Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problemi con gsx 750 f del 2001

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© Maxmilian75 :

6/9/2013 17:04
 Ciao a tutti, come avete notato sono un nuovo iscritto, avendo una gsx 750 f e non essendoci nessun forum dedicato la mia ricerca mi ha portato da voi, alla fine siamo fratelli :-D .
Arrivo subito al dunque ho acquistato questa moto da circa 1 mese, premetto che la moto era ferma gia' da parecchio, essendo un discreto meccanico fai da te, ho controllato tutto cio' che si controlla in queste occasioni, prima di tutto il serbatoio, ed infatti benzina marroncina e interno un po' arrugginito, il motore ha percorso 45.000 km del 2001 e consapevole che la distribuzione era da fare, pinze ant. andate e bloccate quasi subito suppongo per olio freni che sembrava cioccolato, svuoto la tanica, do una pulita molto rapida, metto benzina nuova e proviamo per sentire il motore, niente da dire cantava che era una bellezza, il resto della moto era inperfette condizioni, allora facciamo il prezzo , mi sono fatto dei conti per i lavori da eseguire ed €. 700,00 e ci stava. Per indulgenza siccome ormai la fine dell'estate era alle porte mi son detto, vabbe' dai usiamola questo mesetto che il bel tempo ci sta e poi a fine settembre appena la fermo inizio con i lavori, ma quando mai dopo circa 1 settimana che la utilizzavo mi ha lasciato in autostrada, sintomi mancanza di benzina, passaggio stentato, per circa 20 km poi ho dovuto fare i restanti 5 con la leva dell'aria aperta ,infine ho dovuto spingerla per gli ultimi 200 metri per poter uscire al primo svincolo, da quel momento nessun segno piu' di vita, l'indomani ho smontato tutto per aprire i carburatori, che ho trovato indecenti, ma non in condizioni secondo me da lasciarmi a piedi, smonto il filtro benzina li dentro non vi dico che ho trovato, chiuso, intasato da fango sicuramente proveniente dal serbatoio e che da secoli non si sostituiva, il serbatoio e' andato ho fatto la procedura stile anni 30 con diluente e chiodi pulita alla meno peggio, mi sono reso conto che l'unica e' la tankerite, puliti i carburatori, cambiato il filtro benzina, pulito per bene il filtro aria(ancora puo' andare) sostituite le candele vado a montare tutto intanto con una bottiglia di benzina per provare se partiva e se il problema messa in moto fosse risolto, per poi pensare al serbatoio, con grandissima sorpresa dopo aver montato il tutto per farla breve e' andata giu pure la batteria, ho dovuto collegarmi all'auto, si e' tirata piu' di 2 litri di benzina,niente da fare non vuole sentirne di partire.
Help che fare? Sono esaurito... :-?
Scusate la lungezza del post ,ma ho cercato di essere il piu' chiaro possibile.
Arriehelpppppp... :-P

© utente inattivo :

6/9/2013 17:08
 WK sicuramente potrebbe aiutarti ;-) ;-) ;-)

© Maxmilian75 :

6/9/2013 17:14
 Spero proprio di si la settimana prossima rientro al lavoro e non avro' piu' tanto tempo da dedicargli(non trascurando il fatto che mi serve per lavorare) :-o
L'unico dubbio o spiegazione che mi do' e che magari ho fatto casini con i collegamenti dei tubi benzina, pure perche' dopo essersi tirata quasi 2 litri tutta la bottiglia in pratica ogni tanto batteva quando provavo con la messa in moto, all'ultimo mi ha pure sputato benzina ancora non sono riuscito a capire da dove :-?

© boltz :

6/9/2013 17:20
 se prima andava bene, non dovresti avere problemi di compressione o elettrici, almeno in prima approssimazione.

