Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Consiglio terminale di scarico.......

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© Zap1976 :

31/1/2015 18:17
 Ciao a tutti! ;-)

Avendo a disposizione 150€ massimo, che terminale potrei prendere per il mio Banditone? Mi piacerebbe incrementare un po' il sound, ma senza correre il rischio di beccarmi multe o, ancora peggio, il ritiro del libretto......

Ciao! Grazie a tutti! ;-)

© nikon :

31/1/2015 19:17
 150 euro lo puoi trovare solo usato....

la mia monta un mivv gp in carbonio niente male :-D

© Zap1976 :

31/1/2015 21:18
 nikon, ciao! Non è vero......se guardi su ebay si trova qlcs....... Poi un'altra cosa: avendo già un filtro K&N, se montassi anche un terminale la moto andrebbe bene o ci vorrebbe anche una centralina?? Ripeto: a me interessa solamente un sound un po' più corposo e non così silenzioso come l' originale.....

© NatZan :

31/1/2015 23:23
 ho l'ultimo motad venom nuovo a casa per bandit 1250/650, 140€ spedizione compresa... se interessa



ovviamente omologato

© Sirethar :

1/2/2015 9:54
 Con quel budget, direi che trovi usato.
oppure quello nuovo qui sopra mi pare un ottimo affare.
filtro aperto e scarico dovresti vedere un pò...
Al limite puoi farti aumentare un pochino la % di benzina immessa direttamente in suzuki col loro aggeggino elettronico. Ci vanno 2 minuti, si attaccano centralina e via.

© vindo :

1/2/2015 12:04
 scusate se approfitto del topic
ma esiste anche qualche modello/marca a costi contenuti se volessi mantenere la versione Bolt-on per il b12?
qualcosa che sia anche racing ..anche non omologato

© paci :

1/2/2015 13:38
 vindo,
Citazione:

..anche non omologato

Delkevic. Costano poco ...e non sono omologati :-) l

© Zap1976 :

1/2/2015 15:52
 Sirethar, quindi stando a quello che mi dici, dovrebbero aumentare anche i consumi..... :-(

© NatZan :

1/2/2015 16:10
 Zap1976,
Citazione:

Poi un'altra cosa: avendo già un filtro K&N, se montassi anche un terminale la moto andrebbe bene o ci vorrebbe anche una centralina?? Ripeto: a me interessa solamente un sound un po' più corposo e non così silenzioso come l' originale.....


se cambi solo lo scarico tenendo il filtro aperto non dovresti aver necessità di carburare... purtroppo ogni motore fa storia a se... quindi magari il b1250 del tuo amico con filtro scarico aperto senza dbkiller funziona perfettamente senza nessuna modifica alla centralina... invece il tuo basta metterci il terminale e scoppietta e scoreggia....

lo sai solo quando lo provi

© Zap1976 :

1/2/2015 20:01
 NatZan, e questo danneggerebbe il motore??

© NatZan :

1/2/2015 20:27
 Zap1976,
Citazione:

NatZan, e questo danneggerebbe il motore??


fondamentalmente no... entro certi limiti....

lo scoppiettamento in rilascio può anche piacere (personalmente me piace assai)

© Zap1976 :

2/2/2015 13:16
 NatZan, e i consumi secondo te sono destinati ad aumentare montando lo scarico?? Se no posso anche farne a meno....

© ursett :

2/2/2015 16:32
 vindo, Citazione:

ma esiste anche qualche modello/marca a costi contenuti se volessi mantenere la versione Bolt-on per il b12?
"Avvitato" sul B12 (telaio storto)? Si fa, si fa...persino "omologato"!
Zap1976, Citazione:

NatZan, e questo danneggerebbe il motore??
NatZan, Citazione:

fondamentalmente no... entro certi limiti....lo scoppiettamento in rilascio può anche piacere (personalmente me piace assai)
Mah, a parte il piacere (ma anche NO), rovina eccome (è pur sempre una contro-pressione)! Naturalmente dipende dall'entità e da quante volte si ripete.
Laaaaampssss

© NatZan :

2/2/2015 21:08
 ursett,
Citazione:

