Zortan : |
25/5/2011 19:53 |
.. Allora:
B12 N 2003, installato 2 annetti fa il kit holeshot stage 2, cioè:
Filtro K&N getto massimo 147,5 (se non ricordo male, comunque è quello dei 3 più grosso con cui il mio B12 va meglio) polverizzatore da 17,5 kit anticipo scarico trombo grammofonico aperto tagliato molla valvola a saracinesca montato spilli nuovi
ora dopo le N messe a punto del getto del massimo e degli spilli la moto va da dio. L'ho sempre usata per fare il cretino alla domenica e sotto i 2000 giri mai usata, avevo una irregolarità ma me ne sbattevo.
ora la uso per andare al lavoro, finchè la strada è montana va bene ma i 4 semafori che ho insomma, mi rompe troppo le palle, sotto i 2000 giri la moto strapparella un pò e "manca"
Il Sig. Dale dice di regolare le vitine da 3,5 a 4,25 giri dal tutto chiuso e che il polverizzatore del minimo è sicuro da cambiare sotto i 1000 metri di quota, quindi ho installato il 17,5 come da kit.
Io però posso avvitare e svitare stà cazzo di vite fin che voglio ma sostanzialmente non cambia una mazza. Diciamo che a 3 giri va un pelo meglio e a 4,25 un pelo peggio ma davvero poca roba. Il motore a bassissimo regime, da 1300 a 2000 ha perso quel carattere "gattone" e manca. In alto e ai medi è diventato cattivone ma io vorrei andasse semplicemente bene anche lì.
Ad esempio alzando o abbassando gli spilli di mezza tacca l'effetto è nettamente diverso.
ora, non volendo installare una sonda lambda, come cazaoz faccio a capire il da farsi ? mi rompe rismontare tutto per "tentare" i polverizzatori stock.
Non è che basta spessorare la molla delle saracinesche per indurirla lievemente ? io come da manuale l'ho accorciate di 25mm, ma se invece fossero stati meglio, chessò, 22mm ??
In un centro revisioni l'affare che mettono nello scarico fondamentalmente è una lambda giusto ?
Ah, escludo problemi di sporco-anomalie- etc. | |
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