Forum: [FT] Motore e alimentazione -> vuoto carburazione da 2000 a 4000 giri

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© vale400 :

8/12/2020 13:50
 ciao a tutti, da poco ho acquistato una b400 che era ferma da anni, cambiato candele, filtro , olio ecc.
Guidandola mi sono accorto di un buco penso di carburazione , praticamente tra i 2000 e i 4000 tende a spegnersi, superati i 4000 spinge senza problemi, potrebbero essere i carburatori da allineare? grazie a tutti

[ Modificato da vale400 08.12.2020 - 12:51 ]

© wkowalski :

8/12/2020 15:25
 vale400,

no, sembrerebbe piuttosto un problema di getti minimo otturati/viti aria da regolare.
I carburatori disallineati creano vibrazioni al minimo e con un filo di gas.

ciao

WK

© vale400 :

9/12/2020 8:01
 grazie, dici che posso provare con un pulitore carboratori, oppure ad ultrasuoni e devo smontare tutto? grazie ancora

© wkowalski :

9/12/2020 10:52
 devi necessariamente smontare e pulire bene... magari aspetta che ti risponda qualcun altro, il b4 ha una serie di segreti che non conosco :-)

ciao

WK

© avolteritorno :

9/12/2020 20:22
 ci sono tantissime soluzioni cercando tra le sezioni del forum, del B4 credo sia stato esplorato ogni possibile problema, anche legato all'etÓ e alla riesumazione di esemplari abbandonati

© pino59 :

10/12/2020 21:58
 Il punto debole del B4 sono i carburatori, per risolvere il problema devi smontare completamente i carburatori (se sei competente e attrezzato...) e prepararti a una profonda e meticolosa pulizia e revisione degli stessi,





controllare che le membrane in gomma siano intatte e morbide, verificare anche l'integritÓ di tutte le parti in plastica, galleggianti compresi,





verificare che gli spilli non siano storti o consumati, probabilmente troverai polverizzatori e getti completamente ossidati,





quindi armati di pennelli, spazzolini e abbondante petrolio o kerosene o benzina e procedi a pulire tutto,





procurati e sostituisci tutti gli o-ring e le guarnizioni delle vaschette e con molta pazienza rimonta tutto, alla fine dovresti ritrovarti una batteria carburatori pulita, splendente.... e funzionante.


© vale400 :

11/12/2020 8:24
 grazie, nel caso conoscete in zona milano e provincia un meccanico onesto e competente? grazie

© vale400 :

13/12/2020 16:07
 Grazie ancora, per quanto riguarda la centralina e i famosi condensatori io ho questo problema:
praticamente quando spengo la moto e dopo pochi secondi la riaccendo, schiaccio il pulsante start ma il motorino di avviamento non gira, aspetto qualche minuto e poi parte.
Secondo voi il buco di erogazione Ŕ comunque da imputare ai carburatori o potrebbe essere anche la centralina?

grazie

© Satoru :

17/12/2020 7:14
 Voto carburatori
Comunque farei anche i condensatori per stare tranquillo perche' se non e' oggi e fra sei mesi: gli elettrolitici non sono fatti per durare in eterno

© vale400 :

17/12/2020 13:36
 ok grazie, praticamente i carbu li faccio smontare e revisionare, per quanto riguarda la centralina Ŕ giÓ stata cambiata e non Ŕ originale, Ŕ tutto un pezzo affogato nella plastica. Dopo aver pulito i contatti ora funziona meglio.
Vi tengo aggiornati, grazie di tutto..spero torni ai fasti di un tempo , moto cosi' non ne fanno piu'....


© Satoru :

21/12/2020 3:31
 vale400,
Citazione:

moto cosi' non ne fanno piu'....

Moto cosi' non ne importano piu'.
A Singapore i CBR 400 quadricilindrici sono ovunque.

© Efab4 :

12/1/2021 12:17
 Satoru,
Scusate c'Ŕ una guida per la sostituzione dei condensatori della centralina?

© Satoru :

17/1/2021 12:00
 Efab4,
Citazione:

Scusate c'Ŕ una guida per la sostituzione dei condensatori della centralina?

Non mi ricordo dove, ma c'e' sul sito.
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