Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B4] galleggianti starati?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21343&forumid=33


© Voodoo78 :

12/10/2005 18:23
 ho notato ultimanmente che dopo una bella tirata, il minimo della moto si abbassa sensibilmente fino ad arrivare allo spegnimento. è come se le vaschette dei carburatori non si riempissero velocemente (penso) a causa dei galleggianti starati, causando il mancato afflusso di benzina.
tutto ciò è possibile?
capita anche a voi?
:-o :-? :-o

© Voodoo78 :

13/10/2005 17:36
 allora...nessuno mi può fornire esperieze e cosigli in merito?
:-? :-? :-?

© tataritsch :

13/10/2005 17:49
 Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
ho notato ultimanmente che dopo una bella tirata, il minimo della moto si abbassa sensibilmente fino ad arrivare allo spegnimento. è come se le vaschette dei carburatori non si riempissero velocemente (penso) a causa dei galleggianti starati, causando il mancato afflusso di benzina.
tutto ciò è possibile?
capita anche a voi?
:-o :-? :-o



adesso he arriva l'inverno, un bel kit di rigenerazione karburatori.....( spilli, membrane , oring e guarnizioni varie??)
magari x adesso usa quei prodotti di pulizia circuiti benzina ... ottimi prodotti sono quelli della tunap.....

© Voodoo78 :

14/10/2005 17:32
 Citazione:


tataritsch ha scritto:
... ottimi prodotti sono quelli della tunap.....


non era proprio questa la soluzione che cercavo comunque ti ringrazio...proverò a cercare questi prodotti ;-)

© onesto :

14/10/2005 17:40
 Allora per quello che ti posso dire.Io avevo un problema simile.Accelerando anche da fermo il min. si abbassava da solo fino a spegnersi.Pensavo fossero i carb.Poi ho scoperto che quello stronzo di pseudo meccanico dove avevo portato la moto mi avavo sballato l'allineamneto carburatori.Prova con un vacuometro ;-)

© Klaudio :

15/10/2005 10:31
 Raga.
Si fa un po' di confusione sull'allineamento carburatori.
Pare che sia la panacea di tutti i mali, sopratutto quelli dei B4.
Allineare, o sincronizzare, i carb significa regolare le farfalle in modo che tutti e 4 i cilindri abbiano la stessa pressione di alimentazione, ergo, aspirino tutti la stessa quantità di miscela.

il cattivo allineamento carburatori difficilmente porta a problemi di minimo, spegnimenti, mancanze e quant'altro.
Al massimo porta un po' di vibrazioni in piu e una certa ruvidezza del motore a bassi regimi (quando viaggiate in 1^ a 20 Km/h) Niente altro.

Il problema su descritto potrebbe essere un errata regolazione della miscela al minimo, o anche le valvole delle vaschette che non tengono, o i galleggianti che danno problemi.
Io inizierei dalle viti della miscela al minimo, se non altro è la cosa piu semplice.

© utente inattivo :

15/10/2005 10:39
 Io invece non toccherei alcuna vite sui carburatori. Meglio lasciarli come li ha fatti mamma Suzu. Ho idea che una volta messo mani a quelle viti li si comincia a combattere e non si finisce più. Credo inoltre che la carburazione se non viene manomessa non si stara. Anche quando c'è un leggero disallineamento che io sappia non è mai esasperato, a meno che qualcosa non sia stato manomesso.

© Klaudio :

15/10/2005 11:48
 Si e no.

Ovvero, non si stara la carburazione "principale" ovvero la parte gestita da Getti/spillo ecc.

Il resto si.
La miscela al minimo varia con la stagione, temperatura/umidità ecc, con le condizioni del motore, compressioni piu o meno buone, filtro dell'aria piu o meno vecchiuo, ecc
Ecco perchè mettono le viti esterne.
Non vanno lasciate come mamma suzuki le ha messe, perchè mamma le ha messe nella posizione che genera il minor inquinamento per passare i test di omologazione, ovvero magrissima, basta ingrassare un po' una moto nuova appena uscita dal conce e avrai avviamento a freddo piu pronto, minimo regolare ecc.

In ogni caso, se si toccano è semplice tornare allo standard.

© Voodoo78 :

17/10/2005 11:55
 Citazione:


onesto ha scritto:
...avevo sballato l'allineamneto carburatori.Prova con un vacuometro ;-)


proverò a fare una passata di vacuometri (ho il mio kit personale :-) :-) :-) ) ma più che carburatori credo che sia un problema di galleggianti visto che la moto in ogni altra circostanza è perfetta. questo "mancamento" si verifica solo dopo una bella e lunga tirata tipo autostrada.
:-o :-o :-o

© effedizeta :

17/10/2005 12:32
 come l' hai descritta pare che, dopo uno svuotamento repentino delle vaschette, queste non riescano a rimepirsi altrettanto velocemente. se questo è il problema vero (accertatene), le cause potrebbero essere molteplici, non da ultimo uno schiacciamento del tubo che alimenta i carbs dal serbatoio. comincia da li prima di spippottare e verifica bene il motivo del calo di giri e lo spegnimento, che non mi sembra un problema di carburazione.
per fare una carburazione decente, poi, non è questo dramma ingrassare un pelo al minimo (ma credo che se lo fa solo a caldo, forse hai problema opposto).

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21343&forumid=33