Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Interruttore di emergenza nel cavalletto.

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© Evilgem :

30/6/2005 14:44
 Raga nella mia b6 non funziona l'interrottore di emergenza nel cavalletto e se si mette la marcia a cavalletto inserito la moto se ne strafrega e rimane accesa. Possibile che si sia guastato l'interruttore? Il filo sembra correttamente cablato alla centralina ma essendo tuttoassemblato non ho potuto manco provare con un tester..
E' successo già a qualcuno?

ps visto che sono abbastanza smemorato(del tipo che ho paura a mettere il bloccadisco :-P ) vorrei evitare cadute ddisastrose..

© NatZan :

30/6/2005 15:08
 se metti in moto con la marcia inserita e la frizione tirata e il cavalletto abbassato... dovrebbe andare in marcia uguale...
ma nel momento in cui molli la frizione si dovrebbe spegnere....

© Evilgem :

2/7/2005 23:44
 Io ho provato e anche lasciando un po' di frizione non succede nulla... di lasciara del tutto non mi fido con il cavalletto... non vorrei cadere per sapere se funge... :(

© Sir_J :

3/7/2005 8:39
 Ma l'interruttore, meccanicamente funziona?
Se guardi bene il cavalletto laterale, c'e' una specie di linguetta che spinge in posizione chiusa il pistoncino che comanda l'interruttore. Se, magari prendendo sporco, il pistoncino non scorre e rimane dentro, in pratica e' come se tu il cavalletto non lo aprissi mai.
In questo caso con un poco di grasso spray dovresti farcela ;-)

© Evilgem :

3/7/2005 11:21
 A questo c'ero arrivato ma sembra scorrere bene, ora dato che dev smontare un po' tutto per altri problemi elettrici lo controllo con il tester... magari rimane sempre chiuso il contatto. Farò sapere :-)

© utente inattivo :

3/7/2005 21:12
 Citazione:

se metti in moto con la marcia inserita e la frizione tirata e il cavalletto abbassato... dovrebbe andare in marcia uguale...


Uhm ... ma se non sbaglio sul B600 di Pataciocco la moto si spegne appena mette in prima se c'è il cavalletto abbassato ... non c'è bisogno che molli la frizione ... o mi sto rimbambendo? :-?

© Evilgem :

4/7/2005 0:33
 SVELATO L'ARCANO... sicuramente lo stesso meccanico che ha montato la marmitta al contrario deve aver aggiustato pure il cavalletto :-o Dato che ho trovato i fili che vanno al cavalletto ad un certo punto sotto la sella VOLUTAMENTE spellati e intrecciati... forse il precendente propietario aveva avuto qualche spegnimento improvviso della moto a causa dell'interruttore che funzionava male e l'ha disabilitato così semplicemente... Devo ora fare delle prove per vedere se funzia o no.. :)

© ursett :

4/7/2005 9:36
 Citazione:

Evilgem ha scritto:
Io ho provato e anche lasciando un po' di frizione non succede nulla... di lasciara del tutto non mi fido con il cavalletto... non vorrei cadere per sapere se funge:
Metterla sul centrale e riprova la manovra completa, penso che come verifica debba funzionare.
Laaampssss!!!!
PS: Anche se parti col laterale abbassato non succede niente......Sdoppietta lo fa sempre!

© Evilgem :

4/7/2005 13:34
 Avendolo il cavalletto centrale :D

© BigBikeDude :

4/7/2005 14:09
 Citazione:


P1cCol4 ha scritto:
Citazione:

se metti in moto con la marcia inserita e la frizione tirata e il cavalletto abbassato... dovrebbe andare in marcia uguale...


Uhm ... ma se non sbaglio sul B600 di Pataciocco la moto si spegne appena mette in prima se c'è il cavalletto abbassato ... non c'è bisogno che molli la frizione ... o mi sto rimbambendo? :-?


Ti confermo marcia inserita frizione tirata cavalletto abbassato la moto non s'accende.

Secondo me il proprietario precedente, ha tentato di fare la modifica per eludere il limitatore alla 2° e 3°, è ha incasinato i fili....e come risultato ha disinserito l'interruttore del cavalletto.

© Evilgem :

4/7/2005 17:47
 Humm.... perkè cortocircuitando alcuni fili si elude il limitatore?

© Sir_J :

4/7/2005 22:13
 Citazione:


Evilgem ha scritto:
Humm.... perkè cortocircuitando alcuni fili si elude il limitatore?


Non esattamente il limitatore. Staccando un apposito connettore si elimina la modifica all'anticipo di accensione che serve a far rientrare la moto nel limite delle emissioni inquinanti.
Non so se c'e' anche sul b6.
Sul b12 io l'ho fatta e poi ho rimesso tutto a posto perche', onestamente, non vedo differenze di prestazioni

© Enry43 :

22/9/2005 10:01
 Saluti da Enry sul mio B12 K3 con il laterale giù come metto la marcia si spegne il motore,allo stesso modo quando mi fermo con la marcia inserita come metto il laterale la moto si spegne e comunque in tutti due i modi per rimetterla in moto devo levare il laterale

© Antikas :

22/9/2005 15:45
 confermo la procedura (forse un po grezza) per eludere il limitatore.
:-D

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