Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Storia di una B4 Sfortunata - Radiatore freddo,schiuma olio

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© darkfour :

3/7/2011 22:35
 Tittia,
Citazione:

Le frecce rosse indicano le alette medie, la verde indica l'aletta larga e le frecce blu indicano le alette strette. come potete notare i due generatori di segnali sono diversi, quindi per ogni tipo di generatore ci vuole la sua centralina


Il dubbio è che per ogni tipo di motore ci voglia il suo generatore di segnale e la sua centralina...
Il motore di seconda serie potrebbe aver avuto delle modifiche costruttive (es. bielle più corte, pistoni con geometria diversa, rapporto di compressione diverso) per cui sarebbero necessari tempi di fase diversi.
Sicuramente il gioco valvole e se non erro anche le candele sono diversi tra le due versioni.

Devi 'capire' il motore: sentire se gira troppo anticipato, se scalda troppo, se manca quando chiedi accelerazioni e fare le opportune modifiche: anticipo, grado termico delle candele, carburazione.
Il problema dell'irregolarità al minimo, trascurando la fase, può dipendere dalla regolazione dell'aspirazione dei carburatori, o da una regolazione sbagliata della miscela aria/benzina, probabilmente troppo magra.

Fai un po' di prove e alla peggio devi trovare la centralina giusta del tuo motore.


[ Modificato da darkfour 03.07.2011 - 22:50 ]

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