Forum: [FT] Varie -> GSX1250FA: posizione sella "alta"

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© cammelloMongolo :

8/6/2015 14:58
 Ciao bella gente,
leggo sul manuale di uso e manutenzione che per alzare l'altezza del sellino (così lo chiama il manuale :-D ) è necessario rivolgersi al centro assistenza ...

Ma che devono fare? Qualcuno ne sa qualcosa?
Non basta semplicemente mettere i due bulloncini nella posizione più alta?

Inoltre ho notato una cosa:
rimettendo in sede la sella, la parte anteriore, malgrado il dente sia incastrato nell'alloggio apposito, non resta fissa ma si muove in su ed in giù di un paio di cm...

Qualcuno mi sa dire qualcosa? Chiamo l'esorcista?

© paci :

8/6/2015 16:19
 cammelloMongolo,
Citazione:

Non basta semplicemente mettere i due bulloncini nella posizione più alta?

e se ricordo bene anche ruotare i tamponi in gomma.
se cerchi bene nella sezione giusta dovresti trovare una mini guida.
comunque lo feci sulla mia B650 in 10 minuti :-)

© cammelloMongolo :

8/6/2015 18:02
 Grazie!

ma... qual'è la sezione giusta? :-?

© paci :

9/6/2015 7:58
 dal menù clicca su forum, poi clicca su forum tecnico, poi clicca su ciclistica e poi su regolazione sella bandit 650 (è uguale al 1250) :-)

© cammelloMongolo :

9/6/2015 8:52
 Grazie Paci ;-)

ad ogni modo, prima di ricercare nuovamente, una volta arrivato a casa ho fatto a pezzi la sella e ho trovato il modo :-D

Minkia però, sti ingegneri jappo sono davvero contorti! :-P

Ad ogni modo, riepilogo le operazioni, magari in futuro anche questo post potrà essere utile.

Per modificare l'altezza della sella:

1) rimuovere la sella e capovolgerla;
2) svitare tutti i tamponi (2 anteriori e due centrali)
3) svitare le due viti laterali al centro della sella, vicino la giunzione tra pezzo anteriore e pezzo posteriore;
4) svitare i due dadi autoloccanti che fermano la piastra di metallo al centro;
5) svitare i due bulloni laterali che si trovano nella parte anteriore della sella;
6) rimuovere il guscio di plastica sulla parte anteriore della sella;
7) a questo punto la piastra di metallo che tiene insieme le due metà è accessibile: svitare i due dadi che la fissano e posizionare la piastra in alto o in basso in base che si voglia abbassare o alzare la sella;
8) riposizionare tutti i componenti come sono stati smontati, ripercorrendo al contrario questa lista;
9) riposizionando i tamponi in gomma ricordare: dente verso l'interno = posizione bassa ; dente verso l'esterno = posizione alta;
10) fissare i due bulloni anteriori posizionandoli nel foro alto della piastrina per la sella più bassa, o in quello più basso per la posizione più alta.

Sembra complicato, ma non lo è; servono un giravite con taglio a croce ed una chiave del 10.

Baciamolemani!

mauro aka cammelloMongolo

[ Modificato da cammelloMongolo 09.06.2015 - 08:54 ]

© paci :

9/6/2015 9:16
 :hey:

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