Forum: [FT] Impianto Elettrico -> [B400] Potenza luci e luci strumentazione

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© utente inattivo :

20/3/2005 23:43
 Ragazzi mi sto godendo la moto :D che bello ... okok ... dunque ho un problemino, in moto vedrei meglio se avessi una candela sul faro davanti .. ehhehe e' normale che la potenza delel luci e' veramente nulla?? cioe' giuro sembra di avere i fari spenti... anche quando lampeggio non si vede nulla.. cambio la lampadina??? anche la potenza delle luci della strumentazione e' bassissima... devo cambiare anche li le lampadine?? avete altri consigli??? :) grazie a tutti

© jim :

21/3/2005 2:42
 la luce della strumentazione è così ! :-(
i fari no , io la luce del mio faro la vedo eccome e noto la differenza se lampeggio !
prova un'altra lampadina !
ma se tu guardi la moto con il fanale acceso da di fronte , come ti sembra ?
tipo lumino dei morti (giallo-smorto) o fa la luce bianca !!

ciao ;-)

© utente inattivo :

21/3/2005 11:14
 esattamente sembra tipo lumino dei morti :( ... peccato per la strumentazione devo vedere se riesco a mettere una lampadina piu forte perche l'ho vista al buio ed e' veramente bella tutta accesa... peccato non si vede mai cosi ...

ok provo a cambiare lampadina :)

© utente inattivo :

29/3/2005 16:33
 dunque raga ... ho cambiato la lampadina interna al faro ... la luce la fa un po di piu ma quando lampeggio e' proprio smorto il cambio di intensita' .. smorto e lento non so come spiegarvi .. di giorno non si vede proprio .. di sera forse si vedicchia ma comunque non come un vero lampeggio .. il cambio di intensita e' lento e poco contrastato .. qualcuno mi sa dare qualche consiglio??? per la luce della strumentazione ormai ci ho rinunciato

© tzirk :

29/3/2005 18:01
 Citazione:


Lunadix wrote:
per la luce della strumentazione ormai ci ho rinunciato


Le luci della strumentazione saranno fioche anche perkè la plastica della strumentazione stessa sarà piena di graffietti che la opacizzano. Passaci un pò di pasta abrasiva fine e vedrai che le luci diventeranno quantomeno più vivaci e le scritte saranno più nitide! ;-)

© sdoppietta :

29/3/2005 18:54
 mi associo..anche calimera ha una luce smorta da matti..
allora, ma se la batteria è da 5 ampere che carico di corrente può supportare?
e casomai pensare a prendere una batteria più performante che permetta di supportare una lampada più potente?
o entrano in ballo alternatori e cose per me ancor pià ignote? :-?

© MinaVagante :

29/3/2005 19:01
 Non conosco assolutamente il 400, ma mi sembra alquanto improbabile che abbia una batteria da 5 ampere.

Comunque se il fascio di luce è effettivamente troppo tenue i problemi potrebbero essere molti.
Visto che la lampadina l'hai già cambiata, potresti verificare che la parabola riflettente non sia opacizzata o arrugginita. Poi che il vetro sia in buone condizioni e pulito anche all'interno. Potrebbero poi esserci delle dispersioni nell'impianto elettrico, e per trovarle ci vuole un elettrauto capace armato di tester e buona volontà

© utente inattivo :

29/3/2005 22:18
 ok mina ... questo week end smontero' il faro e' lo puliro dentro e fuori e anche la parabola... vediamo se qualcosa cambia :D

© sdoppietta :

29/3/2005 23:09
 Citazione:


MinaVagante wrote:
Non conosco assolutamente il 400, ma mi sembra alquanto improbabile che abbia una batteria da 5 ampere.




ah..
tanto la devo cambiare..:cry:
prestissimo ti risponderò.. :-P

© Voodoo78 :

13/4/2005 8:56
 ho provato a smontare il faro in tutti i suoi componenti ma non sono riuscito a togliere il vetro dal resto della calotta. sembra esssere incollato e non ho voluto forzare...è possibile?
:-? :-? :-?

