Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> consiglio gomme b1250

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© Ucarcamagno :

2/3/2012 20:59
 Ciao a tutti, vorrei cambiare le gomme del mio B1250s. Attualmente monto le Pirelli Diablo rosso, con cui ho percorso 8500km, trovandomi bene, anche se non benissimo. Non sono finite, altri 1000-2000 li faccio sicuro.
Cerco una gomma morbida, che tenga in maniera decorosa anche su bagnato, che dia un buon feeling in piega, che sia adatta a una moto di questo peso.
Non sono uno che 'mangia' le gomme, quindi il consumo non è una priorità.
Consigli? grazie

© NatZan :

2/3/2012 21:19
 continental sportattack
bt016
metzeler m5

© misterlux :

3/3/2012 14:11
 dunlop roadsmart II
credo si chiamino così.

© nikon :

3/3/2012 17:09
 se fai turismo e vuoi avere resa chilometrica

metzeler Z8

con le Z6 interact ho fatto 15 mila km

© NatZan :

3/3/2012 18:19
 Ucarcamagno,
Citazione:

Cerco una gomma morbida, che tenga in maniera decorosa anche su bagnato, che dia un buon feeling in piega

Ucarcamagno,
Citazione:

il consumo non è una priorità




z8 z6 e roadsmart I e II gomme turing .... che non hanno queste caratteristiche

© Pitbull :

3/3/2012 18:22
 NatZan,
Citazione:

Ucarcamagno,
Citazione:

Cerco una gomma morbida, che tenga in maniera decorosa anche su bagnato, che dia un buon feeling in piega

Ucarcamagno,
Citazione:

il consumo non è una priorità




z8 z6 e roadsmart I e II gomme turing .... che non hanno queste caratteristiche



mah...permettimi di dissentire. :-o

© NatZan :

3/3/2012 19:31
 Pitbull,
Citazione:

mah...permettimi di dissentire. :-o


certo... ognuno è libero di avere le proprie opinioni....

io avendole provate praticamente tutte posso dire la mia esperienza


qualsiasi e dico qualsiasi gomma sport touring non arriverà mai nemmno ad infastidire le performance di tenuta, feeling in piega, handling e gusto di guida di una qualsiasi gomma sportiva (A pari anzianità di progettazione ovviamente)

è vero che le gomme sport turing sono migliori delle sportive come tenuta su asfalto sporco o umido e durata kilometrica... ma entrambe queste caratteristiche non sono basilari nella richiesta di Ucarcamagno,
Citazione:

decorosa anche su bagnato...il consumo non è una priorità



che poi le gomme sport touring di oggi non abbiano nulla a che fare ai pezzi di marmo come le bt020 o le z4.... su questo non ci piove...

ma dire che una roadsmart II o una Z8 tenga e sia migliore nella guida sportiva in piega e in feeling rispetto ad un M5 o ad una sportattack è un eresia...

© Ucarcamagno :

3/3/2012 22:47
 Grazie delle opinioni.
Sulla precedente moto, Kawasaki zr7, ho montato parecchie gomme (Dunlop, Pirelli, Metzeler), e in assoluto quella che mi è piaciuta di piu' è stata la Diablo rosso. La stessa gomma sul B1250 mi è piaciuta un pizzico di meno, sentivo il retrotreno meno incollato.
Io le gomme le cambio comunque al massimo dopo 16-20 mesi, e dato che faccio circa 5-7000km l'anno, non cerco una gomma da 15000km.
Domanda: ma una gomma piu' sportiva e non sporttouring, non é pensata per una moto sportiva, che pesa 50-70kg in meno?

