Forum: [FT] Tuning -> Scarico alto e frecce originali

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© Fillo :

3/10/2004 20:34
 Vorrei montare sulla Filla questo scarico, secondo me veramente "attitude" :-D

[lib]laa.jpg[/lib]

il problema è che sulle stesse istruzioni di montaggio è riportato che (ovviamente) lo scarico non può essere montato con le frecce originali. Qualcuno ha qualche idea per le frecce ? ci stanno sul portatarga un pò più in basso ? Qualcuno ha già montato questo tipo di scarico ??

Lampeggerrimi 8-)

© blacksmith :

3/10/2004 22:32
 BELLISSIMO!!!!!!!
Stavo pensando anche io ad una cosa simile per il mio b4. sai dirmi dove trovarlo? Il tuo quanto ti è costato? Chiedo venia, ma riguardo ai tuoi quesiti non so proprio come aiutari. :-(

© Koalachief :

3/10/2004 22:46
 Fillo, pernso che l'unica sia montare poi un portatarga con l'attacco freccie basso....

© Fillo :

3/10/2004 22:53
 Citazione:


Koalachief wrote:
Fillo, penso che l'unica sia montare poi un portatarga con l'attacco frecce basso....


pessima notizia... :-( le cose si complicano un pò troppo.... farò così, vedo a scarico montato quanto spazio ho di plastica sul vecchio portatarga, se due forellini ci stanno... Certo che con un portatarga più caruccio non sarebbe male ! Allora vediamo, qualcuno consiglia un qualche porta targa per B6 ovviamente con inclinazioni non da galera ?? Vorrei stare nel limite del "legale" il più a lungo possibile... ;-)

© Fillo :

3/10/2004 22:57
 Citazione:


blacksmith wrote:
BELLISSIMO!!!!!!!
Stavo pensando anche io ad una cosa simile per il mio b4. sai dirmi dove trovarlo? Il tuo quanto ti è costato? Chiedo venia, ma riguardo ai tuoi quesiti non so proprio come aiutari. :-(


E' un SBK della Leovince, però ho controllato sul sito e questo modello per il B4 non è previsto. Ciò non toglie ovviamente che non ci sia qualche altro produttore che "sforna" prodotti analoghi ! Se ne trovo qualcuno, visto che comunque ne sto navigando parecchi in questo periodo, te lo linko al volo ! 8-)

[ Modificato da Fillo on 3/10/2004 22:59 ]

© Kiki :

3/10/2004 23:08
 ...mmhh.. bellissimo lo scarico alto.. forse con un sottocodone simile al mio risolvi il problema... ma ... non so.. dalle foto non si capisce benissimo..

© Fillo :

3/10/2004 23:11
 l'avevo già visto il tuo sottocodone, bellissimo davvero. però credo che a occhio e croce le frecce così anche se di certo non intralciano lo scarico c'è da dire che quest'ultimo copre completamente quella di dx... :-(

© Kiki :

3/10/2004 23:17
 infatti.. dalla foto dello scarico non capisco bene quanto è attaccato al codone...

me sa che ti squagli la targa.. ;-)

© Gun75 :

4/10/2004 7:46
 Ciao Fillo, le uniche soluzioni applicabili sono:
Questa che ho pubblicato un pò di tempo fà oppure sottocodone tegliato e portatarga modello Hornet con attacchi frecce in basso e frecce aftermarket (o anche le originali se vuoi).

N.B. UNa volta tagliato il sottocone e aggiunto il portatarga a prescindere dall'inclinazione sei comunque multabile inoltre anche con la modifica allo scarico sei multabile quindi una volta che modifichi fallo per bene ;-) ;-) ;-)

© Fillo :

4/10/2004 7:54
 Gun, ma non è il sottocodone di kiki quello ?
Ho visto anche il nuovo kawa che ha il sottocodone e portatarga che butta in fuori e parecchio basso... potrebbe essere un'idea. Spero di trovare una soluzione applicabile, sarebbe triste dover montare uno scarico basso solo perchè non ho avuto voglia di "sbattermi"...

© Gun75 :

4/10/2004 7:56
 Xchè Kiki ha la targa francese?
...e poi non mi sarei mai permesso di pubblicare il posteriore di una signorina :-P :-P :-P

© DUKE :

4/10/2004 8:33
 Un mio amico sulla Hornet ha montato delle frecce tipo quelle anteriori delle moto carenate.
Le puoi applicare lateralmente allla parte finale del codone. L'unico problema penso sia il fatto che devi fare dei fori per far passare i fili e...
l'omologazione :-D

© dero :

