Forum: [FT] Motore e alimentazione -> accensione a freddo

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© crazyknickers :

19/12/2007 16:59
 ho un bandit 650 del 2005 e sin da quando l'ho acquistato ho avuto problemi all'accensione da freddo. Infatti quando la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi non la moto non ne vuole sapere di accendersi se non a spinta...fatica da pazzi..!!!... l'officina suzuki mi ha già sostituito starter e preriscaldatore, ma il problema sussiste..sapete come posso risolvere il problema??...

grazie

© Worker8 :

19/12/2007 17:11
 Mi sembra veramente strano, io in questi giorni ho la moto fuori casa (coperta e telo coprimoto impermeabile). Tiro l'aria e dopo 4/5 colpi parte. Tu dove la lasci nelle notti gelide?

© SNAIL62 :

19/12/2007 17:13
 crazyknickers,
Citazione:

Infatti quando la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi non la moto non ne vuole sapere di accendersi se non a spinta...fatica da pazzi..!!!...



:-o

Mi ricorda la mia vecchia Vespa px :-D , ma almeno quella era mooolto più facile da spingere.

Mi pare inammissibile che un' officina Suzuki , in 2 anni non sia riuscita a risolvere il tuo problema !!! Parti sempre a spinta quando sei al di sotto dei 10 °C ?? :-? O risolvi da solo con il consiglio di esperti banditi o cambi officina, da qui non ci scappi.

Benvenuto

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :pint:

© Klaudio :

19/12/2007 17:19
 Apri le viti miscela al minimo di un giro.

© crazyknickers :

20/12/2007 12:19
 la moto rimane in giardino, però il problema si ripropone anche qndo la parcheggio per qlche ora in giro ....
...stavo riponendo le mie speranze in voi visto che le officine autorizzate dicono che il problema è strano e nei loro storici non risultano casi simili...eppure non si accende..!!!!..proverò a dare un giro di vite alla miscela come dite voi..

© banditvenice :

20/12/2007 12:23
 crazyknickers,
Citazione:

la moto rimane in giardino, però il problema si ripropone anche qndo la parcheggio per qlche ora in giro ....
...stavo riponendo le mie speranze in voi visto che le officine autorizzate dicono che il problema è strano e nei loro storici non risultano casi simili...eppure non si accende..!!!!..proverò a dare un giro di vite alla miscela come dite voi..

Ah... E se chiamassero la Suzuki che magari ha uno storico più vasto del loro? ;-)

© crazyknickers :

20/12/2007 16:38
 il bello è che son proprio collegati allo storico suzuki...!!!! :-?

© psildo :

10/2/2008 22:17
 Ciao, ho anch'io lo stesso pb: dopo aver messo la mia B65 ( 2005) in garage per svernare ho cercato di rimetterla in moto ma l'unico risultato è cge ho scaricato per ben due volte la batteria....
Sarà colpa delle candele che mi ha montato il concessionario , un grado più fredde rispetto a quelle riportate nel manuale?
Avete dei consigli?
Che cosa significa ( e come si fa) a dare un giro di vite alla miscela?
Grazie

© Barone :

11/2/2008 8:55
 psildo,
Citazione:

Che cosa significa ( e come si fa) a dare un giro di vite alla miscela?

sotto i carburatori (aiutati con uno specchietto, se vuoi) trovi delle viti. ecco, prova anche tu ad aprirle di mezzo od un giro, ma solo se riscontravi problemi di carburazione al minimo.
se la moto prima di svernare andava bene, non credo serva toccare nulla.
assicurati piuttosto di avere la batteria ben carica e le candele pulite, metti il rubinetto miscela in posizione "PRI" per circa un minuto, e prova a mettere in moto, con starter e senza gas.
se ancora non va, potresti aver ingolfato la moto, in quel caso devi chiudere completamente lo starter ed insistere con la sola manetta del gas tutta aperta.
ovvio che insistere, a questo punto, ti butterebbe giù la batteria, però...
diciamo che potresti collegare i cavi auto ed insistere finché parte, sappi però che bene alla batteria non fa.

© jessejames :

11/2/2008 18:18
 Barone,
Citazione:

assicurati piuttosto di avere la batteria ben carica e le candele pulite, metti il rubinetto miscela in posizione "PRI" per circa un minuto, e prova a mettere in moto, con starter e senza gas.


Il K5, come il K6 non ha il rubinetto della benzina e pertanto non esiste la posizione PRI, i carburatori si riempiono con la depressione generata dal motore, non esiste pertanto la possibilità di riepire le vaschette dei carburatori.

L'unico consiglio è quello di fare rirare il motore per un po, attendere che il carburante scenda, riepetere l'operazione qualche volta ed avere pazienza.

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