© NatZan :

4/3/2012 8:34
 Ucarcamagno,
Citazione:

Domanda: ma una gomma piu' sportiva e non sporttouring, non é pensata per una moto sportiva, che pesa 50-70kg in meno?


no... semplicemente su moto pesanti durano un po meno... ma si scaldano prima che sulle sportive...

il problema del 1250 è la coppia che tende a strappare la gomma se uno gli da di marce lunghe in uscita di curva....

estremamente valide sportattack m5 bt016pro

© Ucarcamagno :

4/3/2012 9:45
 Grazie. Annoto ed indago sui prezzi

© teo :

6/3/2012 22:47
 Appena cambiato pirelli pilot road 2..ottime gomme ed ottima resa...14k km..ora pirelli pilot road 3...vedremo!
:-)

© NatZan :

7/3/2012 6:54
 teo,
Citazione:

Appena cambiato pirelli pilot road 2..ottime gomme ed ottima resa...14k km..ora pirelli pilot road 3...vedremo!






non male.... visto che le pilot road 2 e pilot road 3 sono della michelin..... :-P

© teo :

9/3/2012 19:38
 Ooops..scusate! :-D :-D ...sbagliato casa.. :-D
comunque usata la moto anche oggi,temperatura sui 10-12 gradi...le gomme mi sembrano ottime... :-D

© DrSanguedolce :

9/3/2012 22:00
 mah, io sul vecchio bandit 600 attrezzato con tris di valigie avevo le pirelli street angel (sport touring) e mi ero trovato molto bene.

ora sul triumph sprint gt (che pesa con le valigie sui 250kg) di serie sono montate le bridgestone battlax 021 in bimescola, dura in mezzo e morbida ai lati e mi sono trovato bene.

avevo letto che le battlax 023 sono ancora meglio in piega e sul bagnato.

© Piegatorefolle :

13/3/2012 10:45
 Mi permetto di dire la mia...

Per le gomme sportive quoto Natzan, nulla da eccepire...

Per il segmento sport touring c'è un'ampia scelta che accontenta le tasche e la "sensazione di grip e sicurezza" di tutti...

Se vuoi una gomma abbastanza morbida, che rientri nel segmento hai solo l'imbarazzo della scelta...

1) Michelin Pilot Road 2, e se vuoi che il posteriore non finisca prima dell'anteriore puoi metterla con specifica "B", solo al posteriore

2) Michelin Pilot Road 3, idem come sopra per il posteriore ma sentirai una sensazione strana all'anteriore, specie se guidi sportivo, come di gomma sgonfia. Dipende dalle scanalature trasversali dell'anteriore...

3) Dunlop RoadSmart I e II, secondo me le migliori sport touring in assoluto...facilità di discesa in piega, resa kilometrica, eccellente aderenza anche su bagnato...

4) Bridgestone Battlax BT023, di serie sulle GSX1250FA. Io avevo pregiudizi su questa gomma, ebbene, sull'asciutto tengono davvero benissimo, non si scompongono in due a pieno carico e sono bimescola, però durette... Sul bagnato bisogna avere un okkio di riguardo, cosa che ti dimentichi con le scelte 1-2-3

5) Metzeler Z8, se vuoi puoi mettere la posteriore per moto pesanti, con specifica "C"

Per quanto riguarda Pirelli, non mi sono mai piaciute e sono sicuro che siano troppo sopravvalutate...secondo me sono gomme che hanno poco grip.

© Piegatorefolle :

13/3/2012 10:50
 DrSanguedolce,
Citazione:

avevo letto che le battlax 023 sono ancora meglio in piega e sul bagnato.


Confermo...ho chiuso quasi tutto il posteriore, mancano 5 mm per parte e non mi hanno mai trasmesso sensazioni di scivolamento/scarrocciamento

Per la resa kilometrica vedremo, ho solo 1400 km, quindi sono ancora "vergini"... :-D

Però le prossime saranno Dunlop Roadsmart... :corna:

[ Modificato da Piegatorefolle 13.03.2012 - 10:50 ]

© rederik :

13/3/2012 11:48
 Ucarcamagno,
Citazione:

indago sui prezzi


indaga direttamente con Nat... ho già preso un paio di treni da lui e mi son sempre trovato bene... :hey:

© felix74 :

27/4/2012 20:56
 rederik,
Citazione:

indaga direttamente con Nat..


chi è?

