Forum: [FT] Tuning -> aumento di prestazioni

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© silverfoxhk :

6/4/2007 21:42
 ciao a tutti, allora col mio mecc già abbiamo ordinato i pezzi che sono: terminale MIVV omologato alto con db killer che sicuramente volerà via, filtro aria in cotone bmc rotore anticipo ferracci, kit carburatori ferracci stage 1e questo per ora..
la prossima settimana vedo e vi descrivo le mie impressioni...
ciao ciao

© Bender :

7/4/2007 11:42
 Visto che ci sei..ti consiglio anche un kit x le forche!!

© papel :

7/4/2007 13:33
 Non ci posso credere, manca la cosa più importante!! :-o :-o :-o

© silverfoxhk :

7/4/2007 13:40
 qual'è la cosa + importante?
:-?

© silverfoxhk :

7/4/2007 13:42
 Citazione:

Visto che ci sei..ti consiglio anche un kit x le forche!!

che vuol dire?

© sergiobandit :

7/4/2007 14:47
 ... che se sistemi le sospensioni guadagni più che a taroccare il motore!
perchè puoi gestire meglio la moto ;-)

© silverfoxhk :

7/4/2007 18:49
 in effetti lo avrei fatto dopo, ma per migliorare le sospensioni si intende la sostituzione di quelle anteriori e il mono dietro con delle migliori?

© MinaVagante :

7/4/2007 18:50
 conosco una ricetta infallibile per aumentare le prestazioni del B6

© NatZan :

7/4/2007 19:02
 direi che a occhio dalle tue modifiche otterrai circa 5cv e un guadagno in peso di 7-8 kg.... per una spesa a okkio di 700 euro circa....

diciamo che innanzitutto se la moto fosse stata mia... sarei intervenuto su forcella + mono + gomme + freni + pignone + manubrio.... se invece quello che volevo erano cavalli con 500 euro chiamavo tataritsh e mi facevo montare un motore sacs 750 (volendo anche il 1100 o il 1200 ma poi il telaio non ce la fa).... per un guadagno di un 20-30 cv buoni buoni

© Balena :

7/4/2007 19:02
 Citazione:

Minavagante scrive:

conosco una ricetta infallibile per aumentare le prestazioni del B6


...percaso dargli fuoco? :depression:

© NatZan :

7/4/2007 19:06
 la cosa più importante è il cerchio bianco, il metodo infallibile il g-pack, ma funzionano solo se abbinati al 180 posteriore

© silverfoxhk :

7/4/2007 19:17
 cosè un morore sacs 750? e davvero con 500 euro si faceva il lavoro con un guadagno di 20-30 cv?
per quanto riguarda sta ricetta infallibile? :-D

© silverfoxhk :

7/4/2007 19:22
 Citazione:

la cosa più importante è il cerchio bianco, il metodo infallibile il g-pack, ma funzionano solo se abbinati al 180 posteriore

nat non ti seccare ma mi spiegheresti in cosa consiste questa modifica? e ppoi per prima davvero guadagnerei circa 7-8kg con cosa ,con lo scarico in carbonio mivv? mi sembra strano... :-?

© Balena :

7/4/2007 20:09
 ????

© Banditos-Latino :

7/4/2007 20:46
 il ragazzo non sa cos'è il g-pack....mamma mia e non sa nemmeno cos'è un motore sacs...
il g.pack ti da un sacco di cavalli in più e se poi lo abbini ad un sacs..è la fine del mondo... :-D :-D altro che 20 cavalli :-D :-D qui c'è gente che con il g-pack le fa volare le moto :-P :-P

© silverfoxhk :

7/4/2007 21:08
 raga, quando mi sono presentato avevo premesso che ero ignorante in materia di moto ( per gli scooter l'opposto dato che il mio scuterino vola ma il funzionamento è diverso) ma non pensavo fosse così tanta vasta questa mia lacuna, lacunona :-D
se magari qualcuno un pò paziente mi spiega che già mi brillano gli okki, chissa cosè sto g-pack :-D :-D :-D :-D, sono un patito di prestazioni e non bado a spese:-D :-D
Vi chiederete ma come mai quello scemo di silverfox non si compra una moto con maggiore cilindrata?
Semplice perchè in tutta siracusa e provincia tutti devono dire, cavolo quello e paul col suo bandit 600 K3 special :-D :-D :-D
e poi da me ci sono pochi banditi, devo pur aumantare la reputazione del bandit e basti con sti hornet che ne ho la nausea....

