Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Rotore anticipato Bandit 1200 ..dove comperarlo?

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http://www.bandit.it/public

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© vindo :

28/8/2012 0:06
 Ciao.. voreri comperarmene uno, di quelli asolato +10 -10
senza toccare quello che ho montato sulla moto che è un + 2 che va benissimo

Ho cercato su Internet..ma non li trovo per il bandit...
dove prenderli?


inoltre.. qualcuno ha mai porovato i kit carburatori
SIGMA ?

© HoRnEtSbUsTeR :

28/8/2012 9:44
 vindo,
Citazione:

Ciao.. voreri comperarmene uno, di quelli asolato +10 -10


Non credo che ci siano +/-10.
Puoi asolarli tu..
http://gsxr-sacs-air-oil.forumieren.com/t17-anticipo-home-made-5-degree-home-made-advance
;-) ;-)

© rederik :

28/8/2012 10:57
 Su un motore normale questa modifica porta dei vantaggi?

© HoRnEtSbUsTeR :

28/8/2012 11:12
 Che io sappia un anticipo di 5 gradi ti gonfia sensibilmente i medi regimi.
Se monti in concomitanza un bel kit Dynojet e uno scaricozzo completo tiri fuori bei cavallini e un'erogazione ancora più brutale :evil:

© rederik :

28/8/2012 11:28
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Che io sappia un anticipo di 5 gradi ti gonfia sensibilmente i medi regimi.
Se monti in concomitanza un bel kit Dynojet e uno scaricozzo completo tiri fuori bei cavallini e un'erogazione ancora più brutale :evil:


La coppia e i cavalli che ho sotto il sedere sono sufficienti, se però una modifica relativamente facile ed economica mi permette anche solo di migliorare la curva di coppia e potenza non in senso assoluto ma come comportamento sporattutto ai medi regimi la cosa si fa interessante...
E' proprio ai medi regimi che noto qualche incertezza...

© rederik :

28/8/2012 11:29
 Che effetto ha sui consumi?

© HoRnEtSbUsTeR :

28/8/2012 13:21
 Per i consumi non ho idea.Probabilmente se di massima vai ad andature turistiche potresti anche diminuire di poco i consumi perchè il motore gira più "pulito" però siccome la risposta al gas cambia sensibilmente (ancora di più con kit Dyno e scarico) non so se riusciresti a tenerti dal dargliene a manate :-D
comunque per quanto riguarda le prestazioni dai uno sguardo a questi grafici:
http://www.slapps.com/bandit/index.html

© vindo :

28/8/2012 16:50
 rederik,
Citazione:

Che effetto ha sui consumi?


La regola è sempre quella
se cammina=beve
se spalnchi al limite di sgommamento (come piace a me)=beve
se modifichi=(spesso) beve

posso dirti che con i dinojket stage 1-3 ..il filtro e due gradi..lo yoshimura aperto ..gli asse a camme della GSX-r
sembra un altra moto ..ma probabilmente consuma il doppio della tua :)

Peccato volevo comprarne uno ma non li trovo sulla baya...
nemmeno su quelal tedesca..
ufffffffffff

© HoRnEtSbUsTeR :

28/8/2012 17:22
 vindo,
Citazione:

Peccato volevo comprarne uno ma non li trovo sulla baya...

Ma cosa?I rotori +10?
Non li vendono perchè non servono anzi sono pericolosi..buchi i pistoni :-D
5 gradi è l'ideale

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 28.08.2012 - 18:32 ]

© ghostridermanny :

28/8/2012 18:51
 4 gradi su 1127 e 1157
5 gradi su 749 e 1052
sui corsa corta 4-6
10 gradi :-P :-P :-P :-P

© vindo :

28/8/2012 20:09
 non trovo proprio i rotori che permettano le regolazioni..
per il Bandit...

ne ho trovati per altre moto e li chiamavano "+10e-10"
il mio attualmente ne ha 2 :)

© rederik :

29/8/2012 8:01
 Con tutto ciò non ho ancora capito: se faccio la modifica del rotore, ci guadagno qualcosa? Anche solo in termini di linearità dell'erogazione...

