Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Gomme Michelin Pilot Road 2

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© feestaa :

12/7/2007 9:37
 Sono andato a cambiare il treno di gomme....e il mio gommista mi ha chiesto 280 euri...e' buono come prezzo secondo voi???(150/70 - 110/70 R17)

© jessejames :

12/7/2007 11:27
 Il prezzo mi sembra allineato.

© feestaa :

12/7/2007 14:23
 mano male senno lo ripudiavo o lo scomunicavo!!!:-)

© GEbandit :

26/7/2007 16:10
 come ti trovi con le pilot road 2?
le volevo montare anche io.....sono valide?
hai avuto modo di provarle sul bagnato?
ciao ciao e grazie

© nikon :

26/7/2007 16:12
 con 200 euro da rinaldi gomme a calusco d'adda

© pollo :

26/7/2007 16:15
 nikon,
Citazione:

con 200 euro da rinaldi gomme a calusco d'adda


200 montate?? le road 2?

© nikon :

26/7/2007 16:16
 penso di si'....molti amici e colleghi vanno li',montano gomme di marche diverse e spendono sempre cirva 200 euro,un collega con un tdm 900 ha montato le metzeler,comunque basta telefonargli o guardare il sito

[ Modificato da nikon 26.07.2007 - 17:17 ]

© effedizeta :

26/7/2007 16:40
 Slovenia?

© GEbandit :

27/7/2007 9:56
 nessuno sa dirmi come vanno ste gomme????

© NatZan :

27/7/2007 10:13
 dubito le road 2 a 200 euro!!

© feestaa :

30/7/2007 17:26
 Vanno benissimo, almeno io mi sono trovato bene, scendono giu' che e' un piacere e restano incollate....buone gomme...

© Toro :

30/7/2007 18:13
 le road due con la pioggia mi danno fastidio

© GEbandit :

31/7/2007 11:19
 come mai ti danno fastidio sul bagnato?
le menzionano tutti come gomme ottime sul bagnato......

© NatZan :

31/7/2007 12:12
 cbrxx ha messo le pilot road 2 ha fatto 20 km e le ha fatte togliere subito, tornando alle z6... suo commento (su CBR1100 xx) sembrava di andare come con la bicicletta con il dado del cannotto di sterzo strizzato troppo....

© GEbandit :

31/7/2007 15:17
 ma....dopo 20 km dubito che riesci a capire come vanno delle gomme....anno comunque bisogno di assestarsi e essere rodate...

© NatZan :

31/7/2007 15:31
 no... il comportamento della gomma lo capisci dopo 1 metro..... le prestazioni in tenuta le hai dopo qualche km....


infatti è tornato dal mecca ha rimesso le z6 (nuove incerate) e dal primo metro si è trovato meglio... probabilmente la pilot road 2 non si sposa con la ciclistica della cbr1100xx

© Toro :

31/7/2007 16:05
 GEbandit,
Citazione:

come mai ti danno fastidio sul bagnato?
le menzionano tutti come gomme ottime sul bagnato......



perchè Fulvia mi semina :-D

© GEbandit :

1/8/2007 8:03
 comunque visto che sono in procinto di cambiare gomme il mio gommista mi ha sconsigliato le ROAD 2 dicendo che non calzano ad ok il cerchio

e mi consiglia vivamente le POWER o monomescola o bimescola.....non metto in dubbio che siano ottime gomme.......ma il mio dubbio è che non mi durino niente....

© feestaa :

1/8/2007 8:08
 io avevo le power prima, ho fato 6000Km e si vedeva gia' la tela!!!:-)

gran gomme pero'!!

© GEbandit :

1/8/2007 11:27
 mizzega...ma tirando? perchè io conterei di farne 10000.....andando con cognizione secondo te si fanno?