4/10/2004 8:37
 Bello lo scarico a passaggio alto. Io ho sempre pensato (tutte quelle che ho visto erano cosi`) che si perdesse la pedana del passeggero e vedere queste foto mi tenta.
Io non credo che le frecce siano un grosso problema. Le originali immense sicuramente danno fastidio ma frecce piccole su portatarga minimo secondo me ci entrano. Magari si squagliano un po`! :-)
Aggiornaci poi sulla soluzione, come la settimana enigmistica :-P

© Fillo :

4/10/2004 8:49
 Insomma i casi sono due... o monto un sottocodone completamente nuovo (vd kiki o francese di gun) oppure sfrutto il portatarga fino in basso e ce le metto lì, ovviamente piccoline e aftermarket. Lo scarico è molto bello, e la modifica consente di tenere in ogni caso le pedane per il passeggero. Il problema delle frecce non è del tutto semplice, nel senso che vorrei davvero rimanere entro i confini della legge e le soluzioni sono molto poche...

Qui comunque c'è lo schema di montaggio, semplicissimo.

Vi terrò aggiornati, e credo mi farò appoggiare dalla Patton Moto Service in questa operazione delicata.... :-D :-D :-D

© Kiki :

4/10/2004 9:09
 il sottocodone che ha postato Gun è lo stesso modello che monta tsunami.. quello che cambia è il portatarga ( venduto a parte dal sottocoda)..

:-D

© Kiki :

4/10/2004 9:10
 Citazione:


Gun75 wrote:
...e poi non mi sarei mai permesso di pubblicare il posteriore di una signorina :-P :-P :-P


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :love:

© dero :

4/10/2004 9:26
 Citazione:

Qui comunque c'è lo schema di montaggio, semplicissimo.



Sicuro??? :-)

© Fillo :

4/10/2004 9:35
 Ah, in alluminio costa 364€ + IVA.
regalato.... :-x :-x :-x :-x

© baldo :

4/10/2004 10:35
 che io sappia, almeno il mio e quello che c'è anche nella foto da te postata presenta dei fori più in basso sempre nel "parafanghino" originale..



cambia le frecce e, al massimo allargherai di poco quel foro se non passano

© Gun75 :

4/10/2004 11:05
 MIo caro Fillo mi sà che difficilmente riuscirai a rimanere nella legalità, anche xchè credo sia già fuori la modifica allo scarico...

Citazione:


Kiki wrote:
Citazione:


Gun75 wrote:
...e poi non mi sarei mai permesso di pubblicare il posteriore di una signorina :-P :-P :-P


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :love:

;-)

P.S.: menomale che Notturnia non è in giro :-P :-P

© Fillo :

4/10/2004 11:09
 Citazione:


baldo wrote:
che io sappia, almeno il mio e quello che c'è anche nella foto da te postata presenta dei fori più in basso sempre nel "parafanghino" originale..
cambia le frecce e, al massimo allargherai di poco quel foro se non passano


sì alla fine avevo pensato alla stessa cosa. certo che essendo più basse sarebbero anche più soggette alle vibrazioni con possibilità di rottura molto frequente... e le frecce costano 54€+IVA l'una... a meno che metta degli aftermarket.

Gun, lo scarico è omologato di per sè, certo, la modifica è diverso, ma che senso avrebbe omologare lo scarico se poi montarlo è illegale ? :-?

© utente inattivo :

4/10/2004 11:18
 mi permetto: se lo scarico è omologato, no problem.
idem per le frecce: ne trovi aftermarket di omologate e se mantieni la inclinazione regolare della targa non dovresti avere problemi.
l'unica soluzione per il tuo caso è tipo-pornet, con le frecce montate in basso sul portatarga.
se poi vuoi, una mano per farti un portatarga te la do volentieri! :-)

© baldo :

4/10/2004 12:07
 Citazione:


Fillo wrote:
sì alla fine avevo pensato alla stessa cosa. certo che essendo più basse sarebbero anche più soggette alle vibrazioni con possibilità di rottura molto frequente... e le frecce costano 54€+IVA l'una... a meno che metta degli aftermarket.




le freccette a punta, quelle omologate sono più visibili...non ci credevo ma l'ho appurato... costano meno (anche se finchè c'era la lira costavano quasi a metà....ndr)

il filetto che c'è non è lunghissimo però un paio di guarnizioni tagliate dalla gomma ci stanno.....oh meglio che niente

© Gun75 :

4/10/2004 12:22
 Citazione:

Gun, lo scarico è omologato di per sè, certo, la modifica è diverso, ma che senso avrebbe omologare lo scarico se poi montarlo è illegale ?

Purtroppo non è proprio così, lo scarico è omologato per circolare in città dalla casa produttrice di quest'ultimo, ma, per la legge, non è omologato per la moto sul quale lo monti. Per fare ciò dovresti comunicare alla Suzuki la modifica e sotto loro supervisione ripetere l'omologazione con la modifica applicata alla moto, questa cosa è valida per tutte le parti meccaniche e funzionali del mezzo (le case costruttrici non riconoscono l'aftermarket sui propri mezzi quindi fai un pò tu le conclusioni).
L'unico dubbio resta ancora nel considerare funzionale o meno lo scarico il che significa sequestro del libretto e revisione + multa salata oppure solo multa...