© HoRnEtSbUsTeR :

29/8/2012 9:31
 vindo,
Se ti piace il rischio prendi quello da 5 gradi da Holeshot o Justbandit, asola 5 mm e facci sapere :martello:

rederik,
..........sì

© rederik :

29/8/2012 10:01
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

rederik,
..........sì


Speravo in una risposta del genere...
Quindi dovrebbe andar bene quello da 4°, giusto?

© ghostridermanny :

29/8/2012 18:43
 si

© NikoB4 :

29/8/2012 19:30
 vindo,
Citazione:

Ho cercato su Internet..ma non li trovo per il bandit...
dove prenderli?


Sul sito della FACTORY PRO trovi sia il rotore che il kit carburatori, che ti consiglio vivamente rispetto al Dynojet (per esperienze fatte il Dynojet è inferiore come prestazioni e messa a punto).

[ Modificato da NikoB4 29.08.2012 - 20:31 ]

© vindo :

29/8/2012 19:58
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Se ti piace il rischio prendi quello da 5 gradi da Holeshot o Justbandit, asola 5 mm e facci sapere



ma no.. non riesco a spiegarmi... :)
Io non voglio asolare eed arrivare a +10..
cerco un rotore regolabile per smanettarci un poco ..senza avere il timore di rompere quello che già c'è su..e che funziona bene..
in concreto, grazie a te, ho capito che cercavo un +4-3

NikoB4,
Citazione:

Sul sito della FACTORY PRO trovi sia il rotore che il kit carburatori, che ti consiglio vivamente rispetto al Dynojet (per esperienze fatte il Dynojet è inferiore come prestazioni e messa a punto).


Olaaaaaaa GRAZIE
ci sono diversi kit..e sembrano molto belli...
devo rispolverare il mio Inglese..
Ho provato a fare l'acquisto del rotore e del KIT ma mi da errore sulla spedizione..

Penso che devo anche trovare anche un gruppo di carburatore usati..visto che sui miei sono gia montati i dinojet e non credo sia reversibile no?


[ Modificato da vindo 29.08.2012 - 20:59 ]

© NikoB4 :

29/8/2012 23:02
 vindo,
Citazione:

cerco un rotore regolabile per smanettarci un poco ..senza avere il timore di rompere


....vuoi dire smanettarci senza rompere il motore :-P :-P :-P

scherzi a parte, modificare l' anticipo d' accensione va fatto unitamente alla carburazione, altrimenti può essere dannoso!!!

vindo,
Citazione:

Penso che devo anche trovare anche un gruppo di carburatore usati..visto che sui miei sono gia montati i dinojet e non credo sia reversibile no?


sinceramente non ricordo se il kit Dynojet per la Bandit prevede la sostituzione delle molle dei carburatori. Nel caso non sia prevista (e quindi disponi delle molle originali), non credo ci sia bisogno di sostituire i carburatori, il kit della Factory prevede solo spilli e getti.

© vindo :

30/8/2012 0:17
 forti questi della Factory pro
mi hanno risposto in 10 minuti...
carucci ma simpatici

© rederik :

30/8/2012 8:03
 NikoB4,
Citazione:

scherzi a parte, modificare l' anticipo d' accensione va fatto unitamente alla carburazione, altrimenti può essere dannoso!!!


Ecco, lo sapevo che c'era l'inghippo... :-(
Quindi non posso sostituire quello senza dover portare la moto a rifare la carburazione...
I carburatori per ora sono fuori dalla mia portata "meccanica"...

© Raven :

30/8/2012 8:24
 Niko,
dal pdf dello stage 1 e' prevista la sostituzione dell molla Dyno al posto di quella standard

2. Install the Dynojet needles on groove #4 from the top. Using all stock spacers (Fig. A). The small
Dynojet washers are for half step increments and do not have to be installed at this time. Install the
Dynojet slide springs DSP026 in place of the stock slide springs. NOTE: The DSP77 springs do not
have to be used, they are supplied in case the stock springs are misplaced. After installing the slides in
carbs be sure to check slide movement manually before air box installation.

