Forum: [FT] Motore e alimentazione -> ...mi si è spenta in tangenziale B6

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© Kill3ro :

15/6/2011 11:56
 Ieri mentre tornavo a casa ero in tangenziale con una velocità compresa tra i 100 e i 120. Ad un certo punto il motore ha iniziato a perdere colpi, non accellerava più. Accostatomi sul lato della strada mi si è spenta. Sono stato un pò a provare ma non partiva. Sono rimasto un pò per farla raffreddare, ho aperto il serbatoio e dopo un pò è ripartita ed è andato tutto liscio.
Non vorrei che si sia formata una bolla d'aria nel serbatoio....

© Bascobike :

15/6/2011 12:04
 che tipo di filtro benzina hai?

© sandrino :

15/6/2011 12:20
 Cannetta benza pizzicata o piegata malamente l'ultima volta che è stato rimontato il serbatoio? :-?
Dai un occhio sotto il serbatoio all'altezza del filtro benza. ;-)

© Gunny :

15/6/2011 12:21
 Kill3ro,
Citazione:

Non vorrei che si sia formata una bolla d'aria nel serbatoio....


Si direbbe più il contrario... non é che hai lo sfiato otturato? ;-)

© wkowalski :

15/6/2011 12:37
 Kill3ro,

Se il tappo ha fatto "ciuf!" quando l'hai aperto, hai lo sfiato serbatoio tappato, come ti hanno già detto.

ciao

WK

© CrazyBandit85 :

15/6/2011 13:57
 mmmmm a me successe qualcosa di simile ma la moto restò li una notte... non partiva +... il giorno dopo magicamente partì... e cos'era un fusibile... che apparantemente era sano, aveva una micro lesione che solo torcendolo era possibile vedere... cambiato quello... andava come prima... magari... dacci una contreollata... le suzuki ho notato che soffrono ti problemini stupidi al sistema elettrico ;-)

© Kill3ro :

15/6/2011 15:55
 Oddio il fatto è che ho questa moto da nemmeno una settimana e quindi non so proprio com'è la sua storia. So solo che l'ultimo tagliando è stato fatto l'anno scorso prima dell'estate e poi è stata ferma da settembre.
Oggi la porto a tagliandare e mi faranno questi lavori:

Cambio olio motore
Sostituzine cartuccia filtro olio
Pulizia filtro aria
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo pressione gomme anteriore e posteriore
Controllo usura pastiglie anteriore e posteriore
Serraggio bulloneria
Controllo, registrazione ed ingrassaggio catena

© rawson :

15/6/2011 16:05
 Kill3ro,
Citazione:

Controllo livello liquido di raffreddamento


e qui ...... nasceranno delle difficoltà

© Kill3ro :

15/6/2011 16:33
 ovvero??

© sandrino :

15/6/2011 16:45
 Com'è noto, il livello del liquido di raffreddamento si può controllare nel caso in cui la moto in questione sia dotata di apposito impianto atto a contenere suddetto fluido, diversamente nascono evidentemente delle difficoltà... ;-)

© Kill3ro :

15/6/2011 16:59
 sandrino,

ehehehe beh scusate ragazzi io non ci capisco una mazza di queste cose, in moto ci vado solo... il massimo che ho fatto da solo è stato sostituire gli specchietti, siate tolleranti :-D :-D :-D

© 5te :

15/6/2011 17:51
 Per testare la validità del tuo mecca, quando ritirerai la moto, prova a chiedergli se mancava tanto liquido di raffreddamento ... lo puoi beccare subito in castagna. ;)

© leox11 :

15/6/2011 23:51
 Kill3ro,
Citazione:

in moto ci vado solo

Sei comunque avanti rispetto a tanti altri che scrivono e basta! :-D

Se il B600 nella foto dell'avatar è il tuo allora hai un modello del 2003-4, la penultima serie con motore a carburatori e raffreddamento aria/olio, il mitico SACS (Suzuki Advance Cooling System) su cui ci sono milllioni di lodi rispetto ai moderni WC (Water Cooled), che oltre tutto sono ad iniezione elettronica :-x .

La mia ipotesi sul tuo problema avvalora le tesi altrui di una probabile ostruzione dello sfiato del serbatoio o peggio della depressione dei carburatori.

© Kill3ro :

16/6/2011 10:11
 Si è esattamente quella ed è del 2004. Però poi fortunatamente sto problema non me lo ha fatto più, magari si era solo intasato qualcosa in modo momentaneo (spero).
Beh se sti carburatori sono depressi li porto in viale monza a riprendersi!

© Babio :

16/6/2011 11:43
 Fai controllora o controlla la membrana sotto il serbatoio a me si ruppe e restai fermo, fortunatamente ancora in autostrada e pago' l'assicurazione il recupero!
Ancora oggi ringrazio la Babi! ;-)

© pontex :

16/6/2011 16:12
 Racconto la mia piiccola esperienza di oggi perchè credo sia in topic. Ieri mi è arrivato il filtro aria nuovo, allora ho montato quello e poi mi sono ricordato che qualcuno sul forum scrisse che il filtro della benzina sul b4 dava dei problemini, quindi ho cambiato il tubo benzina con uno senza filtro. Richiudo tutto, accendo la moto e la provo, faccio un giretto e risulta tutto ok. Stamattina dovevo portare la moto dal meccanico per una pulizia e allineamento dei carburatoi, dopo una 10ina di km dove funzionava tranquillamente inizia a fare lo stesso identico effetto di quando finisce la benzina e devi passare in riserva, sposto la levetta sulla riserva ma non cambia niente. Per fortuna proprio in quel punto c'era un rifornitore e mi ci sono infilato dentro, neanche il tempo di scalare e la moto era già spenta. Riprovo ad accenderla ma niente, non ne vuole sapere proprio. Fra le chiacchere col benzinaio e i messaggi al mio amico passano circa 10 minuti, provo ad accendere la moto a strappo e parte. Allora prendo la via di casa, neanche dopo 1 km stesso problema. Mi fermo in una piazzola provo ad accendere ma nulla. Dopo un po arriva il mio amico, proviamo ad accenderla a strappo, si accende ma va a 3 e qualche volta pure a 2 :D. Altro km e si rispegne, abbiamo capito che aspettando un po' la moto poi si riaccendeva, all'inizio pensavamo fosse collegato alla temperatura del motore. Alla fine riaccendo la moto e riesco a fare i 2-3 km che mi separano da casa. La prima cosa che faccio è smontare il serbatoio e mi accorgo subito che il tubo della benzina è piegato con conseguenti imprecazioni varie! Elimino la piega e taglio il pezzo del tubo in eccesso e tutto ritorna come prima. Ho pensato che eliminando il filtro benzina avesse aspirato dello sporco, ho pensato che il filtro nuovo l'avesse ingrassata eccessivamente, una candela non funzionante, invece era solo quel dannatissimo tubicino! Meglio così và. Morale della favola ogni volta che aspettavo che raffreddasse il motore, la benzina ci andava per gravità nelle vaschette dei carburatori, una volta consumata quella benzina si rispegneva. Tutto cio è successo nonostante dopo aver cambiato il tubo avessi provato la moto per un bel quarto d'ora.

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