Forum: [FT] Motore e alimentazione -> "Problema" cavo acceleratore b4

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© pontex :

17/11/2011 17:01
 Vorrei chiedere una conferma per un problema che ho con la mia b4 e che ho constatato essere presente anche sulla b4 di tittia. Girando tutto lo sterzo a destra e accelerando la moto rimane accelerata, nella guida normale non è un problema dato che questi angoli di sterzata non si raggiungono mai. Il problema sorge ora che devo fare l'esame della patente e nella curva a destra dell'otto la moto rimane accelerata, a circa 8 mila giri quindi anche tanto, con conseguente difficoltà o impossibilità a eseguire la manovra. E' un problema che presentano solo le nostre b4 o anche le vostre?

© mm52 :

17/11/2011 17:15
 Il problema è dato dal giro che fa il cavo dell'acceleratore.
Non so se lo fanno tutte, ma sono molte a farlo se è messo male.
Cerca di fare in modo che la guaina faccia una curva più morbida e lunga dalla parte della manopola.

© Giuspe :

17/11/2011 19:00
 controlla che il cavo dell'acceleratore passi dal lato destro del cannotto di sterzo
sotto al serbatoio deve passare vicino alla bobina di destra.
in origine è tenuto fermo dal morsetto vicino al bullone anteriore della bobina destra, insieme alla treccia dei cavi elettrici.

© Voodoo78 :

17/11/2011 19:33
 credo faccia comodo oltre alla spiegazione anche un supporto visivo :





:-) :-) :-)

© pontex :

18/11/2011 0:35
 Perfetto ragazzi! Grazie mille! Provvederò a controllare se il cavo fa questo giro..

© Tittia :

15/12/2011 1:59
 problema risolto, sia io che pontex. è bastato sistemare il cavo.

© califfodeluxe :

15/12/2011 13:16
 uguale anche a me...ora provo a veder

© gffemf :

10/9/2012 11:15
 califfodeluxe,

Mi aggiungo anch'io,
stesso problema che mi infastidisce quando salgo dalla rampa a chiocciola del box..
Oltre a questo, per altro non gravissimo, ho anche quello dell'accelleratore che è sensibilissimo.
Esempio : quando devo partire da fermo, diciamo tra i 2000 -3000 giri, lo devo dosare al decimo di millimetro sennò imballa rischiando di farmi fare una bella "penna".
Ho inoltre osservato che in 2 (75+50 kg) tiene i 120 kmh appena puntato. Quest'ultimo non è un problema, anzi...mentre quello della progressione alla pertenza è particolarmenbte fastidioso sopratutto quando guido in città.
A voi questo comportamento risulta normale?
Io intatnto verificherò il percorso del cavo come suggerite.

Grazie in anticipo

Franco







[ Modificato da gffemf 10.09.2012 - 12:06 ]

© Satoru :

10/9/2012 12:53
 gffemf,
Citazione:

Esempio : quando devo partire da fermo, diciamo tra i 2000 -3000 giri, lo devo dosare al decimo di millimetro sennò imballa rischiando di farmi fare una bella "penna".


Non mi ricordo che il B4 tendesse a mettermisi per cappello.
Non mi pare normale: darei quantomeno un'occhiata ed una lubrificata al cavo ed ai vari snodi del gruppo carburatori.

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