Forum: [FT] Ciclistica -> Kit sospensioni Mupo Bandit 1250

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© wildwolf :

1/9/2009 16:25
 :-) Salve ragazzuoli ogni tanto mi faccio vivo ,finalmente ho deciso dopo parecchie grattate di carene e cavalletto e numerose prove di regolazioni delle sospensioni originali di sostituire tutto, mi sono rivolto a Max di T.W.O. Racing a Caleppio di Settala dove avevo gia fatto fare lo stesso lavoro sulla GSR 600,su suo consiglio ho ordinato un kit della Mupo studiato per la nostra moto che consiste in un kit ant comprensivo di molle pompanti lamellari con regolatori di flusso ed un mono post con serbatoio a gas ext e le regolazioni sia in est. che in comp. e la regolazione della molla tramite un manettino ext, appena monto il tutto vi faro sapere come va . :-D :-D :-P :-P :-P

© NatZan :

1/9/2009 17:11
 a okkio... tra le 1200 e le 1500 euro

giusto?

© nikon :

1/9/2009 17:17
 monterei le olhins...


molle ant
mono post 900 euro

© NatZan :

1/9/2009 17:32
 nikon,
Citazione:

molle ant
mono post 900 euro



come confrontare una serie 5 base con una audi RS6 totalmente full optional

il kit ohlins a 900 euro ha

solo molle anteriori (il kit mupo qui indicato ha anche i pompanti)
il mono è un mono a emulsione con unica regolazione senza precarico idraulico, mentre il kit mupo ha le due regolazioni, il precarico idraulico, il serbatoio separato...

il kit equivalente di ohlins... costa esattamente quanto mupo... quanto elka... quanto wilbers... quanto hyperpro... quanto wp... quanto matris... quanto FG

a pari dotazione (anteriore con molle + pompanti, posteriore con mono 3d + precairco idraulico) sono tutti compresi tra le 1200 e le 1500 euro.

© wildwolf :

1/9/2009 17:32
 :-P :-P He si il costo è di 1300 eurozzi compreso montaggio e set up con scheda personale, una domanda ,ma pechè questa moto te la vendono come moto da viaggio ? Io sinceramente secondo la mia impressione e modo di guida l trovo mooolto più vicina ad una sportiva di qualche anno fa, infatti la sdraio in curva come tale , chi sa darmi una risposta. :-o :-o :-o

© nikon :

1/9/2009 17:35
 wild il bandit è una moto con doppia anima

ma molti prop di traveller strisciano la carena in basso,forse xkè la carena non è stata progettata con la moto,ma messa a moto fatta

se leggi la rivista di qualche mese fa' superbike italia hanno provato la bandit GT(in UK si chiama cosi) e hanno strisciato le carene basse anche senza passeggiero

© NatZan :

1/9/2009 17:39
 wildwolf,
Citazione:

He si il costo è di 1300 eurozzi compreso montaggio e set up con scheda personale, una domanda ,ma pechè questa moto te la vendono come moto da viaggio ? Io sinceramente secondo la mia impressione e modo di guida l trovo mooolto più vicina ad una sportiva di qualche anno fa, infatti la sdraio in curva come tale , chi sa darmi una risposta.


perche le sportive di qualche anno fa sono fantastiche moto da viaggio ora...

la Thunderace o la Thundercat sono delle moto macinakm che se portate in pista danno gatte da pelare a parecchie sportive
cosi pure la falco, la triumph daytona 955, la RS 955, la suzuki gsx-r 1100, la zzr 1200/1100/600, la CBR 1000 F e la stessa 600 F sia sport che normale, la ZX6 e 636 pre 2003, la zx9 in tutte le sue versioni...

poi c'è il fattore psicologico...

essere sverniciati da un R1 (o qualsiasi supersportiva) sul misto con il bandit hai la scusa...si ma io ero a spasso con il cancellone... mica potevo far nulla di più.... la colpa è della moto
riuscire a passare una supersportiva sul misto col bandit, considerando che il bandit viene considerato un cancellone.... è tutto merito del pilota... la moto è un cesso ma io sono un mago.



in realtà il bandit in tutte le sue versioni (B4 esclusa) è un mezzo di un equilibrio invidiabile...e che permette numeri da fuoco... senza tradire... cosa difficile per le supersportive.

© wildwolf :

1/9/2009 17:43
 nikon, Si nikon posso capire il fatto delle carene poco rastremate nella parte inf. ma adesso è il cavalletto il problema principale ,domenica a preso dentro e mi sono c@@@@o sotto di brutto ,mi sa che lo smont a questo punto e poi (se ci vediamo te la faccio vedere )il mio livello di piega è molto basso infatti la mia gomma ant è completamente chiusa da qui trai le tue conclusioni.
:-D :-D :-D :-D

© wildwolf :

1/9/2009 17:50
 :-P :-P Dimenticavo ,grazie nat per tutte le tue delucidazioni sei sempre molto accurato nelle spiegazioni tecniche e con un linguaggio apprensibile anche ad i meno esperti. :-P :-P

© NatZan :

1/9/2009 17:52
 wildwolf,

se tocchi tanto significa che ti sporgi poco.....
magari un bel corso di guida ti aiuterebbe a curvar più forte senza toccare...

© wildwolf :

1/9/2009 18:08
 :-) Il fatto è che mi sporgo ,gli slider non mentono mai. :-D :-D :-D

© NatZan :

1/9/2009 23:52
 wildwolf,
Citazione:

Il fatto è che mi sporgo ,gli slider non mentono mai.


degli stivali o del ginocchio :-P

a parte gli scherzi.... un corso di guida di sicuro non migliora il bandit... ma nel 99% dei casi migliora il motociclista anche se non di primo pelo o navigato da qualche centinaia di migliaia di km...

© francomarsi :

1/9/2009 23:57
 NatZan,
Citazione:

se tocchi tanto significa che ti sporgi poco.....
magari un bel corso di guida ti aiuterebbe a curvar più forte senza toccare...

E se non tocchi mai, pensi che Lordes sarebbe sufficiente?? :-D

© Stufo76 :

2/9/2009 9:20
 wildwolf,
Citazione:

linguaggio apprensibile

eh?

© wildwolf :

8/9/2009 20:27
 :-D :-D Ok ragazzi montato oggi il kit sospensioni sul banditone ,adesso sembra di guidare una supersport nel vero senso della parola con l'unica differenza di avere più sterzo nelle manovre strette, sparito l'effetto di schiacciamento del posteriore in accelerazione e non ondeggia più sui curvoni veloci ,poi Max di T.W.O Racing (che mi ha montato il tutto) dopo avermi fatto il setup in base al mio peso e tipo mdi guida mi ha alzato il poteriore tramite il mono regolandone l'interasse e adesso è una belva in ingresso di curva diventando molto più agile nei cambi di direzione, che dire se non altro che ho speso mooolto bene i miei soldi.

Un saluto dal wild.

© nikon :

8/9/2009 21:01
 soldi spesi bene....

non ho mai grattato il cavalletto ne con la 650 ne con la 1250

© wildwolf :

9/9/2009 7:42
 nikon, Dipende molto dal tipo di guida, io guido il banditone come se fosse una sportiva ,non la risparmio per niente gli tiro fuori tutto il meglio che può dare e ti devo dire che può dare tantissimo .

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