Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> come è questo olio REPSOL MOTO 4T SINTETICO 10W40

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© Cicileo :

20/1/2011 11:12
 Me lo vendono a 8 euro il litro...

OLIO REPSOL MOTO 4T SINTETICO 10W40
API SJ / JASO T903:2006 MA2 / SAE 10W40

E' il lubrificante sintetico più indicato per i moderni propulsori a 4 tempi. Fornisce la massima protezione ai motori di media ed alta cilindrata di uno, due, tre o quattro cilindri garantendo la perfetta lubrificazione di tutte le parti del motore e della frizione a bagno d'olio. Senza dubbio un lubtificante a cui il motore risponde immediatamente.


Dalla tiritera che mi raccontano qui sembra adatto alle frizioni a bagno d'olio... ed è completamente sintetico... seconod voi è migliore del Motul 5100? Il Motul costa 8.5 euro al litro... Con mi cambia la vita 2 euri in +... quanto la qualità!

[ Modificato da Rollyzan 03.03.2011 - 14:50 ]

© jessejames :

20/1/2011 13:41
 Personalmente rimmarei fedele all'originale, penso xò che la differenza sia minima anche in qualità.

© NatZan :

20/1/2011 13:48
 uno vale l'altro...

© Cicileo :

20/1/2011 17:30
 Avevo letto che il motul non era completamente sintetico... questo leggo sintetico... e in giro ho letto che il sintetico è meglio... ammorbidisce il cambio anche... per quello mi son posto il problema!

Ma se sono uguali... vado di motul!

© andreab12 :

21/1/2011 11:21
 le specifiche api sj e jaso ma2(consente un alto attrito x frizioni) sono ottime.anche la viscosita 10w-40 va bene a patto che non vivi in un clima troppo rigido!! ;-) poi 8 euro e un ottimo prezzo,io uso bardahl xtc c60 10w50 e lo pago 10euro!!lamps :-) :-)

© Cicileo :

21/1/2011 11:38
 Il Bardhal quel sito lo da a 14 euri...

Su 4 litri sono 24 euri in +! 10 euri diciamo che è ragionevole!

Sono a Milano... e comunque la moto la uso intorno ai primi di marzo... quando la temperatura spero sia salita sopra i 8-9 gradi!

Mi sto attrezzando per il tagliando e mi volevo informare se c'era una valida alternativa al Motul... restando su quella fascia di prezzo... magari si otteneva un olio migliore per la frizione e che rendesse più morbido gli innesti... la prima, seconda fa un quello "SNOCK" quando cambio!

© Babio :

21/1/2011 15:59
 Lo SNOCK e' bellissimo da sentire! ;-)

Prendine una scorta anche per il prossimo tagliando! ;-)

© racing :

23/1/2011 14:59
 andreab12,
Citazione:

bardahl xtc c60 10w50

in questo caso protegge meglio il motore alle alte temperature?? se si usa la moto con clima rigido bisognerebbe usare un 5w40? :-?

© papel :

23/1/2011 23:46
 Basta farla riscaldare 60 secondi in più......

© Stufo76 :

24/1/2011 12:41
 NatZan,
Citazione:

uno vale l'altro...

q8

© Maverik1972 :

24/1/2011 13:14
 Mi aggrego...senza aprire un nuovo topic....io ho su il Bardhal xtc60 10w40...uso la moto anche in inverno...stamattina c'erano -2 gradi alla partenza.....vale la pena mettere su un 10w50 o addirittura il 5w40 sempre bardhal?

grazie :-)

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