Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> dubbi su dischi frizione(gsx400rr)

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© suzusan :

7/6/2005 9:57
 ciao ragazzi.oggi mi son arrivati i dischi frizioni della EBC.però mi sa che non li potrò montare..quelli originali son 8 dischi mentre quelli che mi son arrivati 7(di cui uno piu stretto degli altri).eppure li ho ordinati bene..specifici per la mia moto.
chi mi chiarisce le idee?il bandit 400 quanti dischi frizione monta??
il codice che cè scritto sulla confezione della ebc è:ck3397.ed è lo stesso codice dei dischi frizione del bandit400.
ragazzi son perplesso e scoraggiato.

© Giuspe :

7/6/2005 11:20
 Ciao Suzusan!!!
Dunque ti sono arrivati!

I dischi del B4 sono 8.
6 con "superficie carta" e due con "superficie sughero" (questi sono ai due estremi...

Ce l'hai lo schema della frizione del B4???

Credo che il Kit sia giusto, probabilmente c'è un pezzo che non va sostituito...
...ma non posso diretelo con assoluta certezza perchè non ho mai cambiato la frizione alla mia B4.

comunque osservando lo schema dovrebbero chiarirsi le idee... ;-)

© Rollyzan :

7/6/2005 11:54
 se non sbaglio quando abbiamo cambiato la frizione al pistolino con i dischi della ebc nella confezione ce ne era uno in piu... se è così anche per te non metterlo metti il numero esatto di dischi che servono e basta.

lampssss

© suzusan :

7/6/2005 16:36
 azz ragazzi ho recuperato l'ottavo disco della ebc..s'era nascosto sotto la ruota posteriore..la mia officina è un mezzo caos!
allora ho un totale di 8 dischi ebc..con superficie d'attrito guale x tutti.uno di questi è leggermente diverso dagli altri.quelli che ho smontato sono 8 tutti uguali(e logoratissimi).ora il mio forte dubbio è:dove lo piazzo il disco leggermente diverso?lo introduco per primo o per ultimo? :-?
x chiudere il tutto penso di passare sopra la guarnizione originale del mastice silicico adatto x questo scopo.

© Rollyzan :

7/6/2005 17:10
 Citazione:


suzusan ha scritto:
x chiudere il tutto penso di passare sopra la guarnizione originale del mastice silicico adatto x questo scopo.


se la guarnizione è intera basta che la ingrassi un pochino e sei a posto, se è rovinata allora toglila tutta e mettici della pasta nera per motori fire.

Buon lavoro.

© suzusan :

7/6/2005 19:06
 ok rolly!ho comprato propio quella pasta della ma-fra.ora rimane da decidere dove piazzare il disco frizione diverso..lo inserisco come primo disco o per ultimo?come materiale d'attrito è uguale agli altri..differisce leggermente per spessore non x circonferenza.
io lo piazzerei per primo.voi che dite????

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