Forum: [FT] Motore e alimentazione -> il b4 che va a 3 cilindri

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© maury76 :

3/6/2010 0:05
 ciao a tutti mi chia mo maurizio e sono un possessore di una fantastica b4, da qualche settimana riscontro un problema agli alti regimi e a motore ben caldo. il problema ha inizio al disopra dei 140kmh circa8000giri, nel lasciare l'accelleratore e successivamente ridando gas la moto va a 3 cilindri, il tutto continua fino a quando non rallento o spengo la moto per poi ripartire nella assoluta normalita. Vi aiutatemiiiiiiiiii. grazie a tutti anticipatamente.

© Giuspe :

3/6/2010 0:13
 Ciao Maury!
Benvenuto!! Presentati nel forum New Entry! ;-)

Se spulci nel forum tecnico (anche usando la funzione "cerca") trovi tantissime risposte su B4 che vanno a 3...

comunque in linea generale è un problema di carburazione, per cui controlla le seguenti cose:
- stato del filtro aria e della scatola filtro
- stato della carburazione (regolazioni viti del minimo e spilli conici)
- sincronizzazione dei carburatori (nella stragrande maggioranza dei casi, il problema è questo!)

Da escludere al momento problemi elettrici!

© Satoru :

3/6/2010 17:43
 Vista la frequenza del fenomeno ad un certo punto si era pensato di chiamare il forum b4-triple :-P

© cucco :

4/6/2010 10:43
 non vorrei dire, ma la mia GPZ aveva lo stesso identico problema, ed erano le membrane dei carburatori lesionate...

© oPKo :

4/6/2010 23:48
 ciao,
stesso problema da oggi... ho controllato e la candela (tutte nuove) fa la scintilla. la moto si accende alla prima, ma va sempre a tre, anche dopo averla scaldata e tirata su di giri.
ora chiedo, puo' essere la membrana rotta del carburatore?

© setolo :

4/6/2010 23:53
 benvenuti nel club!
guardate che il caso strano è quando va a 4 cilindri, visto che già di serie secondo me va a tre cilindri :-o
per cui non stupitevi, è tutto normale, non per altro la mia si chiama b4 bandit triple...

© Giuspe :

5/6/2010 0:10
 Giuspe,
Citazione:

- sincronizzazione dei carburatori (nella stragrande maggioranza dei casi, il problema è questo!)



in più la presenza di tutti gli o-ring nei carburatori! ;-)

© Francesco :

5/6/2010 12:37
 ciau
non vi nego che anche il mio 4 cilindri s del 98 mi fa soffrire...
in particolare, dopo un problema di rugine, ho smontato e rimontato tutti i carburatori, ed ovviamente dovrei sincronizzare...
ma prima scerverlarmi con vacuometri e cacciavite, mi è venuto un dubbio.... :-?
i pistoncini in gomma del galleggiante hanno un senso di inserimento, o è indifferente...
mi spiego meglio: il pistoncino ha sezione triangolare.. ovviamente entra nella sede in lunghezza dal basso all'alto nel montaggio, ma l'apice del triangolo della sezione è rivolto anteriormente o posteriormente? oppure è indifferente...
grAZIE RAGAZZI
mi sento già in famiglia

© NatZan :

5/6/2010 13:25
 Francesco,
Citazione:

4 cilindri s del 98


si... di che roba si parla?

bandit 600 1200 cbr... fiat panda...

© Francesco :

5/6/2010 14:49
 ...scusami...pensavo fosse ovvio si parlasse del bandit 600 s del 98... :-)

[ Modificato da Francesco 06.06.2010 - 13:24 ]

© Francesco :

6/6/2010 12:28
 ...ok... ho fatto una domanda stupida... :-)
ma non pensavo così tanto da non meritare una risposta... :-D
ok facci delle prove e (se vi interessa) vi faccio sapere...
ciaooo

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