Da quello che racconti dello stato filtro benzina/carburatori/serbatoio, viene naturale pensare che il problema venga da li.
Non mi ricordo se il gsx750f ha la pompa benzina, oppure questa viene giu' per depressione: in ogni caso, potresti controllare se la pompa funziona (se c'e') oppure se hai messo male i tubi benzina dal serbatoio ai carburatori.
Poi puoi' controllare se esce benzina dalle vaschette dei carburatori, provando ad aprire l'apposita vite, tanto per escludere.

Non e' che hai bruciato le candele quando ti ha lasciato a piedi e/o durante i tentativi per farla partire?

© Sir_J :

6/9/2013 19:15
 occorre capire se le candele scintillano. Fai la canonica prova. La gsx750f l'ho avuta parecchi anni fa e mi pare proprio che non ci fosse pompa della benzina.

© HoRnEtSbUsTeR :

6/9/2013 21:47
 Controlla i tubi ma quasi certamente hai anche il rubinetto sporco o da revisionare; se il filtro benzina era pieno di fango ricontrolla pure i carburatori;poi che vuol dire che si è bevuta 2 litri di benzina??Se non è partita dove sono finiti??Suppongo nella coppa dell' olio...no buono

© Maxmilian75 :

7/9/2013 2:03
 Salve e grazie a tutti per l'aiuto, come detto nel post iniziale i carburatori sono stati aperti, puliti e montati al suo posto, il serbatoio cm specificato sopra no e' stato montato ho messo la benz in una bottiglia per provare se la moto partiisse, per poi dedicarmi al serbatoio e al da farsi con esso, quindi niente rubinetto, anche se gia' e' perfettamente stato smontato e pulito anche lui, le candele scoccano perfettamente, pompa benz sul gsxf 750 non ci sta, alla domanda dove sono finiti i 2 lt di benz non ho risposta perche' non lo so nemmeno io ,so solo che se li e' tirati giu tutti. Coppa olio? Che c entra? :-o

© NikoB4 :

7/9/2013 8:55
 Maxmilian75,
Citazione:

alla domanda dove sono finiti i 2 lt di benz non ho risposta perche' non lo so nemmeno io ,so solo che se li e' tirati giu tutti. Coppa olio? Che c entra? :-o


- controlla i galleggianti dei carburatori, se sono bloccati oppure rimontati male la benzina è andata giù tutta e probabilmente te la ritroverai nella cassa filtro, dove scaricano i condotti del troppo pieno delle vaschette.
- altra verifica: stacca i carburatori, togli le candele e fai girare il motore con lo starter, controlla cosa viene fuori dai cilindri, se sono pieni di benzina dovresti vederla uscire dalla sede delle delle candele.

[ Modificato da NikoB4 07.09.2013 - 08:58 ]

© HoRnEtSbUsTeR :

7/9/2013 9:21
 sì è così..se hai rimontato qualcosa male o hai uno o più spilli danneggiati la benzina passa nel motore attraverso i carburatori che non tengono e fai un disastro.controlla il livello olio dall'oblò, togli il tappo di carico olio e annusa, sicuramente c'è puzza di benzina nel qual caso DEVI svuotare e cambiare l'olio.prima di rimetterne uno di media qualità per le prove sistema il problema sennò stai punto e a capo.quando hai risolto metti olio buono.se hai camminato con benzina nell'olio devi sperare di non avere fatto il danno...il rubinetto puoi pulirlo quanto ti pare ma se la membrana è andata è andata.su On e Res scende benzina a caduta libera?

© Maxmilian75 :

7/9/2013 14:29
 Ciao ragazzi, no la moto non ha camminato perche' non e' mai partita, ma una buona mezz'ora di starter per le varie prove che ho fatto per farla resuscitare,il rubinetto e' gia' stato aperto pulito ed e' tutto ok, faro' queste prove e vediamo che ne esce fuori. :-(

© NikoB4 :

8/9/2013 8:37
 Maxmilian75,
Citazione:

non e' mai partita, ma una buona mezz'ora di starter per le varie prove che ho fatto per farla resuscitare


...dopo mezz' ora di prove con benzina in caduta avrai riempito i cilindri di benzina!!!

togli candele e carburatori e svuota tutto facendo girare il motore con lo starter!!!

