Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> montaggio filtro benzina Bandit 400

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66213&forumid=35


© fabioc60 :

16/3/2016 19:33
 Ciao a tutti.
Ho provato a mettere il filtro della benzina sul mio Bandit 400, ma non ne vuole saper di entrare in moto. So che questa moto non vuole il filtro, ma possibile, che mettendo il rubinetto su PRI, non ci sia la possibilità di montarlo? Di sicuro ci deve essere un sistema. La stessa cosa mi succede con la Honda VF 400. Preferirei montarlo su entrambe le moto. Qualcuno può avere qualche idea o esperienza?
Saluti e grazie per l'aiuto

© NatZan :

16/3/2016 20:08
 Si... Monti una pompa della benzina..... Ma perché metter il c#lo sulle pedate?

© fabioc60 :

16/3/2016 21:14
 Per una maggior sicurezza sulla pulizia della benzina che arriva ai carburatori.

© Satoru :

16/3/2016 22:33
 fabioc60,
Citazione:

Per una maggior sicurezza sulla pulizia della benzina che arriva ai carburatori.

Si sa che i giapponesi sono fessi e che noi siamo più svegli.

Comunque se riesci a fare andare bene il B4 col filtro benzina dicci come hai fatto e quanto ti è costato.

© fabioc60 :

17/3/2016 0:08
 Se lo sapevo non chiedevo, lo facevo direttamente. Probabilmente chiedere con cortesia è una cosa , rispondere con educazione è un'altra..............................

© Rollyzan :

17/3/2016 0:20
 Non metterlo

© darkfour :

17/3/2016 1:50
 "ma non ne vuole saper di entrare in moto"
il filtro ti dovrebbe dare irregolarità di carburazione, non problemi di accensione.

"ma possibile, che mettendo il rubinetto su PRI, non ci sia la possibilità di montarlo?"
il rubinetto su PRI ti affoga i carburatori (sintetizzando)... se lo hai tenuto su PRI per tanto tempo potrebbe essere quello il motivo per cui non si accende. Smonta qualche candela e vedi come sta... Accertati di non aver fatto fare un giro "strano" o con pieghe al tubo benzina (con o senza filtro).

Se usi la moto non avrai problemi di carburatori sporchi o altro; anche senza filtro.

Che sei in una situazione del c. in cui la moto non s'accende s'è capito; qui nessuno è cattivo.

© NatZan :

17/3/2016 7:07
 Ti ho risposto all inizio...
il b4 é a caduta... Ti serve una pompa benzina. Potresti provare con una a depressione. Detto questo salvo cheti stia in posti con alta probabilità di benzina scrausa.... Il filtro non ti serve... Hai la retina nel serbatoio ed essendo a carburatori quello che passa finisce nelle vaschette e li resta. Se non resta ... Significa che è star aspirato dal getto del max e quindi parliamo di misure veramente piccole.. quindi se anche arriva al cilindro non se ne accorge

© NikoB4 :

17/3/2016 8:44
 fabioc60,
Citazione:

Ho provato a mettere il filtro della benzina sul mio Bandit 400


non è utile e ti crea solo problemi, lascia la configurazione originale.

© fabioc60 :

17/3/2016 22:34
 Salve a tutti.
Ho rinunciato a mettere il filtro benzina sul Bandit.
Oggi, dopo tanto tempo, ho rimesso in moto l'Aprilia AF1 Replica. Anche questa ha difficoltà con il filtro benzina, ma lo "tollera". Una domanda. Ma perchè sono in commercio i filtri benzina se poi non si possono montare? :-) :-)

© NikoB4 :

17/3/2016 23:17
 fabioc60,
Citazione:

l'Aprilia AF1 Replica


Aprilia AF1, quella 2 tempi? mi pare di ricordare che avesse il misceltore giusto?

© NatZan :

18/3/2016 6:59
 Nelle moto a iniezione di solito il filtro benzina é di serie. Nelle moto con serbatoio a caduta di solito non c'è non viene gradito dal motore. Nelle moto con pompa benzina elettrica di solito si può mettere senza problemi. Nelle moto con pompa benzina a depressione qualche volta si può mettere altre volte no

© fabioc60 :

18/3/2016 21:19
 Salve.
OK, niente filtro sul B4. Per quanto riguarda l'Aprilia, si è quella 2 tempi con miscelatore, la mia è la replica del 1989, è veramente un"mostricciatolo", quando si apre la valvola di scarico dopo gli 8000 giri, è veramente divertente., sembra che si inserisca una specie di sovralimentazione. ;-)

© fabioc60 :

18/3/2016 21:22
 Per riprendere il discorso di NatZan, ricordo che la mia Honda Revere aveva la pompa benzina e il filtro. Grande moto, affidabile e bellissima con il cardano. Saluti

© NatZan :

18/3/2016 22:15
 fabioc60,
Citazione:

sembra che si inserisca una specie di sovralimentazione


non sembra... è una sovralimentazione... per quello i due tempi vanno... le onde di pressione allo scarico nella espansione fanno sovralimentare il motore

© fabioc60 :

18/3/2016 22:30
 Non so se venderei prima l'Aprilia o il Bandit. Sarebbe una decisione dura, perchè sono entrambe come nuove e completamente originali. L'Italiana forse , è meglio che da nuova. Prima o poi dovrò farlo perchè a 56 anni non si può esagerare con la moto.
E poi possiedo anche un ET3, un Morini Corsarino e una VF400. E 2 scooter insignificanti.Troppe? Si.