[ Modificato da silverfoxhk il 7/4/2007 21:11 ]

© boltz :

7/4/2007 21:13
 Citazione:


silverfoxhk ha scritto:
...che già mi brillano gli okki, chissa cosè sto g-pack :-D :-D :-D :-D, sono un patito di prestazioni e non bado a spese:-D :-D


In fonda a questa pagina c'e' un bottone "ricerca": mettici "g-pack" e leggiti un po dei risultati: tutto sara' immediatamente chiaro.
Puoi fare lo stesso anche con "cerchio bianco" e "180 al posteriore".

Buon tunig. ;-)

© silverfoxhk :

7/4/2007 21:55
 sai bandidos latino e nat lo ammetto mi avevate QUASI fregato per il g-pack :-D immagino che l' sacs 750 come voi la chiamate è la stessa stronzata con cerchio bianco e il 180 per scaricare meglio l'enorme potenza sviluppata, hahahahahaha
bravi bravi... :-D

[ Modificato da silverfoxhk il 7/4/2007 22:03 ]

© papel :

7/4/2007 23:35
 Quando ti dicevo che avevi dimenticato la cosa più importante mi riferivo anche io a quello!! :-D
Volevo metterci un link con una foto, ma mi son detto, facciamolo incuriosire un po'.
Meglio così, se il link ce lo mettevo, tu lo compravi, chiedevi "come si monta?" e la frittata era fatta! :-D :-D

Per quanto riguarda il sacs 750 non è una stronzata.
Il sacs ce l'hai anche tu sul tuo bandit, è il sistema di raffreddamento aria/olio che contraddistingue i motori dei Bandit e non solo.
Il 750 (e mi pare anche il 1100) erano montati sui gsx-r di qualche anno fa; quello che ti consigliavano era un "trapianto" dell'intero motore.

Ciao :hey:

© ranfart :

8/4/2007 0:08
 gsxr750 del 92 ricerca la iena la moto del Duca....però occhio, cambia le forcelle (stelo rovesciato sempre gsxr) e vola....volendo puoi metterci anche un 1100...ma non sono sicuro della compatibilita con il telaio.
Se fai una ricerca su ebay.de per le forcelle porti qualcosa via a poco....
Guarda ;-)
altrimenti per motori sacs anni 90 contatta lastbandito ;-)
Ciao

© rawson :

8/4/2007 0:09
 Citazione:


silverfoxhk ha scritto:
cosè un morore sacs 750? .........


Suzuki Advanced Cooling System

© ko :

8/4/2007 0:11
 ma se volevi piu prestazioni,ti dovevi prendere il 1200 :-D :-D :-D

© ranfart :

8/4/2007 0:16
 sacs
SenzaAncoraChiaviSigh

© suzusan :

8/4/2007 0:53
 non fate leggere questo 3d al tatarisch...qui tutti ridete..scherzate...ma un gpacco non lo avete..io cello..addirittura per b4...e ho il cerchio bianco..e fatto richiesta per il 180 :-D :-D :-D

© NatZan :

8/4/2007 5:44
 contatta tata con tatto.... (minchia che poeta).....

dovrebbe avere 10-12 gsx-r sacs smontati in giro.... forse un motore intero pronto da buttare su te lo vende

per i 7-8 kg intendevo guadagni in peso ...... se con lo scarico originale la tua moto pesa 200 con uno aftermarket... pesa 193

© NatZan :

8/4/2007 5:47
 il g-pack è della nikko racing
in realtà si tratta di un T.R.E. (Timing retard eliminator) se cerchi su ebay ne trovi a pacchi....

