Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B6S (2003): cambio marcia e quando apro strappa

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© calanco :

17/5/2006 11:32
 Rieccomi con le richieste...
il "problema" è questo: quando cambio (o scalo) e, lasciata la frizione, vado a riaprire il gas (anche molto lentamente) la moto da un colpetto, un piccolo strappo che un pò mi infastidisce...
mi sono accorto che la cosa mi succede quando passeggio, mentre guidando in piena coppia e oltre il passaggio da una marcia all'altra è molto più fluido... la soluzione è solo GAAS (come si citava qui per altri motivi) o pensate che la mia motina abbia qualche problema di motore o trasmissione?!?!?!

Grazie a tutti in anticipo!

© ciappo78 :

17/5/2006 11:33
 non è che tieni i giri troppo bassi?

© Toro :

17/5/2006 12:01
 Non è che la catena è molle?

© calanco :

17/5/2006 13:01
 Citazione:


Ciappo78 ha scritto:
non è che tieni i giri troppo bassi?


è quello che spero... quando vado a passeggio cambio attorno ai 5000 (appena inizia a vibrare il cupolino) e alla riapertura (giri bassi) sento lo strappetto...

Citazione:


Toro ha scritto:
Non è che la catena è molle?


direi di no, ho appena sostituito l'intero kit e la tensione è buona... in effetti con la catena vecchia (con maglie grippate) avevo un problema di strappi ma erano diversi e li sentivo anche in andatura... ora solo quando riapro, anche se anch'io pensavo fosse qualcosa tipo frustatina della catena in riapertura del gas...

© baldo :

17/5/2006 13:11
 sicuro che non siano dei vuoti?

[ Modificato da baldo il 17/5/2006 14:12 ]

© calanco :

17/5/2006 13:16
 Citazione:


baldo ha scritto:
sicuro che non siano dei vuoti?

[ Modificato da baldo il 17/5/2006 14:12 ]


si... è proprio un colpetto, non un buco... ho anche provato a convincermi che non sono bravo a cambiare... ma dopo qualche mila km la mano dovrei averla presa...
forse l'unica è provare un altro B6, o far provare la mia B6 a un bandito migliore :-D

© Thor :

17/5/2006 13:23
 La stessa cosa faceva anche a me che ho il vizio di camminare usando le marce alte e la stessa cosa lo faceva a parità d'uso il b650. La cosa si è risolta in maniera definitiva quando ho montato l'akrapovic senza aver toccato niente altro.
I banditi meccanici quindi ti sapranno dire il perchè.

© calanco :

18/5/2006 10:02
 beh... intanto grazie a tutti!! uno scaricone nuovo? adesso vediamo... a me la moto piace come le donne, senza trucco, originale... però non si sa mai... se le gomme sono considerate le scarpe... lo scarico lo potremmo considerare un perizello?!?!?!

Salumi!!

© mariolan :

26/4/2010 14:50
 Ragazzi la mia domanda è una sorta di curiosità/perplessità.. Il mio b6 è del 2000 da poco ho sostituito l'olio (ho messo un 10 40), però noto una cosa un pò strana, cosa che mi faceva anche prima di cambiare l'olio.. In pratica quando stacco la frizione la moto borbotta un pò (vibra un pò), è normale? Ha 40.300 km, però devo anche dire che dal cambio dell'olio ho solo fatto 30 km, purtroppo la moto ce l'ho da gennaio e non so prima col precedente proprietario se faceva la stessa cosa o se è una caratteristica tipica del b6.

© Rollyzan :

26/4/2010 15:45
 ma vibra anche nelle partenze da fermo?

© mariolan :

26/4/2010 16:13
 Rollyzan,
Citazione:

ma vibra anche nelle partenze da fermo?



Si, solo nelle partenze da fermo

© Rollyzan :

26/4/2010 18:35
 al 50% hai i dischi della frizione (quelli di acciaio) usurati o svergolati, per un 30 percento puoi avere uno o piu dischi della frizione (quelli con il materiale antiattrito) rotti per il restante 20 percento cause varie fra cui l'olio non appropriato. ;-)

© mariolan :

26/4/2010 21:24
 Rollyzan,
Citazione:

al 50% hai i dischi della frizione (quelli di acciaio) usurati o svergolati, per un 30 percento puoi avere uno o piu dischi della frizione (quelli con il materiale antiattrito) rotti per il restante 20 percento cause varie fra cui l'olio non appropriato.


Ecco come sempre c'è sempre un problema... se non erro però non è una cosa che fa soffrire (a livello economico) il cambio della frizione a questa moto

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