Forum: [FT] Ciclistica -> B1250 - Cambio di carattere

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55860&forumid=31&post_id=1260771&showonepost=1


© logan411 :

1/7/2010 14:04
 Tutti a tessere le lodi del Nat vedo eh? :-D

Ok, anche io allora posso.

Un mesetto scarso fa da Nat ho cambito le biellette del mono ribassandolo di 3,5 cm, cambiato le gomme e sfilato le forche.

Ho fatto 3 domeniche fa cisa, le 5 terre e il bracco.

La settimana scorsa 3 giorni a scannare in toscana.

Le differenze rispetto alla guida di un B1200S del 2002:

La moto è più bassa, e non di poco, la guido con molta più naturalezza ma immagino sia un fattore psicologico in primis.
Le forche sfilate hanno quasi rimesso un assetto standard, ma nonostante questo, credo che lo sfilamento forcelle abbia in definitiva resoo più svelta la moto, l'ho notato soprattutto nei cambi di direzione in cui il peso è maggiormente sull'anteriore come in discesa, o in caso di leggera frenata.
Nei curvoni veloci, presi a oltre 150 kmh ho invece la netta sensazione della moto che si siede, e dell'avantreno che alleggerisce. Credo che sia un problema di sospensioni però, le mie sono ampiamente defunte.
Le rennsport intanto hanno un grip eccellente, da calde poi diventano come colla e mi hanno permesso di aprire quasi tutto il gas anche in uscita di curva potendo contare sulla loro tenuta. Sul bagnato hanno detto la loro, ma non mi hanno dato la sicurezza che altre coperture mi hanno infuso (tipo le Z6). Beh, non è quello che si chiede a queste gomme, infatti le ho montate d'estate e credo che a ottobre saranno ampiamente finite (ora ho su 2.500 km).

I difetti che sono sorti sono tutto sommato pochi, i curvoni presi a cannone, ma in realtà di queste sparate ne faccio ben poche, sono più le curve "normali" che quelle da gas aperto (diciamo un 90% contro un 10%) quindi il problema è marginale.
i cavalletti che grattano nelle pieghe più accentuate se mi trovo col passeggero. Da solo invece, sono riuscito a pulire le gomme da entrmbi i lati senza grattare il cavallettame vario. All'inizio volevo smontare il centrale, grattava troppo in caso di avvallamenti, poi però in toscana sono partito da solo...e il centrale è comodo per la manutenzione, in sostanza l'ho tenuto e non me ne sono pentito.

Ringrazio nuovamente Nat per l'aiuto prezioso per cucirmi su misura un B12 con cui finalmente ho un altro feeling.

Ciao ragazzi!

Logan

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55860&forumid=31&post_id=1260771&showonepost=1