Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Ferma da 5 anni - Vuoti

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© Ravio :

1/9/2018 14:24
 Ciao a tutti.
Ho una GSF 650 del 2006 a carburatore, che è stata ferma da 5 anni nel garage del proprietario, che ora l'ha ceduta a me.
Abbiamo fatto insieme un po' di "pulizia" (filtri aria, benzina, olio, cambio olio, pulizia catena, tankerite al serbatoio per sicurezza) e abbiamo anche smontato i carburatori per pulizia (senza arrivare però a smontare le membrane).
Ora la moto parte, tiene il minimo e si riesce ad usare... Revisionata e assicurata, ha già fatto qualche giretto senza particolari problemi, anche se mi sembra un po' legata.
Ora è passato un mesetto dalla messa in strada, e sono sempre più convinto che sia un po' "strozzata", che non carburi /eroghi bene.
Ho usato sempre e solo benzina 100 ottani e degli additivi per pulizia dei carburatori ma ultimamente sembra pure peggiorata... Anche a gas costante, dà dei vuoti importanti e fastidiosi... Anche pericolosi perché inaspettati. Sono molto pesanti soprattutto in terza e in quarta.
Qualche consiglio?
I meccanici dicono di pulire o sostituire i carburatori... Ma mi chiedono 150 euro a carburatore (+ manodopera?) , sinceramente non me la sento di spendere 600 euro perché siamo ben sopra il valore della moto... Li cambierei io se li trovassi su internet da qualche parte, ma non so dove cercare.. Trovo solo usato su ebay.
Grazie mille per le vostre opinioni su cosa fare o su cosa cercare.

© wkowalski :

4/9/2018 22:29
 lol 150 a carburatore... trova un meccanico normale che te li pulisca per 150-200 in tutto a starci larghi. Potrebbe anche essere una membrana marcia.

© Satoru :

5/9/2018 8:56
 Ravio,
Citazione:

sinceramente non me la sento di spendere 600 euro perché siamo ben sopra il valore della moto

A quel punto prendi bene le misure e ti compri una lavatrice ad ultrasuoni di adeguata dimensione e ti fai la pulizia da te.
E ne avanzi pure visto che non ti serve comprare una cosa da usare 24/7, ma solo una volta ogni tanto.

© boltz :

5/9/2018 9:50
 quoto.
Se ti ha proposto di cambiare i carburatori invece di pulirli vuol dire che non e' molto interessato a farti un buon lavoro. Pulirli (con eventualmente un nuovo kit di spilli e membrane) costa sicuramente molto meno della cifra che ti ha propost, ma ci deve lavorare, e mi pare non abbia troppa voglia.

© Satoru :

6/9/2018 17:48
 boltz,
Citazione:

mi pare non abbia troppa voglia.

Per quanto fastidioso sul momento meglio il meccanico che si rifiuto' direttamente di lavorare sul quelli del B4 dicendomi che il lavoro non valeva la moto.

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