© NatZan :

1/8/2007 12:39
 GEbandit,
Citazione:

comunque visto che sono in procinto di cambiare gomme il mio gommista mi ha sconsigliato le ROAD 2 dicendo che non calzano ad ok il cerchio

e mi consiglia vivamente le POWER o monomescola o bimescola.....non metto in dubbio che siano ottime gomme.......ma il mio dubbio è che non mi durino niente....

le pilot road 2 non calzano il cerchio?? e le power si??? me la devono spiegare, visto che la carcassa è la stessa.....

le power bimescola sono le 2ct... o le power race, che vanno lasciate alla pista.

© NatZan :

1/8/2007 12:40
 GEbandit,
Citazione:

mizzega...ma tirando? perchè io conterei di farne 10000.....andando con cognizione secondo te si fanno?


tutte le gomme possono durare dai 3000 ai 15.000 km.... dipende come si usano....

© GEbandit :

1/8/2007 13:17
 si porò esistono anche le power non bimescola giusto?
ma tu quali mi consiglieresti?

© NatZan :

1/8/2007 13:25
 dipende come le usi, dove le usi, con che moto, quando....

consigliare una gomma non è facile... se non mi dici di più


le power al momento esistono in 4 versioni

michelin power sportiva stradale (tipo qualifier o diablo o simili)
michelin power 2ct super sportiva stradale (tipo diablo corsa, diablo corsa 3, d208rr, qualifier rr o simili)
michelin power race racing in mescola omologate (tipo supercorsa sc, dunlop gpracer o simili)
michelin power C (racing non omologate perchè marchiate con codice di velocità V, tipo bridgestone BT002 V)

© GEbandit :

1/8/2007 13:52
 guarda in definitava....io ho un B65, lo utilizzo prevalentemente per andare a lavorare......solo che per arrivare a lavorare ho un bel pezzo di autostrada tortuosa e ricca di curve (tanto per dire mi faccio un bel pezzo della "busalla" quela famosa autostrada dove temp fa si è diffuso quel video su inernet dei quel tipo che andava come un matto) che mi ha a dir poco devastato le spalle della gomma anteriore originale......sicuramente non vado forte ma vado il giusto le mie pieghe le faccio...e chiaramente mi serve una gomma che se mi becco un acquazzone in autostrada...non mi facci andarenel muro e che mi duri un pochetto.....visto che comunque faccio anche qualche giretto nel fine sett. con zavorrina.
ti ringrazio tanto....visto che ne ho sentite di tutti i colori volevo un tuo parere
grazie

[ Modificato da GEbandit 01.08.2007 - 13:54 ]

© NatZan :

1/8/2007 14:02
 vai di una buona sportiva o di una sport touring

andrei di D270, d208, avon storm, diablo strada, z6, continental sport attack o road attack.... volendo potresti mettere una sportiva anteriore e una turistica posteriore... tipo una sportattack anteriore + una roadattack posteriore....

© dab63 :

1/8/2007 14:21
 @natzan: le d218 di serie sul 1250, sono sportive o sport-touring? chiedo perchè a me paiono di burro .. basta forzare un pò e si 'cremano' subito lateralmente; sul sito parla solo di d220 o d270, come se le altre fossero fuori produzione ...

© NatZan :

1/8/2007 14:53
 le D218 sono gomme sport touring su specifiche primo equipaggiamento... ovvero suzuki (o kawa, yamaha, triumph, ecc..) va da dunlop e gli dice... voglio una gomma cosi cosi cosi e cosi... dunlop la fa... e viene data ai concessionari... che la vendono straprofumatamente..... il primo anno............ poi si trovano dai grossisti a prezzi un tot al kg.....


le d218 esistono in diverse specifiche (G) (K) (N) (M) e sono gomme profondamente diverse una dall'altra (come comportamento, carcassa, mescola, durata, grip, ecc... unica cosa identica il disegno del battistrada)..........

per darti un idea ora come ora per pigliarsi un treno di d218 bisogna spendere attorno alle 290 euro spedite..........