© NatZan :

27/4/2012 23:31
 felix74,
Citazione:

chi è?


sono io

© felix74 :

29/4/2012 19:04
 Ma tu sei un gommista?

© NatZan :

29/4/2012 22:40
 felix74,
Citazione:

Ma tu sei un gommista?



no ;-)

© BandiCO :

30/4/2012 9:29
 Mi sa che al Nat si farebbe prima,per velocizzare la risposta,a chiedere cosa non sa fare su una moto... :-D

Ma visto che ci sono in giro a buoni prezzi,anche dal Nat penso,Michelin Pilot Power e Dunlop Qualifier(non di ultimissima generazione come gomme ma immagino valide).Qualche gommista mi ha detto-riporto testuale,lascio a voi le considerazioni del caso-che Michelin avrebbe la carcassa un filo meno meno rigida di Dunlop a loro dire piu' adatti considerando peso e coppi del 1250.

© NatZan :

30/4/2012 13:36
 michelin power e qualifier si equivalgono...

le qualifier tengono un 10% in piu
le power durano un 50% in piu
le power tengono sul bagnato un 20% in piu
le power se e quando decidono di mollare non avvisano (difetto tipico di michelin)
anche se si parla di uso estremo ginocchio a terra e pista

© BandiCO :

30/4/2012 17:13
 Non ho mai provato ne' le Power ne' le Qualifier.
Ho una combriccola di amici smanettoni(Monster s4,Corsaro Veloce,Brutale,Speed)letteralmente innamorati delle Power,montati innumerevoli treni sia mono che bimescola e non cambierebbero per nulla al mondo.Di contro un altro amico le ha montate su una Fazerona e non vedeva l'ora di cambiarle...come sempre il discorso gomma è molto soggettivo ma son tentato di provarle anch'io ancor piu' dopo la scheda del Nat.Come sempre l'unico timore personale,sia per le Power che per le Qualifier,è di un profilo un po' troppo "svelto" nel far scendere in piega la moto.

© Ucarcamagno :

30/4/2012 21:45
 Ho letto di alcuni test fatti in Germania su alcune note gomme sportTouring, e sembra che la nuova z8 interact sbaragli la concorrenza sotto tutti i punti di vista (grip, frenata, bagnato). Qualcuno sa quando saranno disponibili le nuove z8? Da quel che ho letto, la differenza rispetto alla precedente versione sta nella mescola.
Il test fatto in Germania è stato condotto su una cbr600 e su una bandit1250...sembrerebbe che sia proprio una gomma adatta alla moto

© NatZan :

30/4/2012 22:22
 Ucarcamagno,
Citazione:

o letto di alcuni test fatti in Germania su alcune note gomme sportTouring, e sembra che la nuova z8 interact sbaragli la concorrenza sotto tutti i punti di vista (grip, frenata, bagnato). Qualcuno sa quando saranno disponibili le nuove z8? Da quel che ho letto, la differenza rispetto alla precedente versione sta nella mescola.
Il test fatto in Germania è stato condotto su una cbr600 e su una bandit1250...sembrerebbe che sia proprio una gomma adatta alla moto


la z8 interact non è mai stata cambiata da quando è stata presentata.... e da quello che so... ad oggi non sono previsti aggiornamenti modello per lo Z8

è stata presentata nell'inverno 2010 .... e direi che almeno per un paio di anni ancora non ci saranno novità

© Ucarcamagno :

1/5/2012 8:29
 Da piú parti (ad esempio http://www.metzelermoto.it/web/news/press_dettaglio.page?queryPressString=year:2012*%20AND%20type:met-local&year=2012&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/news/news/metzelerIT_News1000033384.xml&index_sort=cms-day,cms-month,cms-year&type=met-local&month=month&word=word) si legge del recente aggiornamento, che ha riguardato sia la struttura, sia sopratutto la mescola. Al posteriore è stata introdotta la bimescola, prima non presente.
A me sembra chiaro. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao

© NatZan :

1/5/2012 11:02
 ho letto ora... e faccio ammenda...

non ne sapevo nulla

allora sono corso a chiamare il responsabile sviluppo prodotto touring metzeler italia per chiedere lumi...

testualmente:

commercialmente il mercato italiano ci ha obbligato ad introdurre la bimescola.


tradotto... l'aggiornamento dei z8 riguarda solo l'introduzione della bimescola per un puro discorso commerciale... in quanto la tecnologia interact in realtà faceva gia lavorare il pneumatico come bimescola anche se non lo era

© Ucarcamagno :

1/5/2012 11:44
 Sicuramente il fattore commerciale avra' il suo peso, e non deve essere il fattore determinante nella scelta. Però in ogni caso le recensioni sono molto lusinghiere, secondo vari enti e testate, indipendenti tra loro e di nazioni diverse (si veda anche la prova di frenata fatta da una testata francese lo scorso autunno). Insomma, sembra essere una gomma da tenere in seria considerazione. Ho ancora 3-4 giorni prima della decisione finale...
Le gomme piú sportive mi attirano, ma temo che possano essere piú difficili, con un comportamento meno prevedibile, e prestazioni su bagnato nettamente inferiori....forse sbaglio.....

© boltz :

1/5/2012 12:56
 ho avuto (e ho ancora) le Z8 sul B12.
ottime gomme, ma non mi hanno entusiasmato, mi sono trovao meglio con altre come Avon ST, Michelin Power (credo, non ricordo mai il nome), paradossalmente ho un ricordo migliore delle Z6.

Se le trovo in offerta, le prendo, ma non andro' a cercarle.

© NatZan :

1/5/2012 15:12
 Ucarcamagno,


dicevo che la differenza tra Z8 e nuove Z8 sia trascurabile....

a chi vuole una gomma turistica io consiglio le power normali... eccellenti gomme sportive, snelliscono la guida, assolutamente prevedibili, ottime anche su bagnato e con percorrenze a livello delle turistiche

e costano poco.


poi ognuno con le gomme ci fa quel che vuole

© NatZan :

1/5/2012 15:13
 boltz,
Citazione:

Avon ST


a trovarle.....(a prezzo onesto)

© nikon :

1/5/2012 15:27
 a boltz io ho trovato meglio le z8 delle Z6

© BandiCO :

2/5/2012 9:51
 Per chi le ha provate che differenza ci sono tra le D218 di serie sul 1250(le ho ancora montate) e le Pilot Power come comportamento della moto?Giusto per farci un'idea di massima hanno lo stesso comportamento nella discesa in piega/frenata in curva/resa chilometrica/sul bagnato?

© Ucarcamagno :

2/5/2012 11:11
 ti riferisci a questa?
http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-power?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=4

in effetti il prezzo è molto basso. A Roma le trovo a 220 la coppia, montaggio compreso.
Inizialmente non avevo considerato Michelin, che non ho mai avuto fino ad oggi.
Rispetto alle Diablo Rosso, che monto attualmente, quali sono le principali differenze macroscopiche che secondo te è importante sapere?
grazie

© NatZan :

2/5/2012 11:43
 BandiCO,
Citazione:

hanno lo stesso comportamento nella discesa in piega/frenata in curva/resa chilometrica/sul bagnato


comportamento piu svelto ma non brusco
frenata migliore
resa kilometrica miglire
sul bagnato migliore

© NatZan :

2/5/2012 11:45
 Ucarcamagno,

power VS diablo Rosso

si equivalgono

le power sono un pelo meglio su bagnato e come resa kilometrica e sono piu snelle
le rosso sono piu omogenee nella discesa in piega e avvisano di piu quando sono al limite

© Ucarcamagno :

