RedsDone71 : |
6/11/2017 11:27 |
Ciao Gig, ho cambiato tre regolatori ma il problema persisteva: ho spulciato tutto l'impianto elettrico il filo rosso che esce dal regolatore l'ho collegato al morsetto rosso che è collegato all'impianto elettrico ed arriva alla scatola fusibili, il nero che esce dal regolatore, l'ho colleato tramite cavo più lungo, direttamente al negativo della batteria. A distanza di un anno ho cambiato anche la batteria che per i problemi sopraindicati era alla frutta ... ora il tutto sembra funzionare perfettamente.
PS. puoi fare queste prove per capire se ci sono problemi al circuito di carica: Stacca il connettore del regolatore che si unisce all'impianto elettrico; prendi due fili elettrici di diametro adeguato (uno nero e l'altro rosso). Collega il nero del regolatore, tramite il filo nero al connettore dell'impianto ed il filo rosso del regolatore, tramite il cavo rosso, al "+" della batteria, accendi la moto e misura la tensione tra i due poli della batteria: se la tensione non è sufficiente, vi è un problema al circuito che va al "-" della batteria; ripeti l'operazione invertendo i cavi, cioè filo rosso del regolatore, al connettore dell'impianto e filo nero al "-" della batteria, accendi la moto e misura la tensione tra i due poli della batteria, se non c'è tensione sufficiente anche in questo caso, probabilmente il regolatore è andato
[ Modificato da RedsDone71 06.11.2017 - 10:29 ] | |
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