cos'è? in teoria alcune moto hanno una mappatura dell'accensione dedicata per le marce basse ... le modifiche TRE fanno in modo che la centralina pensi sempre di essere in 5 o 6 marcia... con la mappatura più spinta..... però non ci sono verifiche al banco che provino questa efficacia.... ci sono per quelle moto che hanno il blocco di velocità max (tipo gixxer 1000... 299Km/h)con la modifica TRE la centralina è covinta di essere sempre in 5° e non attiva il limitatore (però sul cruscotto ti indica sempre 5° marcia)

© NatZan :

8/4/2007 5:51
 dimenticavo.... se i soldi non sono un problema..... puoi sempre puntare al top

blocco motore gsx-r 1100 91
pistoni JE o wiseco.... 1370 cc
camme hotcams
bielle carrillo
lavorazione testa e albero motore
scarico completo ad'hoc
turbina (se vuoi cavalli) o compressore (se vuoi coppia)
e magari un bombolotto da 10kg di protossido....

direi che il muro dei 300 cv lo dovresti passare

© Bender :

8/4/2007 8:41
 Tutt'ora ho la possibilita' di montare un motore 750,e non nego quante volte ho pensato di portare tutto dal mecca ecc...Ma,sinceramente vale la pena rischiare cosi' tanto?in caso di incidente un conto e' lo scarico omologato anche se senza DBkiller ...un conto il motore...
Ste cose si possono fare solo a 14 anni sulla vespa o sulla moto x andate solo in pista!!

© NatZan :

8/4/2007 11:37
 concetualmente cambiare il motore o cambiare il pignone o rimuovere il db killer sono tutte modifiche che rendono la moto non omologata..

© orsogrigio :

8/4/2007 11:46
 La mia opinione rispecchia il pensiero di Bender, non conviene al giorno d'oggi rischiare su strade aperte con tali modifiche. Certo che se la pista è la passione principale posso anche essere d'accordo ma su vie pubbliche non lo farei neanch'io. E pensare che di c@@@@te con le moto ne ho fatte parecchie. Che ne dite sono una mezzasega???? :-D

© Bender :

8/4/2007 12:40
 Vero Nat!!ma il pignone sfido chiunque a capire ad occhio che non e' originale(ed e' anche coperto),lo scarico,se ti fermano e tiri fuori dalla sella il Dbkiller e lo rimonti non ti dicono niente(almeno a me e' successo)...ma il motore?...che fai?Il 90% delle modifiche che di solito apportiamo sono omologate,frecce,specchi ecc...x carita,se il policeman si impunta la multa te la fa uguale..ma almeno la puoi contestare...non saprei proprio che scusa inventarmi x giustificare il perche monto un motore diverso e di cilindrata maggiore.. :-?

© silverfoxhk :

8/4/2007 14:21
 sarà che da voi c'è molta police in giro ma dalle mie parti non c'è poi sto gran problema, poi io sono il tipo che evito il probabile posto preferito dai nostri amici, ma non è questo il discorso, una volta che ti fermano ti chiedono patente libretto se sei in regola con casco gli specchietti e poi ti mandano via di certo non mi vanno a controllare il motore a meno chè non sia anche lui un appassionato di moto ne capisce + dei suoi colleghi e ti vuole rompere le palle.
per quanto riguarda la preparazione del motore vorrei attivarmi, ho il circuito a due passi e sicuramente non voglio fare brutte figure contro gli hornet, e sicuramente ho bisogno di cavalli dato che il circuito è di tipo veloce con 5400m circa e tre retlinei di cui uno molto lungo, non voglio modificare il telaio, faccio una preparazione fichè questo regge... nel frattempo qualcosa di ciclistica freni e alleggerimento, vediamo cosa guadagno.
Oggi raga mi sono sparato 140km circa tutta strada di montagna mistro stretto con curve a gomito pure e misto veloce e tratti molto veloci, cioè di tutto, non vi descrivo le senzazioni, era da tanto con non piegavo tanto,e staccate sensazionali con scodate favolose povera la mia moto la mia giacca di pelle i miei jeans e il mio casco, vi farei vedere le foto ma non ho tempo, un cimitero di insetti spiaccicati, addirittura mi sono dovuto fermare prendere la bottiglia d'acqua e lavare la visiera che non vedevo + un ca**o.. nei rettilinei dove potevo e in tutta sicurezza (molto poco trafficati) ho segnato sempre 220km/h, è buono come valore,la moto è tutta originale(solo per poco), cioè è reale oppure il tachimetro sballa per enfatizzare il proprietario, peso 68kg. a casa i dischi anteriori hannno cambiato colore sono + scuri violacei.
A GIA' AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!! :-D :-D

