Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [TRX] Termignoni e carburazione.

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© NatZan :

1/6/2005 14:35
 Montato i termignoni completi di collettori.... a dir poco spaventosi....

la moto tende ad alzarsi di motore in 1° (e considerando che il trx ha quasi il 60% del peso all'anteriore e che si è quasi sdraiati di postura non è per nulla male)

Piccolo problema... non accetta l'apertura di botta del gas.

Piccolo passo indietro.

Motore con teste lavorate.
Air box standard.
Carburatori a depressione BSDR 38 standard.
Kit Dynojet stage 3.
Filtro KN.
Terminali Shark omologati
Gira bello pieno ovunque


Motore con teste lavorate.
Air box aperto.
Carburatori a depressione BSDR 38 standard.
Kit Dynojet stage 3.
Filtro KN.
Terminali Shark omologati
Gira un pò più sporco sotto, ma urla di brutto in alto.

Motore con teste lavorate.
Air box aperto.
Carburatori valvola piatta TDMR40.
Filtro KN.
Terminali Shark omologati
In alto fà paura, ma non accetta l'apertura di botto, bisongna parzializzare.

Motore con teste lavorate.
Air box chiuso standard
Carburatori valvola piatta TDMR40.
Filtro standard
Terminali Shark omologati
Anni luce meglio, accetta la repentina apertura del gas e spinge bene in alto.

Motore con teste lavorate.
Air box con 3 fori da 20mm aggiuntivi
Carburatori valvola piatta TDMR40.
Filtro KN
Terminali Shark omologati
Accetta la repentina apertura del gas e spinge molto molto bene in alto.

Motore con teste lavorate.
Air box con 3 fori da 20mm aggiuntivi
Carburatori valvola piatta TDMR40.
Filtro KN
Scarico completo di collettori racing tutto Termignoni
dai 5000 in su è un aereo... sotto non accetta l'apertura repentina del gas, devo parzializzare


Motore con teste lavorate.
Air box standard
Carburatori valvola piatta TDMR40.
Filtro KN
Scarico completo di collettori racing tutto Termignoni
dai 5000 in su è un aereo, ma un po' meno pieno... sotto accetta l'apertura repentina del gas, ma non è fluido.




Quindi... dopo queste prove posso dire che

aprendo l'air box
montando uno scarico racing
aumentando la sezione dei carburatori

la carburazione smagrisce... quindi per metterci na pezza o cambio i getti o strozzo l'aspirazione.

Prossimo step ... passiamo dal getto max di 148 al getto max 155 consigliato da Mikuni con gli airbox aperti.

vedrem che succede.

© tataritsch :

1/6/2005 14:41
 e poi ti ritrovi con un T-Rex VAMPIR ...... okkio il muro dei 5km/litro e' facilmente raggiungibile......pero l'effetto catapulta ..... e' facilmente attuabile!!!!!
getto del minimo???? pompa di ripresa come e' tarata??? carburazione???spilli???? che posizione??? regolazione del CO2 quanti giri dal tutto chiuso???

[ Modificato da tataritsch il 1/6/2005 14:44 ]

© ursett :

1/6/2005 14:57
 Citazione:

NatZan ha scritto:
.....Prossimo step ... passiamo dal getto max di 148 al getto max 155 consigliato da Mikuni con gli airbox aperti.....
In questo caso diventerà d'obbligo trovare un posto "a bordo" per una tanica di carburante supplementare. Buon lavoro.
Laaaampssss!!!!!!!!!!!
PS:Perchè un costosissimo scarico "Ducati", tra tutti quelli in commercio?

© NatZan :

1/6/2005 15:52
 perchè l'ho pagato 220 euro tutto compreso... (inoltre Yamaha motogp usa Termignoni se non erro...)

© NatZan :

1/6/2005 16:07
 dimenticavo....

le prossime 2 settimane ci saranno le camme speciali... e a fine stagione il kit maggiorazione di cilindrata.

© tataritsch :

1/6/2005 16:46
 e poi veramente vediamo volare.... l'aquilone sopra casa tua......... hehehehehehehhehehe "Aigor...... il trapano e il martello" .... "Subito dr Frankentin......" tremete tremate il T-Rex si e' svegliatooooo

© tataritsch :

1/6/2005 16:46
 e poi veramente vediamo volare.... l'aquilone sopra casa tua......... hehehehehehehhehehe "Aigor...... il trapano e il martello" .... "Subito dr Frankenstin......" tremete tremate il T-Rex si e' svegliatooooo

© fabu :

1/6/2005 18:16
 CAPISCO L'AMORE PER LA MOTO IN OGGETTO(TRX) ma comprare una moto più potente e più fluida, no?
ma io sono rozzo e non ci capisco una mazza, quindi torno al mio cantuccio

© NatZan :

1/6/2005 18:27
 comprare una moto più potente... si potrebbe fare... ma il problema è che la cerco bicilindrica....

io non voglio una moto fluida... altrimenti mi comprerei un b12....

io voglio una moto con la schiena di un bisonte.... e non voglio spendere troppo....

se volessi cambiare moto e avere un motore con il tiro che ho adesso dovrei passare ad un RSV1000.... che come minimo costa 4500-5000 euri....

io il trx l'ho pagato 2000...

aggiungi:
280 euro pistoni maggiorati
230 euro scarico
180 euro camme
360 euro carburatori

a questi andranno aggiunti 500 euro circa per la distribuzione e la taratura sul banco prova che farò quest'inverno.

totale: circa 3500 euro.



e come dice la pubbicità...

vedere la faccia della gente che svernici con una moto che teoricamente ha 75 cv alla ruota, non ha prezzo........

© fabu :

1/6/2005 18:34
 :-D :-D :-D :-D :-D

ritiro tutto!!!!



a meno che non trovi un vtr(non sp1-2) che comunque devi modificare un po' per avere quella schiena.o un vmax con cui poi pero' non fai le curve.... :-P :-P :-P
ma quanti cavalli avrà il tuo trx???a livello di posizione e di ciclistica, com'è il trx, impagnativo o alla portata di tutti>?

© NatZan :

1/6/2005 23:11
 la posizione di guida per il pilota è molto comoda, pur essendo sportiva... mai avuto dolori di polsi schiena gambe o sedere...

invece è proibitiva la posizione del passeggero, già dopo 30 km è morto....

la ciclistica se ti dico io che è bella è ovvio... prova a chiedere a maxbg, notturnia, elnonino, condilini che l'hanno provata...

© NatZan :

1/6/2005 23:22
 il trx dichiarati fà 81 cv effettivi saranno 75 circa....

considera circa 8-10 extra per i carburatori
considera circa 5-7 per le camme
considera circa 10 extra per i pistoni maggiorati alta compressione
a questo sommi un 7-8% per scarico e aspirazione

totale 104-109 cv alla ruota

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