Di questo se ne è a lungo parlato in altri topic e, ahimè, a mio discapito conosco bene la situazione.

N.B. Sullo scarico originale Suzuki oltre al codice di omologazione è riportato il codice di omologazione dello scarico sul mezzo, tale codice è riportato pari pari sul libretto, questo ci frega... i possessori di CBR ad esempio sono privi di questo codice e se la svignano
;-) ;-)

© effedizeta :

4/10/2004 12:38
 quando ho montato il gpr sul B12 mi ero informato su quello a passaggio alto: pur essendo il terminale identico ma cambiando il tubo di raccordo ai collettori, il terminale non è omologato. infatti nonstante il terminale marcato con omologa, allegato al prodotto ci dovrebbe essere il certificato di omologazione per quel tipo di veicolo. il certificato gpr è corredato da un disegno che illustra anche le parti che devono comporre il terminale!

© mrblack :

5/10/2004 18:32
 anche io mi ero incaponito con lo scarico alto e volevo montare proprio il leovince però ora non mi convince tanto perchè:

1- costa di più
2- dovrei cambiare le freccine che ho montato. Forse la soluzione è montarle sul codone.
3- se un giorno voglio mettere le borse laterali non posso
4- probabilmente il passeggero sentirà più calore alle gambe
5- non rientra più nello stile "nudo e crudo" tipo seventy che mi piace

insomma a vederlo mi eccita parecchio ma forse non vale la pena.
Comunque ci sono altre marche (come la devil, forse la mivv, la nikko racing) che fanno scarico alto per il bandit.

© mrblack :

5/10/2004 18:41
 a firenze l'ho visto a 250 ! si si 250 (già con iva).....ovviamente era in offerta ma non so se ne ha ancora.

© Fillo :

5/10/2004 20:07
 Citazione:


mrblack wrote:
a firenze l'ho visto a 250 ! si si 250 (già con iva).....ovviamente era in offerta ma non so se ne ha ancora.


IOOOOOOOOOOOOOOO
MIOOOOOOOOOOOOOO
LO VOGLIOOOOOOOOOO

:-D :-D :-D :-D :-D

© mrblack :

5/10/2004 20:29
 l'idea di baldo per le frecce, cioè sfruttare i 2 forellini in basso nel portatarga originale, non è da sottovalutare. domani guardo bene se è fattibile.
per quanto riguarda il prezzo del leovince alto appena posso vado subito a vedere se il negozio ha ancora lo stesso prezzo. in tal caso.....quei 4 motivi che ho elencato prima......

© ilgabri :

5/10/2004 20:51
 Fillo, io ho lo stesso scarico Leovince, però con passaggio basso.

Mi piaceva una cifra quello alto, ma non c'era verso di montarlo senza tagliare il sottocodone, e io (allora) non me la sono sentita; ora invece mi mangio le mani... :-D

secondo me con il portatarga in alluminio risolvi il problema, anche se ho la sensazione che le frecce verrebbero troppo in basso, data la forma ovale del silenziatore...

Hai provato a vedere se la GPR fa scarichi a passaggio alto x il bandit? Quelli sono notevolmente più piccoli (e aggiungerei scontati x noi di bandit.it... :-D )

altrimenti devi fare un buco nel silenziatore, con una fresa a tazza... :-o :-o :-o :-D :-D :-D

ciauz ;-)

© mrblack :

7/10/2004 17:38
 alternativa valida:
gpr alto. prezzo ottimo.
guarda le foto sul sito gpr. nella gallery non c'è alto per la 600 ma dovrebbe essere uguale al 1200 (di quello la foto c'è)

© utente inattivo :

21/4/2005 19:36
 Montando questo scarico sapete se da fastidio alle pedane arretrate?

© cioppy :

22/1/2006 19:45
 ciao raga vedo che siete una bella gang di amici che si scambiano consigli ,volevo gentilmente chiedervi se qulcuno mi sa' postare quelche link ove posso sbirciare per qualche portatarga "semplice" per il mio bandit 1200 mod 2004 ,siccome il ocncessionario di zona dove ho acquistato la moto mi "spara" 190 euro per un portatarga installato .mi sembrano un po troppi ,ho le capacita per potermelo installare da solo con il relativo collegamneto elettrico ,dato che sono solo le frecce da ricollegare , il mio scopo e' solo quello di non distruggere le frecce gia sostituite ogni qual volta faccio uno sporadico giro con le borse morbide laterali perche poggiano sopra le freccie ,se qualcuno mi sa' dare un pikkolo aiutino ben venga grazie 1000 PAolo :-D

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