© Maxmilian75 :

8/9/2013 15:33
 Sto per andare nel box per mettere in pratica i vostri consigli speriamo bene..
Vi faccio sapere :-?

© Maxmilian75 :

8/9/2013 18:32
 Ho smontato i carburatori e Come volevasi dimostrare sono puliti ed intatti per come li ho lasciati nemmeno un goccia dibenzina
Risolto il mistero dei 2 lt sono dentro la coppa dell olio ho aperto il tappo per il rabocco ed odorando dentro non ci sono dubbi
c è benzina, non mi capacito di come sia andata li dentro, smontate candele nuove anche loro intatte per come le ho montate... :-? Che mi dite?

© HoRnEtSbUsTeR :

8/9/2013 21:32
 Cambia olio e filtro, smonta i carburatori e controlla gli spilli conici dei galleggianti.se non chiudono bene (e sicuramente più d'uno non lo fa) sostituisci, li trovi su wemoto.prima di rimontare fai una prova di tenuta a caduta libera, altrimenti sei punto e a capo.

© Maxmilian75 :

8/9/2013 23:35
 Spilli? Ma li ho puliti ad opera d'arte :-o vi posto una foto dei carburatori prima di pulirli,anche per capire se stiamo parlando della stessa cosa.
Quale spillo intendi?

© Maxmilian75 :

8/9/2013 23:46
 Ho provato ad allegare la foto ma non ci sono riuscito, qualcuno sa darmi qualche dritta?

© wkowalski :

9/9/2013 0:43
 Maxmilian75,
Citazione:

Spilli? Ma li ho puliti ad opera d'arte


vuole dire le tenute di gomma conica comandate dal galleggiante che chiudono l'accesso alla benzina quando la vaschetta è piena.
Evidentemente ne hai una o più usurate che non tengono più, e la benzina entra a iosa senza più freni, anche quando la vaschetta è piena, finisce nei cilindri e da lì nel carter.
Cambiali tutti, costeranno una stupidata e ti levi il pensiero!

ciao

WK

© Maxmilian75 :

9/9/2013 14:46
 Ciao e grazie ancora , pensi che il vero problema si stato questo? Da tutto inizio? Cioe' da quando inizio' ad andare male per poi lasciarmi per strada?

© Maxmilian75 :

9/9/2013 14:59
 Ops...Ho trovato una foto dei carburatori di un tizio che li vende... mi sa di aver combinato un casino forse ho utilizzato il famoso tubo di scarto per farle bere benz invece di quello del rubinetto che ho visto in questa foto e' montato sul raccordo a T centrale(quello marrone) io invece convinto che fosse quello attaccato al carb n. 4 e mi sa che quello sia di scarico? :-o

© Maxmilian75 :

9/9/2013 15:05
 Date un sguardo a questo link che ho postato e' il modo giusto di collegamento? Rubinetto al centro? Anche se un raccordo quello sulla sx e' libero penso manche l'altro tubo o no? Ragazzi sono confusissimo...



[ Modificato da boltz 09.09.2013 - 15:22 ]

© Maxmilian75 :

9/9/2013 15:06
 Forse la foto non si apre il link e' questo : http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/trapani-annunci-trapani/carburatori-suzuki-gsxf-750-anno-2000/28273689

© Satoru :

9/9/2013 15:48
 Non mi fa impazzire quella ghigliottina tutta alzata nel terzo carburatore da sinistra.
A riposo dovrebbe stare giu' (e muoversi liberamente)

© HoRnEtSbUsTeR :

9/9/2013 15:53
 Scusa ma mettersi a fare 'sti lavori senza manuale non è il massimo :-?
Con 100 euro revisioni tutti e 4 i tuoi, perchè comprarne altri che magari hanno lo stesso problema??
Non vorrei metterti paura ma ti faccio notare che se è partito tutto da prima che iniziassi a camminare e hai camminato con benzina nella coppia dell'olio potresti anche aver f*****o il motore.
Ti ricordi se prima di spegnersi "batteva"? Magari non è successo ma è solo per dire che 1-2 litri di benzina nell'olio non è uno scherzo.
Svuota l'olio e misura quanto ne viene fuori (filtro e radiatore compresi).

