Forum: [FT] Ciclistica -> [mono] alta e bassa velocità

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54484&forumid=31


© utente inattivo :

15/3/2010 17:20
 Moto: DRZ400SM

Spippolando per indurire un po' il mono della moto ho fatto un danno.

Riassumo:

Leggo sul libretto uso e manutenzione che il mono della mia moto ha due regolazioni, una alta velocità e una bassa velocità.

Ma cosa diavolo vuol dire? Posso intuirlo, ma dal punto di vista pratico cosa cambia?

Bene. Per regolare il mono a bassa velocità c'è una vitina che sta dentro un grosso dado. Tale vitina va stretta tutta e poi riallentata per ammorbidire il mono.

Stringendo la vite, anche senza far forza, ho scapato la vite, quindi la vite è rimasta tutta stretta, ovvero ho il mono "duro" sulla bassa velocità. E' un problema? E' meno grave che averlo bloccato così alle alte velocità?

Avete qualche consiglio?

Grazie.

© NatZan :

15/3/2010 17:44
 he?


ricordiamo: alta/bassa velocità è intesa la velocità del movimento del mono... non del mezzo...

avvallamento preso a 50 km/h è movimento a bassa velocità
buca presa a 50 km/h è movimento alta velocità

© Rollyzan :

15/3/2010 18:02
 falla mettere a posto. ;-)

© Satoru :

15/3/2010 19:20
 Che mono figo che avevi ;-)

© Zel :

16/3/2010 10:08
 lascialo com'è, all'arrabbiata 1 andrai molto meglio adesso :lol:

P.S.: seriamente, avresti fatto peggio a spanarlo sulle "alte velocità", lì ti finiva nel cervelletto ogni grano di sabbia, in teoria (molto in teoria, temo)

© utente inattivo :

17/3/2010 11:42
 Zel,
Citazione:

avresti fatto peggio a spanarlo sulle "alte velocità", lì ti finiva nel cervelletto ogni grano di sabbia, in teoria


Anche io penso la stessa cosa. Per ora lo lascio così anche perché non è affatto banale svitare o cambiare la vite poiché è tutta dentro senza capocchia. Dovrei intagliarci una fessura da girare con un microcacciavite, il che è piuttosto laborioso. A sensazione, direi che nella guida è ok.

© Zel :

17/3/2010 12:37
 se hai chiuso l'estensione alle basse velocità, la moto sembra sempre molto meglio, finché naturalmente non va per cespugli, magari in una bellla S schiacciata, o su una sconnessione notevole in un curvone veloce. a quel punto rimbalza via.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54484&forumid=31