[ Modificato da silverfoxhk il 8/4/2007 14:25 ]

[ Modificato da silverfoxhk il 8/4/2007 14:32 ]

© NatZan :

8/4/2007 14:59
 distingure un sacs 600 da un sacs 1200 è complicato come distingure un pignone....

per il resto.... ripeto... se monti uno scarico omologato senza db killer se nella stessa situazione di uno che ce l'ha racing o di uno che ha cambiato il motore.... non ti puoi appellare a nulla .... se trovil il pignolo ti fa il culo uguale.... con la differenza che puoi sempre tenere scarico originale e motore 1200 e la cosa non si nota... anche perchè il rumore è praticamente identico

© Bender :

8/4/2007 15:17
 Adex mi viene un dubbio Nat!!...sul libretto c'e anche scritto il numero riportato sul motore oppure?? :-?

© ranfart :

8/4/2007 15:35
 no i motori sono praticamente uguali...certo c'è la revisione da passare.....comunque se i soldi non sono appunto un problema...
power commander III
http://cgi.ebay.it/Dynojet-Power-commander-3-USB-Suzuki-Bandit-600-00-04_W0QQitemZ180094754996QQcategoryZ35620QQrdZ1QQcmdZViewItem
leovince o akrapovic completo
http://cgi.ebay.it/scarico-racing-akrapovic-per-suzuki-gsx-r-600-srad_W0QQitemZ300097890966QQcategoryZ126601QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/LeoVince-Auspuff-Endtopf-high-up-SUZUKI-GSF-650-BANDIT_W0QQitemZ260105321175QQcategoryZ49779QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
rotore di antiipo
http://www.ferracci.it/it/strada/rotori.php
filtro aria bmc
http://www.ferracci.it/it/strada/filtri_aria.php
oltre naturalmente a cambio motore e forcelle stelo rovesciato di gsxr 750 oppure gamma 500
Forcellone posteriore del gamma 500
Guadagni tanto ma per me se trovi un gsxr 750 (chiedi a lastbandito) del 92 ti sbatti di meno e spendi il giusto

© silverfoxhk :

8/4/2007 17:13
 perchè forcelle a stelo rovesciato che diff c'è?e il posteriore del gamma? avete una foto?
e comunque quanto guadagnerei con ste modifiche in cavalli? e vel di punta?
io volevo tenere il blocco originale e lavorarci dentro alberi bielle pistoni ecc. ma mi sembra di capire che spenderei di più e guadagnerei meno di un 750 interamente messo.....
[ Modificato da silverfoxhk il 8/4/2007 17:21 ]

[ Modificato da silverfoxhk il 8/4/2007 17:25 ]

© NatZan :

8/4/2007 18:12
 Citazione:


Bender ha scritto:
Adex mi viene un dubbio Nat!!...sul libretto c'e anche scritto il numero riportato sul motore oppure?? :-?


il numero no
il tipo di solito si.... come i rapporti di trasmissione....

© NatZan :

8/4/2007 18:15
 Citazione:


ranfart ha scritto:
no i motori sono praticamente uguali...certo c'è la revisione da passare.....comunque se i soldi non sono appunto un problema...
power commander III
http://cgi.ebay.it/Dynojet-Power-commander-3-USB-Suzuki-Bandit-600-00-04_W0QQitemZ180094754996QQcategoryZ35620QQrdZ1QQcmdZViewItem
leovince o akrapovic completo
http://cgi.ebay.it/scarico-racing-akrapovic-per-suzuki-gsx-r-600-srad_W0QQitemZ300097890966QQcategoryZ126601QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/LeoVince-Auspuff-Endtopf-high-up-SUZUKI-GSF-650-BANDIT_W0QQitemZ260105321175QQcategoryZ49779QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
rotore di antiipo
http://www.ferracci.it/it/strada/rotori.php
filtro aria bmc
http://www.ferracci.it/it/strada/filtri_aria.php
oltre naturalmente a cambio motore e forcelle stelo rovesciato di gsxr 750 oppure gamma 500
Forcellone posteriore del gamma 500
Guadagni tanto ma per me se trovi un gsxr 750 (chiedi a lastbandito) del 92 ti sbatti di meno e spendi il giusto