© Maxmilian75 :

9/9/2013 15:57
 Non e' il mio carburatore e' solo una foto per far si che qualcuno mi possa aiutare a capire il giusto collegamento dei tubi benz. ed individuare quale mettere a bagno nella bottigli che utilizzo per adesso come serbatoio , perche' mi da di aver sbagliato.

© wkowalski :

9/9/2013 16:13
 Maxmilian75,
Citazione:

pensi che il vero problema si stato questo? Da tutto inizio? Cioe' da quando inizio' ad andare male per poi lasciarmi per strada?


non saprei... hai detto che il serbatoio era arrugginito e c'era sporco ovunque, e questa è sicuramente una causa.
Ora hai i carburatori che perdono, e questa è un'altra... io direi: cambia gli spilli (le valvoline in gomma, non gli spilloni in acciaio), ricollega la bottiglia e controlla che una volta che sono piene le vaschette il flusso di benzina si arresti. Quindi cambia olio e prova a farla ripartire sempre con la bottiglia... se funziona tutto fai un bel trattamento al serbatoio, filtro benzina nuovo e via.

ciao

WK

© wkowalski :

9/9/2013 16:17
 Maxmilian75,
Citazione:

Date un sguardo a questo link che ho postato e' il modo giusto di collegamento? Rubinetto al centro? Anche se un raccordo quello sulla sx e' libero penso manche l'altro tubo o no? Ragazzi sono confusissimo...


sembrerebbe che la benza debba entrare dal tubo al centro che punta verso l'alto, quello di diametro maggiore... ma potrei sbagliarmi.
Procurati il manuale d'officina, come hai visto non è facile come sui 50ini :-)

ciao

WK

© boltz :

9/9/2013 16:28
 wkowalski,
Citazione:

sembrerebbe che la benza debba entrare dal tubo al centro che punta verso l'alto, quello di diametro maggiore... ma potrei sbagliarmi.

non sbagli.

L'altro tubicino che esce dal #1 (o #4) dovrebbe essere il vuoto per il rubinetto a depressione.

© Maxmilian75 :

9/9/2013 23:10
 Quindi se ho capito bene allora e' lui il tubo che deve andare a bagno nella bottiglia?

© edobandit :

10/9/2013 7:51
 La ruggine nel serbatoio si mescola, in polvere finissima, alla benzina e si deposita inevitabilmente sulle tenute degli spilli dei galleggianti.
Il sintomo è esattamente quello da te descritto. Anche se metti un filtro sul tubo della benzina non risolvi.
Se vuoi provare la moto senza serbatoio (occhio), procurati qualcosa che funga da serbatoio e posizionalo più in alto dei carburatori.
Il GSX non ha pompa della benzina, quindi va alimentato per caduta. Il tubo della benzina è il più grosso al centro del gruppo dei carburatori. Il tubetto della depressione, che parte dal collettore di aspirazione e arriva al rubinetto, durante questa operazione va tappato.

