Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Motore B4 - Sotituzione

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45733&forumid=33&post_id=1109013&showonepost=1


© darkfour :

15/10/2008 1:13
 dondjqari,
Citazione:

potrebbe essere stata una bobbina che regolava male l'anticipo della candela facendo battere il pistone.....col tempo ha causato il foramento dello stesso pistone...che giustifikerebbe il buff e l'improvviso calo di potenza!


l'anticipo è uguale su tutti i cilindri ed è determinato da un sensore di posizione dell'albero motore: o sono tutti anticipati o nessuno. Potrebbe essere più credibile che un cilindro aveva miscela troppo magra e quindi potevano ingenerarsi fenomeni di preaccensione e battito in testa....

Ma.. dopo aver pulito i carburatori... rimontarli...?! vedere se cambia.... :-)

...bobina... no bobbina.... 8-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45733&forumid=33&post_id=1109013&showonepost=1