Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problemi sostituzione motore GSX 1200

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53957&forumid=33&post_id=1230392&showonepost=1


© darkfour :

27/1/2010 0:51
 darkfour,
Citazione:

tarare gli altri elementi (carburatore, centralina)


la frase era da intendersi nel senso pił ampio: se hai un blocco motore buono, girerą bene se gli dai la giusta miscela aria/benzina ad ogni istante e regoli i vari parametri motoristici (l'anticipo ad esempio) per avere la migliore combustione ed erogazione di potenza.
Se sei a 200 km/h l'aria che entra nell'airbox nell'unitą di tempo sarą maggiore di quella che entrerebbe nei carburatori senza airbox nello stesso tempo. Credo che non sia del tutto errato parlare di pressione dell'aria nell'airbox.

[ Modificato da darkfour 27.01.2010 - 00:52 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53957&forumid=33&post_id=1230392&showonepost=1