Per sistemare dovresti smontare le vaschette dei carburatori e pulire molto bene, con benzina pulita e pennellino, tutte le tenute degli spilli. Poi soffia con aria compressa in modo da fare uscire tutto lo sporco accumulato nel percorso della benzina.
Togli le candele, lavale bene con benzina pulita e spazzolino, falle asciugare, oppure cambiale. Di solito dopo che si imbrattano è difficile che si riprendano: anche se apparentemente pulite, scaricano dove non dovrebbero e la moto sembra defunta.
Sostituisci anche l'olio motore perchè, diluito con la benzina, non lubrifica a dovere e può anche generare vapori pericolosi.
Se vuoi risolvere per sempre tratta il serbatoio con tankerite o similare.
Il manuale Suzuki presenta anche dettagliata procedura per la taratura del livello dei galleggianti, già che li hai in mano, io la farei. Farei anche un accurata pulizia dei getti e dei condotti con un sottile filo di acciaio (l'aria non basta) e controllerei lo stato delle membrane.
Finito tutto è molto consigliato verificare e regolare la sincronia dell'apertura con apposito strumento (vacuometro) per far girare il motore bello "tondo". Puoi far riferimento anche al manuale del bandit 600 1997/2001 che ha carburatori pressochè identici con valori di taratura dei galleggianti uguali.

E gas..



[ Modificato da edobandit 10.09.2013 - 08:59 ]

© wkowalski :

10/9/2013 10:45
 Maxmilian75,
Citazione:

Quindi se ho capito bene allora e' lui il tubo che deve andare a bagno nella bottiglia?


ehm... ma tu avevi attaccato la bottiglia al tubicino piccolo?
Se è andata così (confessa, dai), gli spilli sono a posto: il tubicino sbagliato ti ha buttato la benzina a cascata nei collettori, per quello la moto non partiva e ti ha allagato il carter. Hai anche rischiato qualcosa che non ti dico per non spaventarti... :-)
Vedrai che se colleghi alla bottiglia il tubo che ti hanno detto, va tutto a posto e la moto parte (cambia prima l'olio però)... e tappa i tubicini piccoli, altrimenti entra aria e i giri potrebbero salire in modo incontrollato.

ciao

WK

© Maxmilian75 :

10/9/2013 15:13
 Eh si...reo confesso io :-D ho fatto un casino i carburatori li avevo puliti da manuale, ho sbagliato tubicino :cesso: piu tardi cambio olio e filtro e vi faccio sapere...

© boltz :

10/9/2013 15:15
 Maxmilian75,
Citazione:

ho fatto un casino i carburatori li avevo puliti da manuale, ho sbagliato tubicino

tutta scuola! :-D

rinnovo il consiglio di procurarsi il manuale officina/haynes/etc

© Maxmilian75 :

10/9/2013 15:59
 Fatto! :-D E' in inglese e non ne mastico tanto, me ne vado stile preistorico con le figura...Ahahahah...

© Maxmilian75 :

10/9/2013 23:07
 Finalmente risolto , almeno spero il problema messa in moto non ho potuto nemmeno provarci perche' appena immessa la benzina stavolta tramite apposito TUBO centrale :-D le vaschette si sono riempite(anche se l'ultima la 4 guardando dalla ghigliottina era asciutta, come se non avesse preso benz) comunque ritornando al discorso iniziale ,non ho potute pigiare lo starter perche' appena entrata la benz nei carburatori hanno iniziato a gocciolare, sopra motorino d'avviamento e alternatore, ho preferito evitare di fare la prova partenza visto che combustiibile e corrente non vanno tanto d'accordo :-D , ma penso proprio che parte...almeno spero :-P Il casino era dovuto all'errore tubazione... Ah domandina, non e' che quel poco di benz. che hanno preso le vaschette sia nuovamente andata dentro la coppa? :-o Nooooo veroooo??? :-o penso sia stata colpa mia che ho sbagliato tubo per il casino precedente, cioe' i 2 lt di benz. dentro la coppa...ditemi di si vi prego ... perche' ovviamente ho cambiato olio e filtro

© wkowalski :

11/9/2013 10:52
 hmmm... una vaschetta non si riempie, le altre perdono... senza offesa ti consiglio: smonta quei carburatori e portali da un meccanico chiedendogli di revisionarteli, ti risparmi un sacco di tempo e frustrazioni :-)

ciao

WK

© Maxmilian75 :

11/9/2013 16:03
 WK hai idea dei costi? Pensi che non sia un lavoro che possa fare io ordinando il kit o in alternativa montare un kit dynojet? Che ne pensi? No facciamo che i tubicini che mi e' stato consigliato di tappare hanno portato i carbu per riempimento eccessivo non potendo scolare dai quei tubi per ostruiti a scaricare la benz in eccesso delle vaschette?

