Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Bandit 400: percorso tubo benzina

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© Pentolaccia :

18/8/2015 3:00
 Ieri ho smontato i carburatori per una pulizia e verifica dello stato. Ho trovato però uno strano ed errato percorso del tubo di alimentazione che passava sotto i carburatori e risaliva nell'interstizio tra il cilindro 1 e 2 e poi andava al serbatoio. Evidentemente è errato dato che il manuale indica un passaggio alto sopra i carburatori e sotto l'airbox. Mi sorge un dubbio: il tubo passa dietro la barra di giunzione dei carburatori o davanti, dove c'è il fermo del cavo accelleratore? Vista la difficile vita del carburante senza pompa non è cosa da poco.

Qui per esempio passa davanti mentre da manuale dovrebbe essere dietro alla barra metalloca che unisce i carburatori.
http://youtu.be/p1J5gnsjulU
Thamks

[ Modificato da Pentolaccia 18.08.2015 - 03:20 ]

© sasa1977 :

18/8/2015 11:05
 Sulla mia, il tubo era montato come da manuale e non ho mai avuto problemi.
Calcola che sostituivo il tubo ogni due anni.
Mi raccomando, monta sempre la protezione metallica per il tubo (nel video non è presente).

© Pentolaccia :

18/8/2015 12:17
 La spiralina? Lofai passare al centrodell airbox giusto? Ok!grazie!

[ Modificato da Pentolaccia 18.08.2015 - 12:18 ]

© sasa1977 :

18/8/2015 13:01
 Si, la spirale metallica. Ti consiglio quando sostituisci il tubo benzina di tagliarlo un 1/2cm piu' lungo, poi tende ad accorciarsi in quanto la gomma secca. E' articolato in quanto hai poco spazio ma una volta capito come fare è piu' facile a dirsi che a farsi.

© Pentolaccia :

19/8/2015 0:48
 Grazie, domani chiudo i carburatori, cerco il catarifrangete per la targa e poi mi dedico alle foto per l'iscrizione FMI. Mi serve solo un bilancere manubrio grigio e sono a posto ;)

© RedsDone71 :

20/8/2015 17:21
 Appena fatta la pratica x un Bandit 400 del 92. Un suggerimento: Trova un bello sfondo uniforme di colore chiaro e realizza le foto senza flash e con luce uniforme per evitare riflessi che posso far pensare a graffi o botte ;-)

© Pentolaccia :

20/8/2015 19:25
 Non ho ne graffi ne botte, solo la marmitta un po "gonfiata" ma non dovrebbe essere un problema.. In teoria la moto dovrebbe essere conservata non restaurata e riportata come nuova. Volendo potrebbe avere anche della ruggine come segno del tempo. Se non erro deve solo essere originale ( e non credo tutta) . Fammi sapere quanto ci mettono e se ti fan pagare il bollo o se lo paghi e poi te lo rimborsano

Già che ci sei crea una nuova discussione così risulta utile a tutti su cosa fare ;)

[ Modificato da Pentolaccia 20.08.2015 - 19:41 ]

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