2/5/2012 12:24
 grazie delle opinioni...
io vorrei cambiare le attuali Diablo Rosso per cercare di migliorare (ovviamente qualsiasi gomma nuova va meglio di una gomma con 8600km).
Mi sono trovato abbastanza bene con la Diablo Rosso, ma complessivamente non è la mia gomma ideale (al contrario, era perfetta, a mio avviso, sulla mia precedente moto Kawa ZR7), per la tendenza del posteriore a scivolare in curva, anche se in maniera progressiva e mai improvvisa.
Se la Pilot è simile ma avvisa meno prima di perdere aderenza, forse è meglio cambiare gomma.
Da quello che leggo, la Diablo Rosso è una gomma di tipo sportivo, al pari (come categoria) della pilot, della M5, e di altre.
Mentre la Z8 è di tipo sport touring quindi come prestazioni pure (lasciando perdere la durata, e il comportamento su bagnato) dovrebbe essere inferiore a qualsiasi sport, pilot compresa. Corretto?
grazie

© NatZan :

2/5/2012 12:28
 Ucarcamagno,
Citazione:

Corretto?

corretto

© Piegatorefolle :

2/5/2012 13:41
 NatZan,
Citazione:

le power sono un pelo meglio su bagnato e come resa kilometrica e sono piu snelle


Ciao NatZan,
ti rompo le scatole circa le gomme...
Che resa kilometrica "realistica" possono avere le michelin pilot power tenendo conto della banditona (1250) girando prevalentemente in due, soprattutto in montagna ?
Grazie in anticipo...

© Ucarcamagno :

3/5/2012 20:33
 Deciso. Domani monto le M5, a 280 chiavi in mano :-)

© NatZan :

3/5/2012 21:12
 Ucarcamagno,
Citazione:

Deciso. Domani monto le M5, a 280 chiavi in mano :-)


ottime gomme... anni luce aventi alle diablo rosso....

un po troppo care per i miei gusti.... ma sono veramente eccelse

© boltz :

3/5/2012 21:42
 Piegatorefolle,
Citazione:

Che resa kilometrica "realistica" possono avere le michelin pilot power tenendo conto della banditona (1250) girando prevalentemente in due, soprattutto in montagna ?


la resa dipende tantissimo dal tipo di guida, dal polso, etc etc, difficile fare una stima generalizzata.
Ti posso dare una stima relativa: con le Z6 (gomme turistiche) sul B12 da solo ho fatto circa 12'000, con le power circa 8-9'000, ma di grandissimo gusto.

© Ucarcamagno :

4/5/2012 22:17
 NatZan,
Grazie delle dritte.
M5 montate oggi. Alla prima occasione, al massimo un paio di settimane, ci faccio un bel giro mattina-sera da 400km tutte curve senza zavorrine per testarle a fondo!

© Ucarcamagno :

22/5/2012 11:27
 ho fatto un bel giretto: Roma - Frosinone - Forca d'acero - Opi - Scanno - Avezzano - Arcinazzo - Roma.... ho messo alla frusta le gomme nuove (M5) e devo dire che le trovo semplicemente ECCEZIONALI... molto molto prevedibili, tengono in maniera favolosa, danno molta sicurezza. Meglio delle Diablo Rosso, per i mie gusti.
Molto soddisfatto, non posso chiedere di meglio!
Sono arrivato al limite del profilo della gomma, senza esagerare o rischiare...

© ansetup :

12/6/2012 23:54
 Vorrei portare il mio modesto contributo a questo topic , visto che sono al terzo treno di gomme sul 1250 .

Primo treno : Diablo Rosso 2 , fatte installare dal "conce" prima della messa in strada , dopo aver provato le D 218 sulla "Suzy" di un amico..... :-o
Le ho trovate molto buone in quasi tutte le situazioni tipicamente stradali , progressive sia come profilo (....sono relativamente poco rapide a far cambiare inclinazione alla moto....) , sia nelle reazioni quando iniziano a "mollare" , sempre molto "telefonate" .
Comfort buono , vanno rapidamente a "regime termico" , tollerano il bagnato , senza raggiungere il feedback di certa concorrenza , in quel contesto.....
Dall' anteriore , in termini di tenuta , mi aspettavo di più : in alcuni frangenti (...asfalti poco abrasivi e/o sporchi....) , anche a pneumatico ben in temperatura , la tendenza a "chiudere lo sterzo" mi si è presentata diverse volte.....
Dopo 4000 km circa , il rendimento è calato drasticamente , l' anteriore è arrivato ai marcatori di usura , ed il posteriore ne aveva poco di più....., così ho deciso di sostituirli con una coppia di Roadsmart , come....

