Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> tagliando fai da te bandit 1200

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© baldazz :

9/11/2012 0:06
 ciao, siccome la moto che ho preso è da tagliandare con candele, olio e filtro, volevo sapere se cè un post o un link che spiega la procedura filo per segno, oppure vi chiedo a voi

candele? COME PROCEDERE?
filtro motore? come procedere?
olio motore? come procedere?

la moto ha solo 3000km è stata ferma un bel po volevo dargli una rinfrescata, per girare piu sereno.... grazie mille

© boltz :

9/11/2012 9:08
 http://www.bandit.it/public/modules/wakka/index.php?wakka=GuideTecniche

qui trovi diverse guide

© rederik :

9/11/2012 9:23
 baldazz,
Citazione:

ciao, siccome la moto che ho preso è da tagliandare con candele, olio e filtro, volevo sapere se cè un post o un link che spiega la procedura filo per segno, oppure vi chiedo a voi

Difficile sbagliare... sul manuale d'uso e manutenzione c'è scritto tutto...

Citazione:

candele? COME PROCEDERE?

Prendi la chiave a tubo sotto la sella, togli le pipette delle candele, sviti le candele, riavviti senza serrare come un matto, rimetti le pipette sulle candele (nell'ordine giusto, mi raccomando!)

Citazione:

filtro motore? come procedere?

quello dell'aria o quello dell'olio?
Aria: sviti le viti della staffa che tiene il serbatoio fermo, sotto la parte anteriore della sella, e lo alzi senza rimuoverlo abbastanza da poter manovrare.
Sviti le due viti del coperchio che tiene fermo il filtro, si trovano negli angoli superiori, è impossibile sbagliare.
Togli il coperchio, togli il filtro, metti quello nuovo, e richiudi stando attento agli incastri
Rimonti tutto
Olio: te lo dico dopo ;-)

Citazione:

olio motore? come procedere?

Moto sul cavalletto centrale
Accendi il motore e fai girare fino a intiepidirlo, senza arrivare a scottarti se tocchi il motore
Metti una vasca sotto il motore davanti al cavalletto
Sviti il tappo cercando di non rovinarlo
fai scendere tutto l'olio, approfittane per una birra o una sigaretta anzi meglio: fallo per prima cosa, poi ti dedichi alle candele e al filtro aria, così intanto scola bene
[Se devi cambiare il filtro olio questo è il momento: sviti il filtro, a mano o come ti viene meglio (c'è chi pianta un cacciavite di traverso e lo usa come leva
:-) ); prendi il filtro nuovo, bagni l'oring con l'olio esausto e lo avviti: è sufficiente stringere bene a mano, non servono attrezzi]
Riavvita il tappo della coppa: non esagerare con la forza! nel peggiore dei casi se dovesse "fare la goccia" sei in tempo per serrarlo un po' di più.
Versa l'olio nuovo dal tappo sul carter dx, fino ad avvicinarti alla tacca superiore. Andando a memoria, sono circa 3,25lt se non cambi il filtro, 3,5 lt se cambi il filtro...
Pulisci tutto e fai un giretto: dopo controlla se il filtro o il tappo della coppa perdono e verifica il livello (lascialo "posare" 3 minuti dopo aver spento e controlla), se è il caso rabbocca.

fatto! ;-)



per i ricambi ti consiglio Pit-stop shop, mi ci servo da anni.. ottimi prezzi, preciso e affidabile.

© baldazz :

9/11/2012 12:33
 mi vuoi sposare?

grazie davvero :-o :-P

© baldazz :

9/11/2012 12:35
 che dire....senza parole.....una birra appena vengo dalle tue parti non te la toglie nessuno!

© rederik :

9/11/2012 15:17
 baldazz,
Citazione:

mi vuoi sposare?

:incredibbile:

Citazione:

.una birra appena vengo dalle tue parti non te la toglie nessuno!

ecco, iniziamo a ragionare... :pint:



:-P

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