© wkowalski :

11/9/2013 16:32
 Maxmilian75,
Citazione:

WK hai idea dei costi? Pensi che non sia un lavoro che possa fare io


Portandogli i carburatori in mano non ti chiederanno più di 50 euri (esclusi eventuali ricambi), e hai la garanzia di un lavoro fatto bene.
Considerando che hai già rischiato un hydrolock, penso sia meglio così :-)

ciao

WK

© Maxmilian75 :

11/9/2013 16:55
 Capisco, accetto il consiglio di chi e' piu' esperto di me, comunque mi consigli il dynojet anziche' il kit di serie visto e considerato che dovro' cambiare tutto a che ci sono... :-)

© HoRnEtSbUsTeR :

11/9/2013 17:26
 Dovevi fare la prova con una bottiglia prima di rimontare i carburatori..comunque non credo che sia entrata benzina.
Vista la situazione quoto il consiglio di kowalski e cioè: porta la moto dal meccanico.
Il kit dynojet non ti serve dato che (presumo) la tua moto è tutta originale; perdipiù a te non serve un kit di getti e spilli ma un kit di revisione e dunque oring, guarnizioni vaschette, spilli conici, la rava e la fava.
Purtroppo l'errore è stato a monte e cioè non dovevi utilizzare la moto in quello stato..dovevi sistemarla per bene; la ruzza nel serbatoio e chissà cos'altro sono entrati nei carburatori già sporchi e ti saluto.
A questo punto prima di spenderci soldi controllerei la compressione del motore..

© wkowalski :

11/9/2013 17:49
 Maxmilian75,
Citazione:

Capisco, accetto il consiglio di chi e' piu' esperto di me, comunque mi consigli il dynojet anziche' il kit di serie


Prima di spenderci sopra dei soldi in modifiche proverei a farla funzionare originale (dovrai cambiare solo le guarnizioni e gli spilli di tenuta... ma non è detto, magari una volta puliti a ultrasuoni e rimontati per benino tengono così come sono. Le membrane come stanno?), poi una volta sistemato tutto ci giri un po', e se non ti soddisfa prova a mettere il dynojet... anche se io lascerei tutto com'è :-)

ciao

WK

© Maxmilian75 :

11/9/2013 23:28
 Compressione ok, ragazzi la moto andava benissimo prima del fattaccio e non penso proprio ci siamo problemi al motore, comunque la moto monta scarico yosmimura e filtro a.m. diciamo che ci starebbe un kit dinojet, ma in effetti non ne vale la pena mi e' stato sconsigliato in quanto misura prestazioni/consumo non sono equi, si lascia tutto per come si trova. Mi consigliate dove acquistare il kit? Ovviamente oltre alla casa madre, non ricordo se qua o su un altro forum mi era stato dato il link di un sito, credo sia wellmoto o qualcosa de genere.
Comunque grazie a tutti

© edobandit :

12/9/2013 7:16
 I carburatori gocciolano causa ruggine e sporco. Puliscili e vai di tankerite, ribadisco.

© edobandit :

12/9/2013 7:18
 I carburatori gocciolano causa ruggine e sporco. Puliscili e vai di tankerite, ribadisco.