Secondo treno : le Roadsmart hanno evidenziato da subito un minor comfort (....carcassa Dunlop....) , una maneggevolezza inferiore , una minor tenuta (....soprattutto in appoggio....) .
Tutto come da copione , visto che si tratta di un prodotto più "touring" delle Pirelli..... :-)
Ottimo , comunque , il feedback trasmesso , su qualsiasi genere di fondo , anche con temperature prossime allo zero...., con reazioni sempre prevedibili , ed un anteriore che in staccata mi dava ancor più confidenza del DR 2 .
Il "difetto" più evidente : con temperature tipicamente estive , forzando appena il ritmo , il posteriore evidenzia una certa tendenza al surriscaldamento (....ma non si può avere tutto , vista la resa invernale....) .
Dopo 3000 km circa , lo stato di usura si aggira intorno al 50 % e , in considerazione del loro comportamento al salire delle temperature , le ho rimosse e riposte con cura nel box , in attesa di reinstallarle (...e finire di "spolparle"...) all' inizio della prossima stagione fredda.....

Terzo treno : le Sportsmart , che mi avevano incuriosito moltissimo , si sono rivelate veramente ottime (....per quel che mi concerne , globalmente superiori alle DR 2....) , dal punto di vista prestazionale .
Trovo l' anteriore eccellente come qualità d' appoggio e stabilità...., a livello di prodotti che , almeno "sulla carta" , appartengono a ben altre categorie .
Discreta la maneggevolezza...., ma è evidente che Dunlop ha puntato più su appoggio e stabilità.....
Hanno carcassa molto rigida , che richiede (....possibilmente....) un setting adeguato e pressioni di gonfiaggio dedicate (....dopo varie prove , il miglior feeling l' ho trovato con 2.2 /2.0 a freddo....).....
Vanno a "regime termico" molto velocemente , e sullo sporco o con fondo poco abrasivo , così come sul bagnato , le ho trovate decisamente superiori alle Pirelli....., e quasi a livello delle "cugine" Roadsmart.....
So che Dunlop punta molto sul rapporto "prestazioni / durata" di questo prodotto , e sono convinto che , utilizzate con pressioni "normali" (....con i 2 treni precedenti , usavo 2.4 / 2.6 , a freddo....) , la rigidità della loro carcassa potrebbe garantire ottima resa alla distanza.....
Personalmente , senza adottare le relativamente minori pressioni di gonfiaggio , non trovavo un buon feedback.....
Sarà interessante verificarne la durata , adottando le "loro" pressioni .
Se riuscissi a "spuntarci" almeno 4000 km....., per me sarebbero pneumatici da lode.....

:-D

[ Modificato da ansetup 13.06.2012 - 07:06 ]

© NatZan :

13/6/2012 10:56
 prova le sportattack (non le 2)...

prestazionalmente simili alle sportsmart
durano di piu
sono piu confortevoli
pagano nei confronti delle sporsmart nell'uso "pistaiolo"....

