Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Bandit 600 del '96: flush motore?

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© Satoru :

7/9/2022 10:57
 Rexie,
Citazione:

Beh, insomma...magari c'è differenza di usura tra un quadricilindrico ed un bicilindrico


Ho avuto sia bi (TRX 850, GPZ500, Duke 790) che quadri (Bandit 400, CBR600F) nell'arco di 13 anni e non ho mai notato particolari differenze nei ritmi di scurimento dell'olio.
Tutte me lo facevano diventare verde molto scuro (sembra nero in finestrella) molto in fretta.
Ho praticamente sempre usato Shell Advance Ultra 10w40: diversi additivi e formulazioni possono comportarsi diversamente in termini di cambio colore.

Il cambio di temperatura dovuto allo stare al sole non influenza solo l'olio.
E se ci pensi l'olio diventa caldissimo molto in fretta anche la mattina: se hai dubbi puoi appoggiare la mano sul motore quando la parcheggi arrivato in ufficio e quando la prendi per tornare a casa.
Non ho dubbi su quale tocco ti causa l'ustione maggiore ;-)
Quindi il caldo della giornata puo' giocare sicuramente un ruolo, ma secondo me non e' attraverso l'olio. Piu' facile che sia lato alimentazione.

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