Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Iniezione Vs Carburatori

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39276&forumid=33&post_id=547380&showonepost=1


© dodomoto :

8/12/2007 15:23
 L'iniezione della Bandit simula il funzionamento del carburatore a depressione, perchè è dotata di doppia farfalla, per cui una farfalla la comandi con l'accelleratore, mentre l'altra viene comandata direttamente dalla centralina, in base ai paramentri letti dai sensori sparsi per il motore.
L'erogazione della Bandit ad iniezione è già per sè estremamente fluida, solo introrno ai 2500 giri/min, con piccole aperture dell'accelleratore, si sentono dei lievi strappi. Questo è perchè le case fanno la mappatura della centralina rispettando il ciclo di prova previsto dalla Euro 3, e quindi smagriscono alcune zone di funzionamento del motore.
Prima avevo un VFR 800, e questo aveva una risposta molto più lenta all'accelleratore, mentre secondo me la Suzuki ha fatto un lavoro eccellente, garantendo una corposità ma sopratutto una buona prontezza, simile a quella dei più classici Bandit a carburatore.
Comunque la diatriba iniezione vs carburatore non esisterà più, perchè come già detto da tutti, è l'unica maniera di rendere sempre meno inquinanti questi motori.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39276&forumid=33&post_id=547380&showonepost=1