Qui c'e' tutto cio' che puo' servire al modico prezzo di 125 $ :

http://www.dynojet.com/pdf/3151.pdf

p.s. il tuo b12 e' versione 01-05 vero (o comunque non telaio storto)?

© Raven :

30/8/2012 10:25
 vindo,
Citazione:

posso dirti che con i dinojket stage 1-3 ..il filtro e due gradi..lo yoshimura aperto ..gli asse a camme della GSX-r
sembra un altra moto ..ma probabilmente consuma il doppio della tua :)



Vindo, il mio ultimo b12 aveva il kit dyno 1, assi a camme del 1100 e scarico aperto
A parte che, per fare le cose a regola d'arte e dopo un sacco di mail scambiate con ghost :-P , avrei dovuto modificare la coppa e mettere un radiatore maggiorato (perche' quello standard del b12 poteva non essere sufficiente) preso da un 1100 o da un 750.....francamente, per i miei gusti, era fin troppo (pero' sul dritto in accelerazione ti strappava le braccia e ti tagliava il respiro :-D )
E non consumava neanche tanto

© HoRnEtSbUsTeR :

30/8/2012 11:12
 Sul sito Factorypro ("amerigano") ce n'è uno regolabile +7/-7 ma mi chiedo:
Su un Bandit 1200 stock a che serve farsi tutte 'ste pippe?
A parte che in america hanno 15 tipi di benzine differenti con più ottani, meno ottani, ottani mezzi, ottani al cubo e ottani al cu*o ma poi lì le prime versioni non avevano neanche il TPS come quelle europee...
Con i pistoni originali basta mettere il +5 che vendono in uk e in germania.Sviti una brugola, la riavviti e sei a posto.Se vai oltre fai danni..
Poi se vuoi e puoi ci metti un kit carburatori, quello che ti pare, uno scarico aperto completo e vai con dio

© ghostridermanny :

30/8/2012 11:34
 puo ser4vire ritardare o anticipare tanto se si monta un compressore volumetrico o un turbocompressore

© rederik :

30/8/2012 12:09
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Con i pistoni originali basta mettere il +5 che vendono in uk e in germania.Sviti una brugola, la riavviti e sei a posto.Se vai oltre fai danni..


ma sta benedetta carburazione poi, va rivista oppure si può lasciare com'è?

© vindo :

30/8/2012 23:49
 Montando solo il rotore e anticipando poco ...no
Con il rotore senti una notevole diferenza se monti anche un kit carburatori..


In questo caso va rivista completamente..
ad esempio modificando gli spilli sin che trovi l'altezza giusta
inoltre andrebbe anche controllato il serraggio delle valvole
e l' allineamento i carburatori

© rawson :

31/8/2012 7:23
 vindo,
Citazione:

Con il rotore senti una notevole diferenza se monti anche un kit carburatori..


Questo non so come puoi affermarlo.
Non c'è prova dove non si veda altro che piccolissime differenze.
E le differenze possono essere a favore di una soluzione, oppure dell'altra, a seconda del regime di rotazione.
Io, ad esempio, nel mio motore da 125 cv, non ho ritenuto interessante fare la modifica.

© rederik :

31/8/2012 8:18
 Rigiro la domanda in un altro modo: senza toccare la carburazione, c'è un modo semplice e poco oneroso per migliorare la resa ai medi regimi? Anche senza guadagnare neppure mezzo CV o Nm...

© vindo :

1/9/2012 23:22
 rawson,
Citazione:

Io, ad esempio, nel mio motore da 125 cv,

vece, con i miei 98 asini stanchi.. la differenza l'ho sentita..eccome :)

rederik..montare il rotore male non fa..e migliora sicuro..

© ghostridermanny :

2/9/2012 0:27
 anche 4 pistoni da 86 con il loro monoblocco sanno di qualcosa :-P

© bantiostia1968 :

2/9/2012 1:03
 Citazione:

Io, ad esempio, nel mio motore da 125 cv


Scusate l'ignoranza, ma 125 cv sono di serie?