© HoRnEtSbUsTeR :

12/9/2013 9:25
 Come l'hai misurata la compressione??
comunque se rileggi il thread dall'inizio mi pare che ti sia stato consigliato tutto quello che c'era da consigliare; non voglio salire in cattedra ma secondo me sbagli approccio e metodo per cui credo che sarebbe meglio che tu portassi la moto ad un meccanico onesto per un preventivo.

© boltz :

12/9/2013 9:58
 Maxmilian75,
Citazione:

mi era stato dato il link di un sito

credo fosse wemoto.com |.it

a mio modesto parere, vai per gradi: metti a posto i carburatori cosi' come sono adesso. Quando avrai di nuovo la moto in forma, puoi pensare di montare il dinojet, altrimenti rischi di fare troppe cose insieme e non capirci piu' nulla.

[ Modificato da boltz 12.09.2013 - 09:59 ]

© Maxmilian75 :

12/9/2013 15:37
 boltz, finalmente i carburatori sono pulitissimi, specchiati oserei dire tubi puliti, filtro benz cambiato, nessun serbatoio solo preve con benz pure se cosi possiamo chiamarla dentro una normalissima bottiglia di plastica quindi impossibile che sia per lo sporco per che ormai ne e' esente, per la tankerite il lavoro gia' e' iniziato ho dato tutto in mano ad un amico che ha la carrozzeria, per questioni di tempo non mi e' stato possibile fare questa esperienza, per quanto riguarda il consiglio che apprezzo di portare la moto da un meccanico all'inizio pensavo fosse una buona idea, ma penso proprio di poterla gestire io, e' vero che non ho mai avuto a che fare con carburazioni di queste dimensioni, ma discreta di esperienza su carbu piu' piccoli e sopratutto moto ad inezione , che sono quelle che ho avuto negli ultimi 10 anni, ho tutte le attrezzature del caso e le mie moto non hanno mai conosciuto meccanici, in un modo o nell'altro me la sono sempre cavata, ammetto con qualche consiglio e aiuto da chi piu' esperto di me, la compressione non e' stata provata, ma penso di aver buon orecchio per capire quando un motore e' spompato a causa di scarsa compressione e non e' il caso della mia moto che prima di fermarsi era una scopetta, il motovi per cui si e' fermata ormai e' stato identificato sporco, fango il filtro era chiuso fitto, il resto lo lascio alla vostra immaginazione :-)

© Annalisa98 :

21/1/2014 10:55
 Ciao a tutti!
Volevo comprarmi una moto da un po' di tempo, ma non sapevo quale, alla fine ho deciso di prendere una Ducati Monster 796 www.adoos.it che ho trovato qui, ma mi è successo qualcosa con il motore, no sapete aiutarmi? non so se andare dal meccanico da sola o rivolgermi al centro dove ho preso la moto... accetto ogni vostro consiglio, grazie :-)

© Satoru :

21/1/2014 11:29
 Annalisa98,
Citazione:

grazie

Prego.
Annalisa98,
Citazione:

Ducati

Annalisa98,
Citazione:

mi è successo qualcosa con il motore

E' rimasto intero senza smontarsi?
Pare sia normale su quelli nuovi...

© Sir_J :

21/1/2014 11:35
 Annalisa98,
Citazione:

non so se andare dal meccanico da sola o rivolgermi al centro dove ho preso la moto... accetto ogni vostro consiglio


Valuta i pro e i contro e alla fine fai la scelta migliore

© wkowalski :

21/1/2014 12:56
 Satoru,
Citazione:

E' rimasto intero senza smontarsi?
Pare sia normale su quelli nuovi...


infatti non si smontano più, ora fumano

http://forum.millecento99panigale.it/motore-4/ancora-fumosit%E0-freddo-poce-storie-c%E8-da-rivedere-le-fasce-1008/

ciao

WK

© ghostridermanny :

21/1/2014 18:10
 valuta se morire adesso o aspettare 5 minuti

© HoRnEtSbUsTeR :

22/1/2014 23:40
 http://youtu.be/DNDApoNq2Kw

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