Forum: [FT] Tuning -> cambiare il codone della mia b4

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=12532&forumid=40


© utente inattivo :

16/8/2004 14:40
 vorrei cambiare il codone, perchè mi si stacca il pezzetto posteriore centrale che attacca i due laterali, ed è anche un po graffiato.....
ho letto altri topic riguardanti questo argomento, e ho capito che non posso metterci ne quello della b6, ne della b12. allora ho pensato di crearlo artigianalmente, e adesso vengo al dunque,....... MA DA CHI ??? e soprattutto in sicilia??? :-? secondo voi è possibile? :-( rispondete numerosi..... ;-)

© dero :

16/8/2004 14:52
 Prima di tutto benvenuto!
Passa su manetta bar a presentarti e compila il tuo profilo.
E` possibile farlo sicuramente!
Io ho un amico che lavora la resina ed il carbonio e fa anche pezzi per moto!
Dovresti smontare l`originale e portarlo da qualche esperto! E` importante che abbia gli stessi attacchi e non vada in conflitto con altre parti!

© gundun :

16/8/2004 19:10
 Il codone è forse la parte in assoluto più bella del B4, con la sua forma snella e tronca, riesce a smerd@are ancora codoni ben più recenti.
Perchè mai cambiarlo??? :-?
Qualsiasi altra cosa che monterai non starà mai abbastanza bene, semmai fai riparare i supporti e rivernicialo, magari della tinta che vuoi, e se proprio vuoi la novità mettigli sotto un bel sottocodone, un portatarga in ergal e due freccine inesistenti... :-D

© utente inattivo :

21/3/2005 13:57
 ragazzi vi ringrazio tanto per i consigli.
ho trovato un essere alieno a palermo che lavora la resina e mi voleva fare un codone stile supersport (simile a quello dell'hornet). l'idea mi fece rabbrividire.....gli ho detto che ci avrei pensato anche se la mia risposta era no.
gli sto facendo modificare il tassello centrale facendolo saldare ai laterali, per poi creare dei supporti in vetroresina che attaccano tutto il pezzo unico al telaio. per quanto riguarda la vernice poi si vedrà...... :bye:

© Toro :

23/3/2005 15:06
 Citazione:


wrote:
Presentati su manetta bar ;-)
Benvenuto


Confermo

© Rollyzan :

23/3/2005 16:47
 anche secondo me il codone del b4 è molto bello... non lo cambierei con altri codoni.

Citazione:


la mia b4 è tornata!!
l'avevano rubata a novembre e l'ho trovata solo adesso con tanti, ma tanti, ma molti pezzi in meno (restava solo il telaio, la carrozzeria e il blocco in parte).
ma sono un testardo biker b4 e l'ho rimessa in piedi. :d

che dire... sei un grande.... ;-)

© utente inattivo :

1/4/2005 23:20
 ragazzi io vorrei cambiarlo il codone... qualcuno sa quali codoni piu sportivi e filanti sono adattabili??? nel senso che non devo rifare tutti i ganci ... :)

© utente inattivo :

2/4/2005 14:05
 non per andare controcorrente ma.. la sella\codone del monster? infatti mi sono spesso chiesto se qualcuno avesse mai cercato di accentuare la nota somiglianza del b4 con l'odiata ducati! ..sacrilego!! :-x
:-D

© utente inattivo :

2/4/2005 17:46
 si9nceramente mi piace molto il codone stile speed triple ... mozzato all'altezza della sella... tecnicamente ho visto che il telaio della nostra finisce appunto alla sella dietro ...

quindi sto studiando qualcosa sul genere... solo che non e' semplice ipotizzare cosi tanta roba... oggi nel frattempo ho messo delle freccine ine ine in carbonio e mi sono rifatto il portartarga fichissimo :-D quando l'ho finita la lucido a specchio e faccio un oceano di foto...

ma torniamo al codone...

© utente inattivo :

4/4/2005 12:13
 c'e' qualche modo di mettere una sella di quelle intere pilota + passeggero invece della nostra spezzata??? che ne so del b6 o del b12???

© utente inattivo :

5/4/2005 8:31
 Scusa se mi accodo al tuo topic, ma ieri ho portato la mia b4 da un amico meccanico per fargli cambiare il portatarga (scusate ma sono incapace e non ho tempo per farlo da solo) e mi ha detto che le alternative sono solo due:
1) staccare tutto il pezzone di plastica originale e mettere un portatarga nuovo ma attaccato a un sottocoda (che si dovrebbe fare in vetroresina ex-novo)
2) segare a una certa altezza il parafangone-portatarga originale e attaccarci il portatarga nuovo

Ora, la 1) costa, la 2) comporta la distruzione del pezzo originale...possibile che non ci siano altre aternative??voi sapete dirmi qualcosa?tks!

(scusa ancora per rubare l'attenzione al tuo topic...secondo me la coda del b4 è molto bella e ancora attuale..però , de gustibus)

© utente inattivo :

5/4/2005 11:43
 io ho segato quello originale... :)

qualcuno ha una foto della sella del monster da sotto??? e le misure precise???

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=12532&forumid=40