© rawson :

2/9/2012 7:08
 vindo,
Citazione:

Con il rotore senti una notevole diferenza se monti anche un kit carburatori..

vindo,
Citazione:

vece, con i miei 98 asini stanchi.. la differenza l'ho sentita..eccome :)



Quale delle due affermazioni dovrei prendere per buona?

© rawson :

2/9/2012 7:09
 bantiostia1968,
Citazione:

Scusate l'ignoranza, ma 125 cv sono di serie?


No

© bantiostia1968 :

2/9/2012 11:47
 rawson,

ok.

A questo punto la domanda sorge spontanea....mumble mumble .... come sono stati ottenuti?

© HoRnEtSbUsTeR :

2/9/2012 13:25
 www.slapps.com/bandit/index.html e due :D in più invece dello slip on mettici un completo e quei cavalli li vedrai eccome...per andare oltre con affidabilità citofonare "Big bore"

© gengis :

3/9/2012 20:05
 se non erro
kit holeshot o kit getti
alberi a camme (letto su altro forum) del gsx 1100 o 750 di che anno?
roore +- 5
filtro e scarico si arriva oltre i 125 cv!!?
lo so che sono nel forum sbagliato ma datemi una risposta l'inverno sarà mooolto lungo
grazie!!!
:-o

© gengis :

3/9/2012 20:27
 ....per b1200 '01
ps ghost dammi la luce 8-)

© vindo :

4/9/2012 13:39
 rawson,
Citazione:

Quale delle due affermazioni dovrei prendere per buona?



Raw, ma uno dei 125 cavalli.. ti ha scalciato?

© rawson :

4/9/2012 13:46
 vindo,
Citazione:

rawson,
Citazione:

Quale delle due affermazioni dovrei prendere per buona?


Raw, ma uno dei 125 cavalli.. ti ha scalciato?


Assolutamente no, non mi manca la coerenza

© vindo :

4/9/2012 13:53
 rawson,
Citazione:

Assolutamente no, non mi manca la coerenza

+

e allora dimmi che cosa non hai capito, che cerco di essere piu chiaro :)

© vindo :

8/9/2012 16:02
 Customs Clearance ITALY
September 07, 2012, 3:16 pm

e vediamo come va in dogana :)

© vindo :

11/9/2012 21:19
 Porc...!
Arriovato oggi pomeriggio
a Vederlo sembre tutto di qualità
e tutto sommato è arrivato in tempi brevi...


Però 63 euro tra dazio e oneri doganali....
na mazzata!

© Pitbull :

20/9/2012 22:30
 allora...montato il rotore?
stavo pensando di fare un pò di modifiche sulla mia e montare il trittico completo: rotore filtro e kit carburatori.
ho trovato un'interessante offerta su ebay annunci e sarei curioso di provare.
tra l'altro il rotore è lo stesso che per il 1200 ;-)

© vindo :

20/9/2012 22:44
 Purtroppo non ancora..
Grazie a Dio sto lavorando come un dannato..e il tempo free vado in moto

ma sta settimana smonto tutto eproviamo sti esperimenti...

© Mechano :

14/1/2013 9:27
 Il rotore (max +5°) in se non da alcun vantaggio. Aiuta nell'ottimizzare la combustione insieme allo Stage 1 con scarichi, modifica airbox e kit di spilli ai carburatori.
L'anticipo migliora i medi e l'accelerazione, ossia da un po' più di spinta oltre i 4000 giri nelle accelerazioni brutali a gas abbastanza spalancato, perché aiuta ad avere un fronte di fiamma ottimizzato, ossia una scintilla leggermente anticipata aiuta a bruciare meglio la maggior quantità di benzina che arriva da carburatori modificati con un kit di spilli.

Potenza in più non ne da, o è trascurabile sarà 1cv al max. Perché la potenza max è a regimi diversi in cui il beneficio dell'anticipo è ormai stato sfruttato.

Con motore normale non bisogna eccedere i 4° o 5°. Altri anticipi servono per preparazioni su motori turbocompressi, al protossido o ad alcool.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

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