la power commander III (o due o uno o usb o qualsiasi) per il bandit 600 non esiste... in quanto la power commander gestisce le mappa di iniezione... e quindi per il bandit a carburatore è un costoso portachiavi....

il gamma 500 non ha mai avuto le forcelle rovesciate

il forcellone posteriore del gamma 500 per il b6 non va bene in quanto è troppo stretto.. non montano le gomme

© NatZan :

8/4/2007 18:27
 Citazione:


silverfoxhk ha scritto:
perchè forcelle a stelo rovesciato che diff c'è?e il posteriore del gamma? avete una foto?
e comunque quanto guadagnerei con ste modifiche in cavalli? e vel di punta?
io volevo tenere il blocco originale e lavorarci dentro alberi bielle pistoni ecc. ma mi sembra di capire che spenderei di più e guadagnerei meno di un 750 interamente messo.....
[ Modificato da silverfoxhk il 8/4/2007 17:21 ]

[ Modificato da silverfoxhk il 8/4/2007 17:25 ]


stelo: parte della forcella che scorre interno
fodero: parte della forcella che accoglie lo stelo

le forcelle a stelo rovesciato sono quelle che hanno gli steli attaccati alla ruota e i foderi sopra
le tradizionali sono quelle con gli steli attaccati alla piastra e i foderi alla ruota

per montare gli steli rovesciati devi cambiare piastre, cerchio, dischi, pinze, prob anche il canotto...


il forcellone del gamma 500 non entra... entra quello del gamma 250, se vai in alto a destra del sito e scrivi Yena... trovi le foto del bandit 600 96 ex Duke che aveva appunto motore gsx-f 750 + forcellone gamma

tutto quello qui sopra non guadagni cavalli


se vuoi tenere il blocco originale senti la TTS perfomance... vende un kit con pistoni forgiati JE che porta la cilindrata a 884... per circa se ben montato e tarato... dovresti riuscire a passare i 115 cv alla ruota....


per la velocità max... se tieni i rapporti originali sarà identica... forse un 10-15 km/h in più in fuorigiri....
però con rapporti adeguati potresti avvicinarti ai 225 km/h effettivi.... per andare sopra ti serve una semicarenatura....


http://www.tts-performance.com/catalog/product_info.php?cPath=87_161&products_id=486&PHPSESSID=cc9e85efda56ac5deabc02ee519a767c

© NatZan :

8/4/2007 18:33
 ecco un ottima donatrice... ma cercando trovi anche di meglio
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1089833

e arrivi a 155 cv....

© silverfoxhk :

8/4/2007 18:40
 va bene questo kit, la tts è l'unica che fa kit per bandit?ma in base alla pagina che mi hai mostrato circa 200 euro? mi sembrano pochini ma meglio così se è vero...

© utente inattivo :

8/4/2007 20:06
 scusate... ma quel kit della TTS va bene anche per il bandit 600 s anno 2002-2003?