Mah, a parte il piacere (ma anche NO), rovina eccome (è pur sempre una contro-pressione)! Naturalmente dipende dall'entità e da quante volte si ripete.Laaaaampssss


se scoreggia... non fa troppi danni ... se tira le botte ... non va bene...Zap1976,
Citazione:

NatZan, e i consumi secondo te sono destinati ad aumentare montando lo scarico?? Se no posso anche farne a meno....



se cambi solo lo scarico i consumi non cambiano.. se pasticci con centraline varie si...
poi va da se che se ti piace il rumore della moto...con uno scarico aperto ti trovi a "usarla" di più... più rumore... più scannamento... più consumi...
quini il cambio scarico è direttamente responsabile dell'aumento dei consumi? direi di no
il cambio scarico è direttamente responsabile dell'aumento della goduria di guida, la quale è direttamente responsabile dell'aumento dei consumi

© lumat59 :

3/2/2015 17:18
 Fai come me, cerca sul sito o su SUBITO.IT (...o cose del genere annunci ecc ecc) ma non ti muovere da MIVV o in alternativa ARROW, con 150 euro tela cavi ciaoooo :bye:

© BandiCO :

4/2/2015 9:58
 Scusa lumat59 chiedo da ignorante:perchè "non ti muovere da Mivv e Arrow"?Rapporto qualita' prezzo o miglior qualita' basate su tue esperienze personali?
Parlo per esperienza:sui miei Bandit ho montato tre Shark compreso quello sul 1250,mi piacciono e ad oggi non ho mai avuto problemi.
Alcuni miei amici montano Sc e non mi sembran male con un prezzo accessibile cosi' come GPR.
Altri sulle Speed anno gli Hp,un po' caretti ma non danno problemi.
Akrapovic:un amico meccanico-n.b.:non concessionario Akrapovic-mi spiegavano che costan tanto ma a livello di lavorazioni sono stupendi(agli esperti del forum i commenti io non ci capisco).
Visto in foto quello del Nat mi sembra onesto e a un prezzaccio.
Costan tanto ma avete visto a Eicma lo Yoshimura corto ultra ignorante montato sulla nuova nuda sUZUKI?
Cio' detto e dimenticando mille altri marchi i due che hai citato fanno ottimi prodotti e il consiglio di cercare qualcosa di usato in rete mi sembra piu' che saggio!

© NatZan :

4/2/2015 11:55
 BandiCO,
Citazione:

Visto in foto quello del Nat mi sembra onesto e a un prezzaccio.


non è solo onesto... a quei prezzi è scandalosamente fatto bene... la rifinitura delle saldature è eccellente il contro è che è disponibile solo in inox (no poppy, carbonio, titanio, minchionio, ecc...)

io ho montato sulle varie moto

Arrow
Termignoni
Roads
Motad
LeoVince
Mivv
Scorpion
Yoshimura
GPR
G&G


e ti dirò che dal lato funzinale vanno tutti bene
dal lato estetico qualcuno meglio, qualcuno peggio... (ma non stiamo parlando di ciofeche... ad esempio tra i Roads e i Motad i motad hanno saldature fatte molto meglio... ad esempio il beccuccio di uscita è un tubo composito saldato a beccuccio.. i roads sono un pezzo unico diritto... i motad sono a mio parere fatti meglio)

detto questo sul Raptor ho i Roads, sul TRX i Termignoni, sul Dakota Arrow... come ripeto... uno vale l'altro


questo è quello di un utente bandit










http://www.youtube.com/watch?v=ivL633n1PlE

nel video è montato senza dbkiller

[ Modificato da NatZan 04.02.2015 - 10:59 ]

© BandiCO :

4/2/2015 12:56
 Il silenziatore aftermarket è quasi sempre un piccolo capriccio e il gusto soggettivo,vista l'enorme offerta,è fondamentale senza trascurare il lato economico.

"Onesto e a un prezzaccio"riferito al silenziatore del Nat e avendo sempre montato solo inox è per quel che mi riguarda sinonimo di "Se non fossi gia' a posto il pacco sarebbe gia' a casa mia o in viaggio verso la citata destinazione!".

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