Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Pilot Power

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© NatZan :

30/11/2007 19:26
 Nic71,
Citazione:



Quindi tu asserisci che una gomma sportiva moderna ed una Turistica moderna la differenza su bagnato è minima ? Perciò, gomma sportiva costa meno della turistica e tiene di + quando vai forte, fa diventare la moto + maneggevole quando vai piano ? Insomma, ci sarà qualche freccia a vantaggio delle turistiche in certe condizioni di utilizzo o no ?? Ecco....io vorrei sapere questo !!


certo che c'è.... se parti da verona in 2 con 100 kg di bagagli per capo nord.... in autostrada a 140 km/h con una sportiva quando hai fatto 10000 km di autostrada l'hai spiattellata... con una turistica l'hai spiattellata meno...

una turistica "invecchia" meno.... una turistica facendo 1000 km all'anno dopo 5 anni non dovrebbe presentare screpolature... una sportiva dopo 4 al 90% le presenta.....

una sportiva soffre di più il carico... se hai una moto da 250 kg, tu pesi 100 kg, la tua zavorrina ne pesa 100 kg e hai caricate 100 kg di borse..... con la sportiva al 90% vai fuori massimo carico ammesso... la turistica no (non indice di carico che è uguale)

una sportiva è tendenzialmente più agile... ma può sembrare nervosa..... una turistica è più stabile... ma può sembrare di legno.


vado avanti?

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