noi siamo passati dal 1-6 al 2-3...x fare il paragone)



non ho capito questo discorso: quello che conta per la coppia e' il rapporto tra denti pignone/denti corona. Ridurre entrambi non capisco a cosa possa servire, a meno che uno abbia bisogno di un rapporto tanto preciso che la sola modifica di pignone o corona non permette di averlo :-?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53507&forumid=40&post_id=1222952&showonepost=1