© GEbandit :

1/8/2007 15:07
 grazie natzan tenterò per adesso una sportiva all'anteriore.... visto che al posteriore ne ho ancora...e vediamo come vanno le cose grazie tante

e se mettessi all'anteriore le power ( che tu non hai menzionato )? non ti convincono proprio ste power....

[ Modificato da GEbandit 01.08.2007 - 15:10 ]

© dab63 :

1/8/2007 15:11
 NatZan,
Citazione:

... ovvero suzuki (o kawa, yamaha, triumph, ecc..) va da dunlop e gli dice... voglio una gomma cosi cosi cosi e cosi... dunlop la fa... e viene data ai concessionari.


ma daiiiiiiiiii ... non si finisce mai di imparare! questa proprio non la sapevo, gomme su commissione che non si trovano nei normali canali di distribuzione!

buono .. anzi, ottimo a sapersi

e x la cronaca, visto quello che (non) durano le gomme in questione ... penso proprio che passerò a Z6 o simili, almeno sinchè le d218 non si troveranno "a peso" ;-)

© Rinoge :

1/8/2007 15:26
 GEbandit,
Citazione:

solo che per arrivare a lavorare ho un bel pezzo di autostrada tortuosa e ricca di curve (tanto per dire mi faccio un bel pezzo della "busalla" quela famosa autostrada dove temp fa si è diffuso quel video su inernet dei quel tipo che andava come un matto) che mi ha a dir poco devastato le spalle della gomma anteriore originale......sicuramente non vado forte ma vado il giusto le mie pieghe le faccio...


la faccio 4 volte al giorno e non mi ha devastato proprio nulla...............devo proprio essere una mezzasega..........

© NatZan :

1/8/2007 16:00
 michelin mal si sposano a mischiare le gomme....

diciamo che puoi mischiare pirelli con metzeler e continental
dunlop con bridgestone e avon
michelin da sola.......

le power son buone gomme ma dal prezzo secondo me non allineato alla concorrenza... a meno di non trovare super promo... come il set da b12 che ho a casa a 215 euro spedizione compresa.

allora a quel punto vale la pena prenderle

© GEbandit :

1/8/2007 16:01
 ma guarda che anche io non vado una ceppa.....però da quando lavoro a busalla e mi faccio tutti i giorni bolzaneto-busalla e viceversa ho demolito nel giro di 1 mese la gomma davanti.........e capisci bene che se devo cambiare 1 gomma al mese posso pure evitare di venire a lavorare....

© GEbandit :

1/8/2007 16:03
 diciamo che mi hanno chiesto sui 300 euro per il treno di 2ct....

© NatZan :

1/8/2007 16:08
 dab63,
Citazione:



ma daiiiiiiiiii ... non si finisce mai di imparare! questa proprio non la sapevo, gomme su commissione che non si trovano nei normali canali di distribuzione!

buono .. anzi, ottimo a sapersi

e x la cronaca, visto quello che (non) durano le gomme in questione ... penso proprio che passerò a Z6 o simili, almeno sinchè le d218 non si troveranno "a peso"



è la prassi...


come le bridgestone BT014... tra quelle (G) e quelle (J) una specifica honda e l'altra specifica suzuki la differenza di peso all'anteriore era di circa 350 grammi..... tre etti e mezzo...!!!
la D207 (J) era in specifica Suzuki Hayabusa... era studiata per pattinare..... per perdere aderenza... in quanto un uscita di curva a 200 orari con una busa... si spalancava e si rischiava l'impennata..... allora suzuki ha espressamente chiesto una gomma che oltre una certa cavalleria pattinasse.....

che poi questa moto venisse acquistata da gente che ci andava a fare i passi montani e che poi hanno spalato escrementi sulle gomme di primo equipaggiamento perche pattinavano... e quindi erano gomme di cacca..... è un altro discorso.... non sono le gomme di cacca ma specifiche ben definite della casa produttrice.