© NatZan :

8/4/2007 20:58
 Citazione:


silverfoxhk ha scritto:
va bene questo kit, la tts è l'unica che fa kit per bandit?ma in base alla pagina che mi hai mostrato circa 200 euro? mi sembrano pochini ma meglio così se è vero...


il kit non è della tts è dellla JE Pistons... e non costa 200 euro ma 400 sterline.... quindi circa 700 euro + montaggio + guarnizioni + alesaggio cilindri + ... + ... + ....

a occhio un kit di questo tipo finito e montato (e visto che ci sei dovresti far flussare la testa e fare la distribuzione) direi che ti costa un 1200 + lavoro

© NatZan :

8/4/2007 20:59
 Citazione:


maxgeneroso ha scritto:
scusate... ma quel kit della TTS va bene anche per il bandit 600 s anno 2002-2003?


questo kit va bene per qualsiasi bandit 600 o 650 sacs...di qualsiasi anno.... forse anche per il nuovo a liquido, ma quello non son sicuro

© utente inattivo :

8/4/2007 22:22
 scusatemi..ma montare un motore della gsxr 750 non compromette la sicurezza in generale del pilota?...nel senso che poi sospensioni..freni ecc supporterebbero la potenza del 750?
inoltre che differenza di prestazioni offrirebbe al bandit rispetto al suo motore 600?Per il montaggio necessita di qualcosa in particolare?Ci vogliono altre cose oltre al motore?
se dovesse andare bene senza problemi sapete chi li vende?:-D
ciao ciao ;-)

© NatZan :

9/4/2007 5:30
 parla con tataritsch... lo spacciatore di scimmie sacs... ma sappi che ull'architrave del suo garage c'è scritto "abbandonte il vostro 600 o voi che entrate.... il vampiro (I, II, o III) veleggia su di voi........"

© silverfoxhk :

9/4/2007 13:06
 la bandit è provvista di volano?

© NatZan :

9/4/2007 23:22
 come tutti i motori a pistoni anche il bandit ha il volano e come tutti i motori moderni il volano o le cosi dette masse volaniche sono integrate nell'albero motore

© silverfoxhk :

10/4/2007 15:17
 potrei nel frattempo alleggerirlo in qualche modo? in teoria vovrebbe salime + rapiramente di giri ma....

© Toro :

10/4/2007 15:24
 ma non volevi spendere poco? :-D

minchia a conti fatti un R1 lo tiri fuori

© silverfoxhk :

10/4/2007 15:37
 no dicevo se devo fare mettere il kit di pistoni forgiati a motore aperto miglioro il volano...ca**o però di soldi ce ne vogliono...

© libido :

10/4/2007 15:39
 a conti fatti ti arrestano :-D

p.s. sei cosciente che con le modifiche che vuoi apportare e che ti sono state consigliate in caso d'incidente con responsabilità e tuo carico l'assicurazione farà rivalsa???
pensaci bene.

vale anche per tutti gli altri taroccatori folli ;-)

© silverfoxhk :

10/4/2007 15:46
 si lo so ma è sopratutto per la pista.....

© Bender :

10/4/2007 18:44
 Se pensavi all'uso della moto,da quanto ho capito,sopratutto x la pista mi sa' che hai sbagliato nell'acquisto...non ti conveniva farti un gsxr o un cbr?? avresti speso molto meno in modifiche di motore e ciclistica..

© overkill22 :

10/4/2007 22:28
 Citazione:


NatZan ha scritto:
la cosa più importante è il cerchio bianco, il metodo infallibile il g-pack, ma funzionano solo se abbinati al 180 posteriore


io devo ancora capire cos'è questo accanimento contro il cerchio bianco.... :-?

© Rinoge :

11/4/2007 4:55
 io onestamente non capisco.
ma cosa ti sei comprato a fare una moto, per giunta usata, e immagino per spendere poco, per andare a fare tutte queste modifiche. Ma hai la più pallida idea di quello che vorresti fare, o di cosa stai parlando?
e tutto cio solo perchè gli amici ti dicano: minkia, quello ciha un Bandit che pensavamo non andasse un cazzo e invece va come u n siluro,
boh, dove siamo finiti

© Klaudio :

11/4/2007 9:15
 Citazione:


overkill22 ha scritto:


io devo ancora capire cos'è questo accanimento contro il cerchio bianco.... :-?


Tu hai i cerchi Bianchi?

© overkill22 :

11/4/2007 10:32
 Citazione:


Klaudio ha scritto:
Citazione:


overkill22 ha scritto:


io devo ancora capire cos'è questo accanimento contro il cerchio bianco.... :-?


Tu hai i cerchi Bianchi?


certo! ;-)

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