Forum: [FT] Varie -> K1-k2-k3

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© Pandit :

8/4/2005 0:29
 Qualcuno sa dirmi a cosa si riferiscono le sigle k1,k2,k3 con cui vengono vendute le bandit?
Mi spiego meglio: sto per concludere l'acquisto di una B12 ed il concessionario ha in offerta (6900 Euro) un modello k1.
Ho il sospetto che si tratti di una moto prodotta nel 2001 e quindi ferma da 4 anni (!!!). Se così fosse ne vorrei cercare una più fresca ma devo prima sapere che significano queste benedette sigle.
Grazie per l'aiuto

© Sir_J :

8/4/2005 0:35
 k1 = 2001
k2 = 2002
k3 = 2003
;-)

© Pandit :

8/4/2005 0:43
 ...allora sospettavo bene, purtroppo.

Grazie per l'informazione.

© ganassa :

8/4/2005 9:16
 Citazione:


Pandit wrote:
Mi spiego meglio: sto per concludere l'acquisto di una B12 ed il concessionario ha in offerta (6900 Euro) un modello k1.


StiCa. Calcola che il B12 nuovo e scontato te lo porti a casa facilmente con 7500 € e anche meno. Addirittura un concessionario di Pordenone (visto su InSella) te lo tira dietro a 6500 €.

© fabu :

8/4/2005 9:22
 ciao pandit!! io sono di teramo e credo di aver capito a quale 1200 ti riferisci, quello a villa pavone presso garbuglia moto, giusto. comunque benvenuto!!!

© Pandit :

8/4/2005 11:01
 Veramente non so se si tratta di Garbuglia perché mi sto affidando ad un altro rivenditore.
comunque il problema è che mi fa strano comprare una moto K1 ferma da 4 anni (penso alla tenuta dei guidavalvole, paraoli vari ecc. ecc. che possono essersi induriti nel tempo stando fermi).
Boh, forse esagero ma un k3 lo preferirei.

..To be continued...

© fabu :

8/4/2005 12:35
 avrei i tuoi stessi timori. semmai prendi accordi con il mecca dell'officina per far regolare e cambiare tutte le parti che si possone essere rovinate a stare ferme(olio di freni, tubazioni vaire, liquido di rafreddamento). in bocca al lupo. ps di dove sei di preciso??

© Pandit :

8/4/2005 12:39
 Avezzano (AQ)

© MinaVagante :

8/4/2005 15:15
 magari il rivenditore non sa nemmeno di cosa stia parlando: ti conviene verificare di quele versione si tratti.

K1: lo riconosci perchè ha l'orologio nel display sinistro, e appare alternativamente ai contachilometri parziali e al totale
K2: ha l'orologio nel display destro, e appare contemporaneamente al livello benza
K3: orologio come K2, non ha la possibilità di spegnere le luci: Manca proprio il comando
K4: orologio e luci come il K3, si riconosce dal terminale di scarico in acciaio inox invece che in alluminio spazzolato come sui K1,2,3

© Pandit :

8/4/2005 15:30
 Ottimo ragguaglio, ti ringrazio molto.
Cercherò sicuramente una K3 perché, come giustamente ha aggiunto "fabu", una K1 è stata per 4 anni con i vari liquidi a marcire e non credo faccia così bene.

PS:
Mi sono iscritto a questo sito ancor prima di diventare "bandito" e devo dire che c'è molta collaborazione. Non vedo l'ora di prendere il "bestione" (c...o, una moto nuova è sempre una bella emozione anche per chi, come me, ne ha già avute un po' !!).

Giuro che appena la prendo cambio anche l'avatar che ora, per rispetto della mia attuale moto, è dedicato ancora alla Ninja 900.

Lampeggi e pinne (in piena sicurezza) a tutti.

© marktbike :

8/4/2005 15:39
 Se posso apportare qualcosa alla discussione, stai attento all'acquisto di un K1 in quanto molti motori avevano un problema ai pistoni (foro troppo alto che interferiva con la sede dei segmenti) che causava un consumo d'olio elevato: nel migliore die casi circa 200gr/1000km, ma ci sono casi con 1kg/1000km che si fanno beffe di un due tempi! Quindi occhio, anche perche' la Suzuki considera normale (!!!) un consumo d'olio inferiore od uguale a 1kg per 1000 km! Inoltre ti segnalo che a Roma danno la SV 1000 S a 5.900 euro (!!! e poi !!!) su strada, con possibile finanziamento a tasso zero per l'intero importo! Vedi su www.moto.it fra le offerte "nuovo e km zero".

© Pandit :

8/4/2005 16:05
 1 Kg per 1000Km ..... :-o

Sono sempre più convinto per il K3, decisamente.

Per quanto riguarda la Sv1000, era presente nella rosa delle possibili scelte ma sto scendendo da una sportiva (e sulle sportive ci sto da 15 anni ormai) con cui ho fatto di tutto ed è già un po' che mi gira per la testa l'idea di "rilassarmi" (si fa per dire, perché già sto pensando alle gomme più performanti da mettere sul B12, scarico, sospensioni ecc. !!).

A parte queste considerazioni semiserie, credo che la B12 sia veramente un compromesso ideale, un po' snobbata dai centauri italici ma nonostante ciò una moto consistente e ricca di aspetti positivi:

Ha tanta coppia
E' comoda per il pilota
E' comoda per il passeggero (la socialità è importante)
E' bella (ma qui si può opinare, secondo i gusti)
Costa poco
Consuma il giusto
E' sportiva il giusto (e si può migliorare, volendo)
E' maneggevole
Motociclismo non è riuscito a trovarle veri difetti (e Motociclismo sa andarci pesante con i giudizi)

Mi verrebbero in mente altri pregi ma poi non la finiamo più.

Comunque, grazie marktbike, la tua dritta è molto importante.

Di nuovo lampeggi

© marktbike :

8/4/2005 16:12
 Ho avuto B12S con cui ho fatto uno fra i viaggi piu' belli della mia lunga carriera di mototurista. Nel mio passato ci sono una trentina di moto e la Bandit e' sicuramente una di quelle che ricordo con piu' piacere. Buon acquisto!
:hey:

© Sir_J :

8/4/2005 19:52
 Citazione:


fabu wrote:
.... e cambiare tutte le parti che si possone essere rovinate a stare ferme(olio di freni, tubazioni vaire, liquido di rafreddamento).


Soprattutto attenzione al liquido di raffreddamento che sul B12 k1 e' un fattore veramente critico... :lol: :lol: :lol:

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