anche la dunlop si è sparata negli ammennicoli con le D208L, giocandosi praticamente metà degli yamahisti by r1 e r6 prime serie....

dotate delle D208L per sopperire a una cronica instabilità dell'anteriore, con tendenza al sbacchettamento.... è stata fatta una gomma molto dura da girare.... che ha deluso gli sportivoni... ma che viene venduta regolarmente a chi ha le naked in quanto con il manubrio largo lavora benissimo....


per farti un idea ora una D208 la paghi 100 euro .. una d208L la paghi 40 euro.... (cifre ad esempio)

© NatZan :

1/8/2007 16:16
 il prezzo di 300 euro montate per le 2ct 120/70+160/60 è un buon prezzo per quelle gomme... io non le comprerei mai..... sono le ultime uscite (le 160/60) costano un botto....
con 190 euro mi faccio una coppia di viper super sport o di d208... e mi avanzano i soldi per un altra gomma.........

inoltre se hai strappato l'anteriore sulle spalle... vai a mettere una gomma che ha le spalle ancora più morbide?!?

© Rinoge :

2/8/2007 7:47
 GEbandit,
Citazione:

ma guarda che anche io non vado una ceppa.....però da quando lavoro a busalla e mi faccio tutti i giorni bolzaneto-busalla e viceversa ho demolito nel giro di 1 mese la gomma davanti.........e capisci bene che se devo cambiare 1 gomma al mese posso pure evitare di venire a lavorare....


beh, allora ci si vede sulla A7, se mi vedi lampami, la mia è una S azzurra, ultime cifre della targa 380

© GEbandit :

21/8/2007 16:18
 Rinoge,
Citazione:

beh, allora ci si vede sulla A7, se mi vedi lampami, la mia è una S azzurra, ultime cifre della targa 380


certo.....che ti lampo....io ho una b65 normale nera con scarico MIVV a passaggio alto.......ci vediamo!!!!!!

© GEbandit :

21/8/2007 16:20
 NatZan,
Citazione:

il prezzo di 300 euro montate per le 2ct 120/70+160/60 è un buon prezzo per quelle gomme... io non le comprerei mai..... sono le ultime uscite (le 160/60) costano un botto....
con 190 euro mi faccio una coppia di viper super sport o di d208... e mi avanzano i soldi per un altra gomma.........

inoltre se hai strappato l'anteriore sulle spalle... vai a mettere una gomma che ha le spalle ancora più morbide?!?


ecco....il punto è proprio quello.......di fatti ora per finire il treno ho montato all'anteriore le BT021......
e mi hanno parlato bene delle BT014 tu cosa ne pensi? secondo te come resa sarebbero migliori in termini di KM delle power?
perchè ti confesso che le BT021 non sono il massimo secondo me in termini di tenuta....cioè...vanno bene ma si capisce che non sono gomme morbide

[ Modificato da GEbandit 21.08.2007 - 16:26 ]

© sandrino :

21/8/2007 19:32
 Premesso che m'hanno sempre sconsigliato le michelin, delle bridgesone di primo equipaggiamento m'è finita prima l'anteriore e m'è sembrato strano... poi ho speso 250 euri ed ho messo le metzeler: ho scoperto un nuovo mondo.
Di gomme non ne sò un cazzo ma mi sono durate 10.000km come le b020 consumandosi esattamente come giusto che sia, bella tonda dietro e lasciandomi in sicurezza davanti.
Quindi bando alle ciance, fidati e metti 'ste z6, io ci vado settimana prox. :hey:

© italicus :

29/7/2011 23:55
 Vanno benissimo, specie sul bagnato....proprio ieri, io e la mia Zavorrina, abbiamo preso un acquazzone tra imperia e Garessio (Col di Nava) e tra Mondovì e Cuneo....bhè la velocità, ovviamente, era ridotta ma la tenuta eccellente, per cui.........vai tranquillo! Ottima scelta!!!

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