Forum: [FT] Motore e alimentazione -> piccoli mancamenti n.2

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61778&forumid=33&post_id=1359369&showonepost=1


© NikoB4 :

26/9/2012 9:44
 lorenzo1965,
Citazione:

Per quanto riguarda il discorso di BikoB4, se puo` essere comprensibile che i produttori non divulghino le specifiche e le modalita` di funzionamento dei loro prodotti, d'altro canto al momento dell'acquisto il consumatore dovrebbe essere perfettamente edotto circa gli eventuali "problemi" o inconvenienti che la "messa a punto di base" potrebbe far rilevare all'utente. Se quando ho acquistato la Banditi mi avessero avvertito che le impostazioni di base della moto per rispettare le normative antinquinamento avrebbero potuto causare alcuni problemi, forse avrei potuto valutare meglio l'acquisto e magari decidere diversamente. Invece, silenzio di tomba........


Un pò come chi produce sigarette scrive però che fanno male alla salute??? Ma dai....non si è mai visto un costruttore di auto/moto che al momento della vendita dice che l' auto/moto potrebbe non andar bene!!!!
Nel caso in cui stiamo discutendo, la Bandit è una moto economica e non ha una sofisticata elettronica di controllo, ogni volta che si fa una messa a punto si scende a compromessi con quello che è l' obiettivo iniziale e quello che effettivamente si riesce ad ottenere. L' aspetto da voi lamentato evidentemente non è stato rilevato in fase di sviluppo oppure è stato valutato di basso impatto sul cliente. Ciò non toglie che col passare del tempo una forma di deriva produttiva abbia potuto aggravare il fenomeno fino a raggiungere livelli di guardia. In tal caso i consumatori più che intrapendere azioni legali, possono rivolgersi aio Customer Service per segnalare l' accaduto (anche ripetutamente) affinchè il costruttore possa rendersi conto della problematica ed intraprendere azioni correttive (campagne di richiamo, aggiornamenti sw, ecc...) per la risoluzione pacifica del problema.

lorenzo1965,
Citazione:

Ribadisco, pero`, che i problemi della mia bandit si sono evidenziati solo dopo 37.000 km e tre anni di utilizzo senza alcun problema, e che questi problemi influiscono eccome sul corretto funzionamento ed utilizzo del mezzo; non si tratta di una mia, anzi "nostra", particolare sensibilita` (utente "critico" un accidente!!!) visto che il problema e` addirittura segnalato da oltreoceano......
quindi se la messa a punto di base provoca, a lungo andare, questi inconvenienti, la Suzuki non ha agito correttamente nei confronti dei consumatori e non e` escluso che magari proprio dagli USA prima o poi arrivi una bella class action.


mi guarderei bene dal dire che la Suzuki non abbia agito nei termini di legge ed abbia in qualche modo "frodato" i consumatori, dopo 3 anni e 37000 km percorsi i fattori che possono avere determinato il fenomeno che lamentate non sono trascurabili e non si può imputare alla solo messa a punto del mezzo la natura del problema.

lorenzo1965,
Citazione:

In ogni caso questo comportamento puo` essere sanzionato dal consumatore in un modo semplicissimo: non acquistando piu` il prodotto di quella casa. Ed e` la cosa che io faro`, che risolva o meno il problema della mia Bandit, consigliando anche ai miei amici motociclisti di evitare di acquistare moto Suzuki, visto che dopo tre anni e 37.000 saltano fuori problemi dovuti alla messa a punto "di base" dell'alimentazione!!


trovo che sia corretto esprimere la propria opinione e raccontare la propria esperienza, guardandosi bene però dall' imputare colpe ai costruttori sulla base di ipotesi e discussioni fatte su di un forum di appassionati di moto.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61778&forumid=33&post_id=1359369&showonepost=1