© utente inattivo :

13/4/2005 9:22
 guarda io il faro l'ho smontato ma il vetro non ci ho mai provato... comunque il mi oproblema l'ho risolto e ti spiego.

per quanto riguarda il lampeggio con relativo comando non era un problema di malfunzionamento ma ALMENO SULLA MIA si trattava di un credo difetto del comando. infatti per lampeggiare devi premere a fondo il comando relativo e farlo arrivare a fine corsa altrimenti fa un effetto smorzato... per quanto riguarda le luci normali invece il problema era che il faro era puntato tipo sulla luna ehehhehe :-D è bastato inclinarlo in maniera corretta

© Giuspe :

13/4/2005 10:23
 Bene, hai risolto!
Il problemino era solo dovouto a regolazioni errate! Meno male... ;-)

x Voodoo78: non ricordo se ho smontato proprio il vetro...forse no! Ma la domanda è...perchè vuoi farlo? Per pulire il riflettente?

x Sdoppietta: la batteria della B4 è da 8Ah! ;-)

© oPKo :

13/4/2005 10:28
 Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
ho provato a smontare il faro in tutti i suoi componenti ma non sono riuscito a togliere il vetro dal resto della calotta. sembra esssere incollato e non ho voluto forzare...è possibile?
:-? :-? :-?


Nessuna forza. io ho seguito le istruzioni del manuale di manutenzione ed è venuto via tranquillamente.

Non mele chiedere perchè non le ricordo :-P

© Klaudio :

13/4/2005 12:06
 Citazione:


sdoppietta ha scritto:
mi associo..anche calimera ha una luce smorta da matti..
allora, ma se la batteria è da 5 ampere che carico di corrente può supportare?
e casomai pensare a prendere una batteria più performante che permetta di supportare una lampada più potente?
o entrano in ballo alternatori e cose per me ancor pià ignote? :-?


Insomma ma alle lezioni di elettrotecnica dormivate tutti??


La batteria c'entra poco con il massimo carico elettrico che puo sopportare un impianto della moto.
La batteria serve solo per avviare la moto e dare corrente con il motore spento.
Con il motore acceso c'è l'alternatore che da tutta la corrente necessaria.

Si potrebbe mettere una lampada piu potente ma il massimo che trovate è 55w (forse alcune marche fanno 65W), di piu non trovate.
Se si trovasse una 100W sarebbe bello ma bisogna verificare se ii fili la tengono, infatti si passa da 5.5Amp per 65 w a 8.3 Amp per 100W.

© Satoru :

12/12/2006 9:59
 Ancora nessuno ha provato ad investire i 200 euro del kit xeno vero?
http://www.nbb-italia.com/5.html
Io pensavo di rpendere il kit da 4500k che fa la luce dello stesso colore del faro originale.
Problemi con la pula? Reali intendo, che in teoria ti possano inchiappettare non ho dubbi.
Qualcuno magari ha provato a farlo omologare? Con 35w di assorbimento dovrebbe pesare meno sull'impianto elettrico rispetto alla lampada originale.

Niente repliche su problemi con la pula.... mi sa che per il compleanno mi faccio il gadget.
Intanto cambio la lampadina ce deve essere li' dal chilometro 0 e ringrazio di fare tutte strade illuminate

[ Modificato da Satoru il 20/1/2007 11:23 ]

© gerweller :

12/12/2006 15:03
 Una cosa su tutte: il faro anteriore del B4 fa veramente caha', ve lo dice uno che ne è stato proprietario per lunghi 12 anni e si faceva quei 30 e passa km di stradine impervie alle 2 di notte per tornare a casa dalla morosa con la ciliegina sulla torta che è il "Foro" - chi l'ha percorso sa di che parlo, ma vi assicuro che quelle quattro curve in discesa di notte col faro del B4 mettono l'ansia...- , ma a parte questo, la parabola del faro - a parte l'anello cromato - non è smontabile, è un pezzo unico. A differza degli altri modelli Bandit, la cupola del faro è in lamiera cromata e non in plastica, indi, siccome metà dell'impiato elettrico è racchiuso là dentro vi consiglierei di farci un po' di manutenzione - spruzzandoci chessò del CRC 6-66 o prodotti simili -, ma fate particolarmente attenzione al cordone sul cannotto si sterzo: dopo un po' di anni la gomma che riveste i cavi all'interno si ossida e i cavi si spezzano dando origine a falsi contatti. A me personalmente e capitato che la moto mi si spegnesse per un fatto del genere ;)

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