© boltz :

18/3/2016 23:32
 fabioc60,
Citazione:

Troppe?

no :-)

© NatZan :

19/3/2016 1:16
 Il n. Di moto... I cavalli delle stesse... I polliici della tv... I watt della radio.... Le tette della cameriera.... In comune hanno tutti la stessa cosa... Non sono mai troppe

© marcopiega :

19/3/2016 7:22
 Non vendere niente. Io ne ho di più e le uso tutte! alternandole ovviamente.
Se non hai problemi di spazio tienle!
P.s. l'ET3 non è una moto.

[ Modificato da marcopiega 19.03.2016 - 07:23 ]

© fabioc60 :

19/3/2016 8:26
 Buongiorno.
E' vero l'ET3 non è una moto, per me è di più. L'ho acquistata nel Luglio del 1977, nuova, ed è mia compagna da sempre. Come posso non considerarla tale, sono stato in Spagna e in tanti posti in Italia, sempre perfetta e sempre "amica". Mi ero dimenticato di inserire l'Honda 350 four, un piccolo mito degli anni 70. Naturalmente tutte come nuove e perfette.
Un saluto a tutti. :-) ;-)

© Satoru :

20/3/2016 22:09
 NatZan,
Citazione:

Il n. Di moto... I cavalli delle stesse... I polliici della tv... I watt della radio.... Le tette della cameriera.... In comune hanno tutti la stessa cosa... Non sono mai troppe

Frasi celebri?

© mm52 :

23/3/2016 8:35
 Io miricordo :vecchiobalordo: che negli anni '70 mettevo i filtri sui serbatoi a caduta. Bastava riempire completamente il filtro mentre lo si montava.
Poi la minima depressione causata dall'aspirazione creava un vuoto nel filtro che rimaneva pieno a metà e tirava la benza dall'altra parte del filtro.
Mai messo dopo quegli anni.

© fabioc60 :

23/3/2016 20:43
 Salve.
Ho provato quest'ultimo sistema, ma la depressione che crea il carburatore, probabilmente non è sufficiente a "vincere" la resistenza del filtro. Almeno credo che sia così, non trovo altra spiegazione. Saluti

© Pentolaccia :

23/3/2016 21:22
 Mettere il filtro benzina in nel 2016 é come mettere due profilattici con l'idea che non si sa mai.

Inutile!

© marcopiega :

25/3/2016 8:06
 Avrebbe un senso per la ruggine. però non so se il filtro è in grado di fermare le particelle di ruggine.

© avolteritorno :

25/3/2016 12:53
 Ancora problemi con il filtro? Ho visto che ti hanno risposto in tanti, se serve io l'ho trovato montato sul B4 appena preso. No dava nessun tipo di problema e l'ho lasciato per almeno tre anni. Poi l'ha tolto il meccanico quando ho fatto fare una messa a punto dandomi le stesse argomentazioni che hai già letto, cioè che non serve.
Sarei tentato di rimetterlo anch'io per la ruggine, ma ho provato a lavare per due anni il serbatoio a inizio stagione e puntualmente torna, pertanto questa volta lo bonifico con un trattamento e lascio perdere il filtro. Consiglierei anche a te di risolvere il problema alla radice prima che il serbatoio si buchi.

© fabioc60 :

25/3/2016 21:06
 Buonasera.
C'era montato il classico filtro a carta? Il famoso "fispino" almeno da noi, In Toscana si chiama così. Sulle altre moto ho fatto fare il trattamento al serbatoio, forse è meglio se lo faccio anche al Bandit. Il problema è, che a volte la benzina sporca si trova anche nelle pompe del benzinaio. Io acquisto sempre la benzina in una tanica, che poi travaso nei serbatoi dopo averla filtrata con due filtri. Non vi potete immaginare quanto sporco rimane in fondo alla stagna, più di quanto vi potete immaginare.
Saluti e buona Pasqua a tutti.

© Pentolaccia :

27/3/2016 21:45
 la ruggine passa e la bruci. se si mette a fare la pipì apri lo scarico del carburatore ma non passano pezzi così grandi da intasare nulla dato che nel serbatoio hai il filtrino.
comunque basta non fare il braccino corto. fai benzina e non andare in riserva in riserva. anche se c'è lo sporco finisce sul fondo del serbatoio. mi sembrano pippe mentali inutili :)

[ Modificato da Pentolaccia 27.03.2016 - 22:46 ]

© tataritsch :

8/6/2016 0:31
 per la mitika " terra di Marte " kiedete a Niko B4........ il serbatoio di " Giulia " non era brutto....... almeno all' apparenza...... è meglio che dika la sua....... benzina filtrata con filtro di carta doppio , straccio di cotone fino.....e


Terra di di marte a KILI......... :-o :-o :-o :-o :-o

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66213&forumid=35