Forum: [FT] Motore e alimentazione -> piccoli mancamenti n.2

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61778&forumid=33&post_id=1359275&showonepost=1


© NikoB4 :

25/9/2012 12:26
 wkowalski,
Citazione:

Se ti dessero un libriccino in cui spiegano come funziona il software e come sono fatte le mappe d'iniezione e anticipo, a fare una diagnosi del genere ci vorrebbero 10 minuti. Ma ti lasciano al buio, così al primo problema sei fottuto, e anche i meccanici di professione fanno quello che possono... se ti dessero tutte le informazioni necessarie, e anche gli strumenti per intervenire (altro problema: le centraline originali sono blindate, i settaggi sono quelli e anche se vanno male non puoi cambiare niente), l'iniezione sarebbe una figata e basta.


Non è assolutamente possibile divulgare questo informazioni di questo tipo all' utente, la struttura del sw di controllo e la messa a punto del motore sono gestiti interamente ed internamente dalla casa madre e dai centri di ricerche di cui si servono per lo sviluppo. Alla rete assistenziale viene fornita la strumentazione indispensabile per una diagnosi di 1° e 2° livello, per problematiche più radicate la rete assistenziale fa comunque capo alla casa madre.

Per personalizzazioni e tuning esistono centri di elaborazione che attraverso sw after market ed elettroniche aggiuntive riescono ad apportare modifiche (a volte significatve) alla messa a punto di serie.

Ad oggi non è più pensabile il fai da te, per la maggior parte degli oggetti in cui è presente una buona dose di elettronica. Risulta sempre più indispensabiòe rivolgersi ai centri autorizzati.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61778&forumid=33&post_id=1359275&showonepost=1