© ansetup :

13/6/2012 16:00
 Grazie del consiglio , "Natzan"....., ma conosco bene le "Conti" , che provai a fondo sull' SV 650 che avevo prima del "banditone".
Le installai "anche" perchè si sposavano abbastanza bene col cerchio posteriore della "piccolina" (....canale da 4.50 pollici , con gomma da 160 /60....) e , sinceramente , mi hanno soddisfatto molto per le doti di comfort , prevedibilità nelle reazioni e tenuta del posteriore....., un poco meno per il feeling dell' anteriore e per la resa alla distanza.....
L' anteriore mi ha ricordato il comportamento del "vecchio" Diablo , soprattutto nelle frenate "convinte" , dove , forse a causa della relativa flessibilità della carcassa , si muoveva troppo , peggiorando la precisione della traiettoria in inserimento (....certamente inferiore a quella garantita dalle Roadsmart....) .
Sulla piccola "Suzy" , dopo 4000 km erano ormai "alla frutta" , con l' anteriore usurato in maniera abbastanza uniforme , ma col posteriore decisamente "spiattellato"....., cosa per me inusuale (....con l' SV 650 guidavo quasi esclusivamente sul misto montano....) , e che mi porta a pensare come questa tendenza potrebbe accentuarsi sul 1250.....
Al momento , tale tendenza non si è rivelata nè con le DR 2 , nè con le Roadsmart , nonostante il fatto che con l' attuale "bestione" , sono uso partecipare anche a raduni e "motogiri" di varia natura...., dove ovviamente si tende a "viaggiare" in maniera poco "agitata" e con la moto relativamente più "dritta"...... :-)

[ Modificato da ansetup 13.06.2012 - 16:05 ]

© Pitbull :

13/6/2012 17:30
 ansetup,
Citazione:

4000 km....., per me sarebbero pneumatici da lode

ansetup,
Citazione:

Dopo 3000 km circa , lo stato di usura si aggira intorno al 50 %



:-o :-o :-o ma stiamo scherzando? io se non ho fatto almeno 10000km le gomme non le cambio...e con le gomme moderne non noto particolari segnali di decadimento prima di queste percorrenze! ;-)

© ansetup :

13/6/2012 21:31
 Ciao , "Pitbull"....., credo che a nessuno piaccia sostituire i pneumatici anzitempo.....
Purtroppo (....o per fortuna....) , il loro livello di usura dipende , oltre che dai km percorsi , "anche" da altri fattori , fra cui lo stile di guida.....
Nel caso specifico (....il mio.... :-D ) , i tanti anni di agonismo hanno probabilmente "viziato" il mio polso destro , che nonostante gli acciacchi sempre più evidenti e l' età (....son del '59....) , continua ad avere delle "escursioni" che ormai fatico a comprendere....., ma che evidentemente non vengono "capite" nemmeno dalle gomme..... :-D
Ad ogni modo...., le Roadsmart (...quelle al 50%....) , come ho scritto poco sopra , ho intenzione di finirle durante la prossima stagione fredda , dato che in quel contesto , a mio modesto parere , vanno "da Dio"..... ;-)

© URUSH :

2/7/2012 15:03
 Ansetup essere del 59' è poco indicativo per le gomme :-D Io sono del 57' e giro con le Rennesport :-o

© ansetup :

2/7/2012 22:57
 Gran bella "gommina" , la Rennsport....., l' ultima moto su cui l' ho installata , è stata l' Husaberg 650 da motard , che ho tenuto per 4 anni..... :-)
Adesso si trova pure a prezzi molto interessanti , ma vorrei evitare di installarla sul "banditone" , soprattutto per la scarsa resa chilometrica.... :-(
Con l' Husby , faticavo a superare i 3000 km , con le "renne"....., anche se guidavo in maniera "leggermente diversa" di come guido adesso..... ;-)
Al momento sono "pago" delle Sportsmart , che trovo ottime sotto molti punti di vista , tranne il comfort.....
Speriamo bene sulla resa alla distanza..... ;-)

© Tambix :

20/10/2012 22:16
 ciao a tutti io sul mio b 1250n ho le Pirelli diablo stada con 5000 km .
sull'asciutto sono ok anche in piega ma sui tornanti ho come la sensazione che la moto cada.
per non parlare sul bagnato se apri un po' deciso in 2/3 scappa via da brividi .
sulle giunture dell'asfalto ho quasi la sensazione che si muova anche davanti. l'anno prossimo le cambio con le michelin

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