Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Problema B4 - Corrente candele ok ma va a 3 cilindri

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© Dinko :

25/9/2017 15:04
 Ciao ragazzi spero di scrivere nel posto giusto, sono nuovo, e questo (oltre a quello della presentazione) è il mio primo post da quando sono iscritto al forum;

modello: Bandit GSF 400 - 1993

ho bisogno di un aiutino dato che ho la bimba B4 ferma da una settimana e sto andando a lavoro con bus stracolmi di studenti ammassati; non ce la faccio più.

Tutto parte che al mattino stentava ad accendersi e che i primi minuti se li faceva a 3 cilindri, dopo che scaldava tornava a 4. Non sono un meccanico e il mio errore è stato provare a togliere le candele e rimetterle; bene, dopo ciò non partiva proprio, allora mi è venuto il dubbio di aver invertito i cavi delle candele ma nulla, non andava. Sicuramente ho peggiorato la situazione.

Ho dato la moto ad un meccanico e mi dice che arriva la corrente a tutte le candele, ma la moto va a 3, come se un cilindro fosse morto!!

Ha cambiato le bobbine e niente, controllato tutti i cablaggi e niente, i cavi ho lasciato gli stessi, ora stiamo cercando una centralina da provarci sopra, come ultima spiaggia.

Chiedo dunque a voi Banditi: che problema potrebbe essere o cosa dovrei andare a controllare per tentare di far partire il defunto cilindro?

Spero in voi ragazzi, non penso ad altro. Torno a lavoro ora!

Vi auguro una buona giornata bikers!!

Luca


[ Modificato da Dinko 25.09.2017 - 15:53 ]

© boltz :

25/9/2017 16:24
 Se cerchi nel forum troverai molti altri con gli stessi problemi.

Molti hanno risolto/migliorato togliendo il filtro benzina (se presente) e/o cambiando i condensatori della centralina. Ci sono diverse discussioni al riguardo.

per esempio qui: http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=15526&forumid=38

[ Modificato da boltz 25.09.2017 - 16:25 ]

© Dinko :

26/9/2017 7:52
 Si avevo letto del ragazzo in questione, anche se a lui la corrente alle candele non andava mentre nel mio caso c'è. Comunque Il meccanico mi dice che la centraline è di quelle sigillate e non è possibile aprirle, non saprei, ora vedo come procedere e vi aggiorno!

Grazie! ;-)

© Satoru :

26/9/2017 10:48
 Dinko,
Citazione:

non è possibile aprirle

Col cacciavite.
Con un seghetto manuale o con un dremel si riesce benissimo. :-P

© Dinko :

26/9/2017 13:44
 grazie mille!!

© nik :

26/4/2018 17:07
 Salve,
sono iscritto da un pezzo ma non ho mai scritto, mi chiamo Nicola ed ho un 650 k5. dallo scorso anno in determinate situazioni la moto va a 3 cilindri, ho anche individuato il cilindro incriminato.
Il meccanico lo scorso anno in occasione del tagliando mi dice di non aver trovato il cavo candela originale ma di aver sistemato lui con altro cavo che aveva (?). Di fatto la moto è andata molto bene, quest'anno appena ripresa ha ricominciato col problema, specialmente se sei in montagna o chiedi prestazioni. qualcuno ha avuto lo stesso problema? come posso risolvere? dove posso trovare i vcavi e le pipette originali? dimenticavo di dire che la moto ha 11 anno e 63.000 km.
Grazie per le risposte

© Satoru :

29/4/2018 21:25
 Nik, era meglio scegliere un post legato la B6.5 anziche' usarne uno del B4.
Potresti in realta' avere problemi di pompa della benzina, ma io non sono pratico perche' ancora mi affido alla gravita'...

© gig76 :

30/4/2018 12:48
 Ragazzi io ho avuto lo stesso problema dei 3 cilindri sono impazzito...carburazione,tankerite serbatoio...candele varie volte ...
alla fine era un condensatore dentro la centralina mezzo spaccato....!!!!!
ho aperto con il dremel delicatamente la centraloina comprato per la modica cifra di 3 euro, 6 condensatori e 15 euro ad un tecnico delle tv per effettuare il cambio ,richiuso tutto con scoth telato adesso e' ok!!!
Consiglierei la modifica a prescindere in quanto non e' detto che se arriva la corrente in tutte e 4 le pipette significa che e' ok...
la centralina che dovrebbe trasformare l'energia che arriva dallo statore in energia da portare alla candele ...con i consendatori vecchi o partiti non la trasforma in maniera corretta ...e si ha una mancanza di erogazione 3 cilindri!!!

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