Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Bandit 400 si spegne abbassando la frizione

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© shake91 :

13/10/2016 20:07
 Ciao popolo di Banditi.
Come dice il titolo, ho il seguente problema con la mia bandit 400 d'epoca. La moto ha 57.000 km, ho da poco fatto il cambio filtro ed olio.
Vi spiego il mio problema:
Ho come l'impressione che la mia moto non mantenga il minimo. Quando l'accendo, mettendola in folle, tende pian piano a "spegnersi" fino a farlo. Riscontro la stessa cosa in velocità.
Sono in strada, ad alta velocità, se abbasso la frizione la moto scende di giri e si spegne nonostante stia andando a 100 km. In mezzo al traffico, poi, è croce nera. Devo sempre dare un pò di gas altrimenti si spegne.
Sapreste dirmi a cosa è dovuto?

© Satoru :

14/10/2016 5:09
 Ti sembra una domanda facile...
Come sono le candele? Smonta, e guarda o fotografa.
Come sei messo a batteria? Se suoni il clacson la luce si affievolisce?
A parte il minimo prende giri bene?

© shake91 :

19/10/2016 17:06
 Grazie per la risposta satoru, Il clacson a volte è forte mentre altre volte ha un suono nettamente ridotto. Per quanto riguarda i giri, la moto prende bene i giri anche se a volte sento che "strappa" e entra in coppia moooolto tardi. Sarà un problema dovuto ai carburatori?

© Satoru :

20/10/2016 7:14
 Il B4 sotto gli 8000 è praticamente inesistente, questo è normale.
Se spalanchi sotto quel regime si affoga, meglio aprire gradualmente.

Se il suono del clacson va e viene potresti avere problemi di batteria (o di alternatore o di raddrizzatore che le stanno a monte) che spiegherebbero lo spegnimento al minimo.

Non dici nulla delle candele: come sono?
Potresti averle tutte infognate di residui carboniosi e anche quello non aiuta, ancora di più se in combinazione con la batteria debole.

© MotorPassion :

14/11/2016 20:55
 Tende a spengersi indifferentemente sia a freddo che a caldo ??? A freddo è " normale " che i giri al minimo siano un po piu bassi rispetto a quando raggiunge la temperatura di esecizio...domanda magari stupida, hai provato ad alzare un po il minimo ?? ...tende a spengersi comunque ??
Come ti hanno già giustamente consigliato dai un occhiata anche alle candele e guarda come sono messe.
Buon lavoro

© shake91 :

7/4/2017 22:13
 Ciao Ragazzi, riesumo questo post per aggiornarvi e chiedervi consigli.

Portando la moto dal meccanico, abbiamo riscontrato che erano montate delle candele di uno scooter sh 125 :-\
Abbiamo cambiato le candele, pulito ed allineato i carburatori. L'unico problema che sussiste è all'accensione.
La marmitta "scoppietta" e fa una forte fiamma ma la moto non prende i giri.
Secondo il meccanico è la centralina che andrebbe rivisionata. Può essere quello il problema?

© Satoru :

8/4/2017 15:59
 shake91,
Citazione:

Secondo il meccanico è la centralina che andrebbe rivisionata. Può essere quello il problema?

Mah...
Comunque per il costo della revisione (da uno onesto piu' di 15 euro non puoi spendere tutto incluso se gliela porti gia' aperta) vista l'eta' la farei a prescindere la sostituzione dei carburatori elettrolitici.

© clioleiene :

10/4/2017 12:50
 Condensatori satoru XD ahahhhaha.....comunque anche a me scoppiettava la moto, ma a me era un grande problema anche di posizionamento delle candele perchè il genio che aveva la moto prima di me aveva pensato bene di cambiare la disposizione e invece di accendere col sistema 1-4; 2-3 la faceva andare col 1-3;2-4 :-o :-o :cesso:
Ora va una bomba e mi sono sostituito io i condensatori essendo perito elettronico...spesa 3€ :re: :bob:

© Satoru :

10/4/2017 14:28
 Satoru,
Citazione:

carburatori elettrolitici.

Chiaramente nel mio box respiro roba brutta...

© clioleiene :

10/4/2017 14:44
 ahahhahaahahah fa niente :lol: :lol: :cincin:

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